Wuthering Waves

Indubbiamente la parte migliore, qualche sforbiciata nei dialoghi non avrebbe guastato ovviamente (per la sorpresa di nessuno ormai) l’atto 6 è come avrebbero dovuto strutturare la campagna con un po’ di dialoghi e poi subito all’azione a far botte che rende tutto più digeribile almeno e poi era almeno un filo più interessante da seguire.

Si, per me l’ultimo atto era dosato giusto, per dire non mi hanno dato fastidio i dialoghi perchè a parte non si sono dilungati troppo, erano tutte informazioni abbastanza concise sul piano di azione e sugli eventi che stavano accadendo. Non c’erano robe tipo “come stai tutto bene?” “e te come stai invece? cosa mi racconti?” “che ne dici se andiamo a pranzo che ti devo spiegare due cose?” Conditi oltretutto con decine di termini inventati per spiegoni di un lore invece di mostrarlo tramite il gioco

Poi la storia si, è semplice e di sicuro non mi aspetto una roba complessa (e nemmeno vorrei averla onestamente)

Jianxi la sto usando comunque, a me piace ma non fa molti danni.
E’ più un ibrido shielder dps (cura pure anche). Però mi piace da usare, hanno reso bene lo stile del kung fu

Encore è pure divertente però è difficile da usare, devo ancora capire bene come si usa.
Il problema è che ti pigli un bel po’ di mazzate perchè non hai nemmeno l’opzione per fare parry, quando sei in ultimate però è il contrario perchè attacchi velocissimo e puoi fare parry (e le fai anche facili) però appunto la finestra dell’ulti non è lunga e sei più concentrato a colpire il più possibile.

1 Like

L’han fatto più figo però.

Ma ditemi una cosa, il livello del data bank aumenta solo quando trovi un echo nuovo, oppure anche solo farmando echo che hai già trovato?

Lo stavo cercando proprio qualche minuto fa perchè sto vestendo Calcharo e mi son reso conto di non poter mettere il quinto slot echo perchè ero già arrivato al cap e ho trovato questo per far salire il data level:

Whenever you gain a new echo or a new rarity of an echo you’ve already claimed

Ah ok quindi è una roba in cui bisogna completarli gotta catch em all :asd:
Mi è venuto il dubbio perchè era a caccia di chest in giro per la stessa zona e anche trovando echo non mi si alzava il livello del data bank.

Beh almeno hai il bestiario che ti dice cosa ti manca e per le rarità che ti mancano di quelli che ha già trovato puoi anche trackarli

PS - ecco una cosa che non mi piace del gioco è la skill dell echo attiva, boh mi sembra una roba fuori dal personaggio… e poi mi scordo sempre di usarla :asd:

Insomma, come al solito, lo zio Krudar ha sempre ragione alla fine.

Ma non dire cagate.

Anche perchè comunque il gioco ha delle robe che al momento non vanno.
La storia si, l’abbiamo passata e alla fine migliora, però all’inizio è veramente uno strazio.
In più bisogna vedere alla lunga come al solito: le daily bisogna vedere quanto pesano (i giorni in cui non hai voglia di loggare), bisogna vedere come è il gioco in end game coi personaggi livellati e tutto l’equip, quanto content aggiungono e se di qualità, se sono spilorci… etc etc

Perchè come già detto questi non sono giochi, sono alternative al coltivare bonsai, se sbagliano a fare quello… adios.

Infatti ci metto un attimo a dargli fuoco al bonsai, per ora passerò un po’ di tempo a provare i personaggi che ho trovato per vedere un po’ il gameplay generale com’è.

Calcharo mi è garbato parecchio ieri decisamente più del generale che si è figo quando tira il drago però l’ho trovato un po’ troppo lineare come kit quindi neanche provo a pullarlo mi sa che ha più senso prendere l’arma.

Come team ora sto provando Calcharo main dps, la tipa di ghiaccio che davano free sub dps e Verina healer.

