WoW Stress Test (56k warning img enormi) [MMO][RPG]



io faccio parte di quella vecchia e sana categoria che rimane dell'idea che il Fatto di Aver comprato il gioco sia abbastanza per poterselo godere, faccio parte di quella categoria che vede il pagamento mensile di un mmporg una cosa vergognosa... Faccio sempre parte di quella categoria che ha sempre giocato gli mmporg anche ai loro albori con ultima online in enchanted lands di gamersrevolt e altri simili, sempre senza pagare mensilmente un server... Penso che continuero' a fare parte di questa categoria ammenoche' non mi tireranno fuori qualcosa di Davvero ma Davvero Potente ed innovativo... Non il solito uo, o un swg o daoc ke alla fine non mi danno abbastanza per meritarsi un salario mensile, come quello che Prendo io Lavorando.
No scusa partiamo da una cosa:
Un mmorpg non è un gioco normale, è un gioco dove devi starci dietro ore ed ore, dove il costo del mantenere un server è spropositato (altro che un server di un fps) dove ci sono dei gm 24h al giorno che fanno quest, se per te questo non merita 12 € al mese vai nei server ultrabuggati di ultima dove se conosci il gm ti fanno il pg uber (non tutti e non ora ma ogni tanto)
Pagare= serietà, dove se protesti ti ascoltano ( ) almeno un po (guarda swg in fondo gli danno ascolto) quindi non vedo il problema 10 € sono si e no una cena fuori...


Avrò sentito 'sto discorso almeno 10 volte.

E io continuo a rispondere: a regà mantenere 20 server con 2000 pg dentro OGNI GIORNO costa una folliaaaaaaa. Con il prezzo del gioco ci paghi SE VA BENE la produzione del gioco stesso e i primi mesi di server, e tutto il resto? Inoltre per dare in continuazione contenuti nuovi e supporto per correggere i bug che continuamente si vengono a formare (per gli add-on) devi pagare bei soldini per il team di sviluppo. Cioè tu vorresti mantenere decine di server a tempo indeterminato con soli 40-50€? Ma dove vivi? E' come se chiedessi l'installazione della adsl, paghi il primo mese e poi basta te la puoi tenere quanto te pare!

Scusa la tv tipo sky non la paghi mensilmente? Il canone rai, è solo il pagamento in un unica soluzione di un canone mensile? La palestra non la paghi mensilmente dopo una iscrizione piuttosto costosa?
Ti giuro, non vedo il problema!

Aggiungo: una cosa è avere un server 486 dx 2 con 32 mb di ram come era qui su NGI per UO, un' altra cosa sono giochi e server con 10 volte i giocatori medi su una shard di UO.
Non capiscono mai questi discorsi. Pensano che mantenere server enormi [si parla di rack MOSTRUOSI] costi un cazzo. Solo di corrente partiranno migliaia di dollari al mese.

E poi si lamentano di 12€ quando, magari, le spendono al pub per una birra la sera.
Una birra in un locale fumoso contro 30 giorni di gioco divertente e sempre vario.
uno li spende come vuole pero venire a lamentarsi dicendo di voler giocare un gioco con un team che si fa in 4 per un buon prodotto e non voler pagare neanche 12 miseri euro al mese e veramente da gente..meglio che non lo dico

Un piccolo appunto, NGI_UO girava su qualcosa come un athlon 1.ghz con 512mb di ram o qualcosa del genere, non ricordo bene le specs, ma non si discostavano di molto, per i tempi era cmq una ubermacchina.

In ogni caso, non è tanto il "ferro" che costa, cioè, c'entra anche lui perchè per far girare un server di WOW ci vorrà sicuramente un cluster di macchine non da ridere... ma è il traffico di banda ed il mantenimento. Questi sono veramente i costi più elevati che pensare di coprire con il semplice "prezzo di copertina" è semplicemente follia pura

concordo
Secondo me tanta gente si rifiuta di pagare per princio "di non voler pagare per giocare ad un mmorpg".

Però:
Per le sigarette si (un pacchetto cosa sui 3€ )
per la birra si (ok la birra non si discute, bevetene pure a fiumi è giusto)
per Sky si (e fanno anche film di merda, io ho cinema + calcio, sto per disdire cinema, si salva solo studio universal)
Allo stadio 30€ per stare in curva x 2 domeniche al mese.

Poi 12€ schifosissimi per giocare un mese no.
Sono queste le cose che nn capisco.

Non capisco, però rispetto le decisioni di tutti sia ben chiaro.


questo è un po nerd


Ma hai ragione


Forse dopo, quando ho cominciato io mi ricordo abbastanza bene che si nominò un 486. Infatti andava di popò
non credo che per far girare i server di wow sono necessarie macchine incredibili (serve solo tanta banda)
perche' l'emulatore di uo gira su di UNA macchina mentre un server wow e' ripartito su piu' computer (maledette server lines di osi )


ecco si e' no ti dico che preferisco spendere 10 euro e andare a mangiare fuori con gli amici, divertirmi etc..etc.. ke darli ad un gioco ke ho GIA pagato e ke dovrei pagare pure mensilmente...
gia ci guadagnano anche troppo sul prezzo dei giochi a parer mio.


no dillo, perke' se sei pronto ad insultare una persona ke invece di spendere i propri soldi (guadagnati lavorando, perke' magari a te ti kampano ancora i tuoi e quindi non puoi capirlo) per un gioco, preferisce usarli per cose piu' "sane" e normali, dato ke gia ne ha spesi per comprare il gioco stesso, cosa vuoi dire di Questa Gente?


