WoW Stress Test (56k warning img enormi) [MMO][RPG]

oddio il tram!!!

http://www.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-general&t=307777&p=1#post307777

sto gioco e' sempre p iu' sbav
oh dio voglio voglio voglio
Per quanto riguarda il blocco degli IP, sarà attuato solo inizialmente e in seguito sarà possibile "forzare" il collegamento a server di altri continenti.

Io non ci vedo 'sto gran problema comunque, che minchia me ne frega di giocare in USA?
Gioco in EU con una connessione decisamente migliore... qual'è il problema?

Io sono d'accordo con il blocco iniziale.
il problema non e' giocare in usa il problema e' che se io mi compro la versione deluxe ( ) importata dall'america poi me da do in faccia perche' non ci posso giocare ne in america ne in europa
Ho giocato diverse ore nello Stress Test: è emozionante e impressionante.

La grafica ha uno stile inconfondibile e poco importa se non ha il dettaglio di un Doom3... è fluida, e magicamente reale... le location sono bellissime... ti capita di scovare un sentiero nella foresta e di cominciare a salire, tra alberi enormi e fiori e whispers, e poi la musica comincia e ti avverte che stai per scoprire qualcosa... il sentiero sale ancora e dietro una radice coperta di muschio compare l'entrata di un dungeon e poco più in là, oltre la collina, intravedi un lago nella nebbia...

E' una sensazione di immersione totale che ho provato solo giocando a Ultima Online, altro gioco dove conta più il background che il resto. In questi mondi conta molto la cultura videoludica del giocatore e la capacità di fare RPG... ma qui anche tutta l'atmosfera fa la differenza: si respira la storia di Kalimdor, dal mito alle vicende della saga di Warcraft... (http://www.worldofwarcraft.com/info/story/chapter1.shtml)

Ho provato WOW con altri amici e siamo rimasti impressionati. Ho lasciato il mio druido a dormire in una locanda di StormWind, la capitale degli umani, dopo aver attraversato a piedi le montagne dei nani... non ho parole... non vedo l'ora di tornare in quel mondo!
beh, se fossi vivendi farei cmq aspettare l'ucsita per renderlo completo. e cmq penso che sia la blizzard a comandare, nn vivendi
Al contrario, di solito comanda il publisher, ergo Vivendi.

E secondo me è proprio il publisher che sta spingendo per farlo uscire cmq nei tempi, anche se verrà poi integrato con patch (ho letto giusto oggi sul forum ufficiale che ad esempio il wheater system verrà integrato solo a posteriori).

Ciò non è buono, però essendo il gioco già molto valido adesso... forse si può sorvolare
Scusate l' ignoranza ma come avete fatto a entrare nello stress test???
Qualche maledetto yankee vi ha prestato il nome e poi avete creato un casella di posta ad hoc???

Fateme sapè che stì intripponi della Blizzard stanno continuando a cacare account ma la maggiorparte sono solo per gli americi...

La iniziamo a ragionare una Gilda per il PVP???
Come lo vedete Guild Wars???
Mi sono regolarmente iscritto e mi hanno datto login e password.
cazzo mi fate venire una voglia.. bastardi


*
non capisco perchè la maggior parte della gente si ostini a giudicare la grafica dal numero di poligoni e dalle textures.
Lo stile del design può piacere o meno, quello va a gusti.

Wow ha i suoi difetti come tutti i giochi, primo fra tutti imho la fisica dei colpi (ricorda molto quella di war3, e di conseguenza quella di SC), la "non fisicità" dei pg e dei mob, la scarsa diversificazione delle skill ai primi livelli.
Però le ambientazioni ..
Agrofobiche , sconfinate, tutte estremamente caratterizzate e "belle piene". Come e' stato detto prima, nel gioco si vede che tutto, dalla staccionata all'albero o al sasso, è stato piazzato con logica e criterio. La visuale è sempre lontanissima... scorgere le cime di thunder bluff da distante è troppo figo.
Poi cambiando razza se cambia l'ambientazione sembra di giocare ad un'altro gioco.
In wow la grafica passa veramente in secondo piano.. il desiderio di esplorazione e l'atmosfera di immersione totale fanno passare la volglia di mettersi a contare i poligoni o di zoomare sulle textures


leggete la chat
Popper, mi spieghi nel tuo personalissimo italiano cosa intendi per "ambientazioni agrofobiche"?!

Sai, perchè nel mio non esiste.

Al massimo volevi riferirti all'Agorafobia, ma non è che possa caratterizzare un'ambientazione

com'è il tempo in america?

"Paura delle campagne"

tutti prof di italiano da queste parti
Panoramica dell'interfaccia:


a sinistra la classica schermata del pg. le armi sotto e tutti i componenti dell'armatura attorno (C)
A destra invece l'inventario (B). Gli items vengono raggruppati automaticamente, e in basso a dx appare un numero sulla loro qtà. gli item vengono selezionati col sinisto e utilizzati con il destro. Ovviamente funziona la solita interfaccia Drag and drop.
All'inizio si parte con il backpack standard (l'ultima icona in basso a dx), avanzando con il gioco è possibile trovare dei contenitori aggiuntivi (pouch) per incrementare la capacità del proprio inventario.


Questo è lo spellbook. Gli spell possono essere droppati sulla barra inferiore, e venire così associati ai tasti dei numeri(1-0) per il loro utilizzo rapido. E' possibile definire + di una "shortcut bar" (nn conosco il nome preciso della sezione), e cambiare da una all'altra attraverso le due freccette che vedete in mezzo alla toolbar (1mo scren).


La finestra dei talenti, ovvero abilità passive che aumentano le caratteristiche del pg o delle altre skill (cooldown diminuito, danno maggiorato, critico etc). Qualcuno noterà l'evidente somiglianza con lo spell tree di d2.
Ad ogni lev (dal 10mo in poi) viene assegnato un punto talent. per attivare i talenti inferiori è necessario seguire certe regole. Per approfondimenti consultate:
http://wowvault.ign.com/View.php?view=Talents.View (simulatore completo di talenti).


L'interfaccia degli shop (a sx). Ho aperto anche la finestra del pg e dell'inventario (backpack), scelta molto comoda per chi vuole confrontare al volo le caratteristiche dei propri items con quelli disponibili dal vendor, o per chi vuole vendere velocemente gli items loottati durante gli scontri.


ecco la mappa. cliccando col destro si zoomma fuori (da questa si vede il continente), col sinistro dentro. Da notare la classica "fog of war" : le zone inesplorate non vengono visualizzate. Il bello è che scoprendo nuove zone si guadagnano punti Exp il puntino giallo segna la propria posizione


emh... come negli altri mmorpg, i mob o pg non hanno una fisicita'. La cosa e' voluta altrimenti si creano ingorghi o oppure le persone vengono incastrate da altri pg (magari perche' sono parcheggiati sugli ingressi)
su lineage2 i pg sono fisici mi sembra.... cmq è un discorso molto lungo, che andrebbe affrontato in un thread a parte.

già nella closed USA c'erano dei dettagli in + ( l'acqua ad esempio era semitrasparente) Probabilmente per la stress test beta hanno distribuito un client vecchio ... anchee perchè volevano provare solamente la risposta dei servers.
cmq secondo me i cambiamenti nella release definitiva non saranno + di tanto spinti rispetto alla beta... bene o male il motore ormai è questo.


non in tutti, in everquest 2 al momento i pg e i mob hanno una loro fisicità, come è giusto