Il Rover Havoc invece mi è sembrato bello sgravo non mi aspettavo facesse così male per ora è decisamente il pg con cui faccio più male.

Quindi calcharo approved? Io ho spostato il selector del banner su di lui, ma al momento l’ho messo in pausa che già ci sono troppi personaggi che mi ispira tirare su e come al solito all’inizio poche risorse :asd:

Anzi mi sono accorto che a union level 30 c’è un altra ascension, io credevo arrivasse al 40 e ci fosse un po’ di pausa… invece di farmare i boss per i materiali mi sono perso a tirar su altri PG :asdsad:

La spadaccina di ghiaccio mi piace un sacco con la sua meccanica che devi beccare il ritmo giusto nella finestra della skill, però mi sa che non è proprio semplicissima da usare, però vabbè l’ho messa in team con encore che è la soluzione migliore.

Il rover havoc è fico con le alette, però non so, mi sembrava più soddisfacente il moveset dello spectro.

il generale proprio bello come animazioni e personaggio, però nemmeno a me piace, troppo frullino salterino. Sarà che al momento non mi sono ancora fatto gli occhi sull’aspetto visivo del gioco ma quando lo usavo non ci capivo un cazzo, troppa roba :asd:

L’unico personaggio che non riesco a capire bene come sfruttarlo a pieno è baizhi, che ovviamente essendo healer fa un cazzo di danno, e non ho capito se si può fare di meglio che fare la sua combo con gli attacchi base per caricare l’energi da fare lo switch. Mi pare di star li a non fare nulla di efficente. Però magari è solo questione che i personaggi ora come ora hanno un cazzo di stat e probabilmente quando sono buildati fai tutto più velocemente (tipo vedi l’esempio di quando usi i personaggi trial)

L’ho provato poco però per me è un bel si, mi piacciono sia le animazioni che il kit e di sicuro c’è da imparare le rotazioni perchè è più complesso del generale con le combo che ha:

https://www.reddit.com/r/WutheringWaves/comments/1d21xex/an_unoptimized_calcharo_swapanimation_cancel_guide/

Menti sapendo di mentire.

Sei già addicted.

Un mese e hai il poster di Calcharo in camera

Il body pillow della rover semmai :sisi:

PS- oh ma è scomparsa la musica in game? :look:

Mi sa che è un bug è successo anche a me ieri e son dovuto uscire e rientrare.

Ah boh io sono due volte di fila che loggo e dopo un po’ mi dico… ma manca qualcosa :asd:

Paimon?

Io ci sto giocando a cazzo, skippando tutto, giusto per vedere come va, ma per ora è un po’ meh

A me sta pigliando molto bene, la struttura sotto c’è, hanno fatto la brutta scelta di copiare così tanto da genshin, speriamo capiscano in fretta cosa devono cambiare.

La parte di caccia degli echo stile pokemon (che appunto è una cosa diversa da GI) la sto trovando gradevole, un bel incentivo ad andarsene in giro per la mappa.

Si per fortuna è comoda visto che anche se nel codex hai i punti di domanda puoi fare track e andare dove trovarli senza dover fare strani giri.

Poi io che non sono un amante dell’esplorazione mi hann fatto il grandissimo favore di far correre i pg anche verticalmente e quindi non mi sta pesando troppo fare il tour a caccia degli echoes mancanti.

Poi si la campagna è una sofferenza perchè tranne il sesto atto troppi dialoghi e pochi schiaffi mentre ora ci si può concentrare su quest’ultimo aspetto che per ora trovo fatto molto bene Calcharo mi ha preso veramente bene poi.

Come già stato detto però spero che rimanga così che si senta il senso di sfida negli scontri e quindi dodge e parry rimangano in ogni parte della progressione parti fondamnetali del combattimento perchè da un bel ritmo agli scontri e non solo smash di tasti a caso ma farlo con delle tempistiche corrette.