[WoW] Midnight

Ottimo, lato healer è rimasto tutto uguale? Healbot?

Lato healer hanno uniformato un po’ più le classi, tutte hanno grosso modo cura piccola, cura grossa, cura aoe

A livello di mod per curare sono un po’ fuori dal giro, ormai gioco solo Pala retri

cmq con midnight molti automatismi degli addon li hanno bloccati,pertanto li hanno cassati e addirittura alcuni sono stati inglobati (damage meter ed altro ) e sono presenti direttamente nel gioco…

" Healing addons like Healbot, Cell, and VuhDo face significant functional limitations in the World of Warcraft: Midnight expansion due to Blizzard restricting real-time combat calculations. While traditional “click-to-heal” functionality may be restricted, Clique and updated raid frames remain viable options for custom keybinding and healing."

2 Likes

Quindi ricapitolando, se prendo la versione megagalattica (90 pippi) giovedì 26 alle 23:59:59 posso iniziare l’espansione. Prendendo ferie il 27/2 posso fare una mega tirata ed essere max level prima dell’uscita ufficiale dellla exp.

Interessante :lol:

io aspetto la mia CE fisica :sisi:

La mia era più una considerazione.

Non credo di riprendere, sono fermo da SL e il gioco non mi ispira più tanto (forse anche perché non conosco più nessuno).

Però ammetto che la nerdata totale mi attirerebbe più come soddisfazione personale, ma immagino sia irrealizzabile causa estremo rischio di wife-boss aggro :asd:

Ciao, ho smesso di giocare a wow con BoA quindi non ho mai giocato con le varie versioni classic etc. Volevo conferma di aver capito come funziona ora. Se io faccio una sub ora posso giocare a tutte le versioni classic che sono MoP e TBC Anniversary o ci sono anche le precedenti (WTLK e/o AoD)? Fra le varie versioni classic c’è una continuity per i pg o si riparte sempre da zero? Tipo se faccio una sub ed inizio a giocare TBC immagino di dover partire da zero (salvo comprare i vari boost), ma se creo un pg in MoP poi rimane anche per un eventuale WoD classic? Per il retail invece vedo che posso prendere la nuova espansione ed ovviamente posso giocare tutto il content precedente ma sa faccio solo una sub fino a che versione posso giocare? Alla penultima ovvero Dragonflight? Thx

si con l’abbonamento hai accesso a tutto
attualmente guardando nel mio battlenet puoi fare
-Wow classic
-Wow Anniversary TBC
-Mop classic

tra i vari tipologie di classic puoi portare avanti il PG e fare la stessa progressione di PG fatta a suo tempo
Per esempio se adesso fai un PG in “wow anniversary TBC” quando faranno “wow anniversary wotlk” ci potrai portare il PG fatto in in TBC

per il retail penso che con sub attiva ad oggi ti faccia giocare almeno fino a dragonflight, war within penso diventi inclusa nel momento stesso in cui esce la nuova exp a marzo, però non sono del tutto sicuro perchè ad oggi dallo store non puoi comprare war within ma solo midnight

il client è già praticamente patchato per l’arrivo della nuova exp quindi potrebbe anche essere che rinnovando l’abbonamento adesso hai già accesso anche a tutto war within, visto che manca meno di 1 mese all’exp successiva.

1 Like

Io boh, mi sa che un giro su Midnight lo faccio. Ultima exp provata è stata Shadowlands (che mi aveva fatto abbastanza schifo, tranne alcune cose carine come il giretto Thorgast settimanale e la parte di exping “iniziale”), giocavo con una gilda un po’ casual e ho mollato dopo aver clearato il primo raid (quel cesso di palazzo vampiresco) ma ho dei bei ricordi di qualche mitica e di alcune bossfight.

Nel frattempo però ho ricominciato su TBC :love: non avrò mai il tempo di starci dietro ma la nostalgia mi ha fregato.

Quello che aspetto di più (dopo Wotlk e Ulduar, in teoria tra un annetto) è il classic di Legion, exp che per me era mega affascinante e che mi son gustato davvero poco causa gilda un po’ meh. Mi piacerebbe un sacco riprovarla. Peccato che nel mezzo ci sia quello schifo totale di Warlords of Draenor :asd:

Occhio che mica è detto che TBC anniversary diventerà Wotlk.

È molto probabile, ma non ci sono conferme.

Calcolando che nei server dev è già stata avvistata la 1.60 di classic, direi che il famoso Classic+ è alle porte e sarà presentato alla blizzcon quest’anno.

Nelle ultime espansioni cappare il livello è stata una roba di poche ore, chi ha fatto una tirata unica notturna attorno alle 10 del mattino dopo era già al max level. :asd:

Comunque per fugare ogni dubbio ho impegni di lavoro sia venerdì 27/2 che lunedì 2/3.

Passerò anche questa exp credo.

Ma perché tanto se non hai ambizioni da hardcore gamer puoi giocare la campagna pure un mese dopo che non succede nulla :asd:

1 Like

Ma che me frega della campagna, tanto non gioco da SL e non mi ricordo un cazzo.
Giocherei solo se merita post cap giocare anche in maniera softcore, mitiche e qualche raidino.

Ad oggi quello che propone midnight non vale la spesa e la sub secondo me.

Quindi è fondamentale giocare dal day one immagino.

2 Likes

Assolutamente no, ma conoscendomi o la gioco all’inizio o non la gioco, nel senso che difficile poi mi venga voglia di giocare.

Capisco il senso ma in un gioco come WoW è totalmente inutile iniziare dal day 1.

Anzi evitare la prima settimana ti fa saltare il calvario delle code serali interminabili.

1 Like

su retail non ci sono code da tipo 10 anni

2 Likes

Neanche nei primi giorni post exp?