1) appoggio le sigarette fanno veramente solo del male e sono soldi buttati.
2) meglio una birra con gli amici che 8 ore passate davanti ad uno schermo, e' una spesa sicuramente piu' sana e decente.
3) non ho sky, sara' ke appunto do un grande valore al denaro
4) Ma meglio spendere 30 Euro per stare allo stadio, in mezzo alla gente, e vivere nel Vero divertimento (quello che sta oltre lo skermo, nella vita reale in mezzo a gente ke vedi faccia a faccia con cui puoi comunicare davvero), che spendere 12 euro al mese per un gioco che hai gia pagato, e ke komunque NON DEVE OCCUPARE TUTTE LE ORE DELLA TUA GIORNATA, soprattutto ore dove quei soldi potresti spenderli per uscire.

Ripeto, kredo tu non capisca perke' per te 12 euro al mese sono un kazzo, per me sono svariate ore di lavoro.
Vorrei aggiungere in fine che non e' il caso che vi mettiate a dare giudizi cosi' NEGATIVI e Brutti su gente ke si rifiuta di pagare 12 euro al mese per giocare ad un gioco GIa acquistato, perke' ripeto, molti di voi non sanno proprio cosa vuoldire guadagnare 12 euro... Basta che va dal papa' e jeli chiede, gentilmente gli vengono dati e finisce li... Ma son sicuro che la maggior parte dei genitori sani rientra in quella fascia di gente che voi qui prontamente vi siete lanciati ad "insultare":
Quelli che non accettano di spendere 12 euro al mese per un gioco ke hanno gia pagato, e ke invece li spendono per la birra, per lo stadio e per uscire con gli amici.
Che vi devo dire? siete meglio voi che passate 20 ore al giorno su un mmporg che oltre ad aver pagato 60Euro all'acquisto, continuate a pagare mensilmente.

P.S. Consiglio vivamente di spendere quei 12 euro mensili per andare ad affittare un campo di calcio e fare un po di sport, perche' fa sicuramente meglio che stare davanti ad un gioco per troppe ore.

Tutto questo sempre considerato un normale mmporg che sono adesso in commercio, perche' il giorno che tireranno fuori qualcosa di davvero innovativo, davvero potente, e davvero rivoluzionario, allora forse 12 euro al mese per QUALCHE ora di divertimento sul pc li spendero'

allora sei ancora vivo
fatevi risentire tu,satan e cowboy che ci facciamo un'altra uscita


mi sa che ti sbagli , uol si pagava mensilente, per giocare sui server ufficiali... mi pare 9$ al mese, e era il 97-98....

oppure parli dei server amatoriali con massimo 100pg online contemporaneamente? quello non era il vero uol....

calcolando l'inflazione costava molto piu' uol che WoW.. calcolando pure che per averlo d'importazione quando usci' spesi 140 mila
mah ti dico, su EL eravamo piu' di 100 connessi, e ti assicuro che con un 56k o una linea isdn come massima aspirazione, trovarsi a giocare con 130 140 persone fu un'esperienza davvero speciale... E soprattutto fu un'ottima esperienza anche dal lato economico dato che lo shard e' sempre stato free.

Ora sempre parlando di shard free su uodreams arrivano a 670 player online, una media sempre superiore ai 400.

Uol volendo ancora si paga mensilmente, i server osi, ma sinceramente trovo che un'unofficial come uodreams abbia un livello non troppo inferiore, e un ottimo gameplay con uno staff sempre presente ed eccezionale.

ho preso uol e uodreams come esempio, volendo ce ne sono altri.
si ma siamo a 8 anni di distanza dall'uscita... e c'e' voluto tutto questo tempo per sviluppare un emulatore che non puo' cmq competere lontanamente con osi.. diciamo che puoi puntare a giocare free su Wow in un buon server nel 2011


veramente EL (shard free) venne creato poco dopo l'uscita di ultima online, ed il livello era ottimo, si e' sempre giocato benissimo, e si e' sempre giocato benissimo negli shard free, che tralle altre cose hanno fatto per primi la fama di uol...

Ma tu giochi ad uo? hai mai giocato? perche' sembra che parli di uol e non ne sappia nulla... (sto kiedendo eh, non voglio offenderti...)
Pensa che Uodreams e' solo due versioni in confronto ad un normale server osi... pero' shard come nhr che avevano un'impostazione completamente diversa non erano affatto male, si giocava benissimo, e ripeto: Non mi pare che la differenza tra un osi e un free sia cosi' schiacciante, per lo meno, il free e' SEMPRE stato Un'Ottima versione del gioco da poter usare senza dover spendere 7 o 9 o 12 o 15 euro mensili




ma hai presente la differenza tra ultima online e world of warcraft ???

no perchè se me li paragoni....mi sembra ovvio che ultima online sia + facile da gestire di un wow....e quindi ecco spuntare fuori le shard free. nn penso che la stessa cosa, con wow sia tecnicamente realizzabile.