[WoW] Midnight

3 Marzo 2026 arriva la nuova espansione

mi dice poco, xal’atath è sinceramente il peggior “cattivo” di wow mai visto …storia davvero insipida ed ora per risollevare un po il tutto stanno tornando al passato a ripescare un lore che al tempo piaceva.

Rimane il fatto che dopo DF sembra un altra blizzard, escono patch piene di bug che risolvono appena dopo settimane…è la fiera del fomo ed ora esce pure la nuova moneta per comprare roba per la casa che si compra con soldi veri…

attualmente sto andando avanti gratis a token ma sono settimane che non ci sta un cazzo di nulla da fare…hanno tirato su il remix di legion pure quello con time gating…che è il problema maggiore di tww…alla fine sono state 3 patch grosse con tutte quelle piccole filler dove hanno addirittura tirato dentro roba vecchia di BFA (isola delle sirene e horrific visions rivisitate per dire)…

Personalmente zero hipe… poi ora si fanno pagare espansione ogni 18 mesi invece di 2 anni…

Dopo la delusione di the war within, ho più hype per il rilascio di burning crusade classic a gennaio sui server anniversario. Ho detto tutto. :asd:

ma uguale io, tww è stata una delusione totale.
Con DF sembrava rifosse ritornata la blizzard del passato ma credo che da quando microsoft l’ha comprata si è affossata ogni speranza

Come ad ogni espansione un giro lo faccio, quello che ormai mi smosha sempre solitamente sono le patch successive. Quando ho visto che la prima patch di TWW era roba full goblin mi si è smosciata ogni voglia di proseguire :asdsad:

per l’housing secondo me la moneta virtuale non è un gran problema, come non lo sono le mount a pagamento, ci dovrebbe essere talmente tanta roba da “farmare” gratis nel gioco che sticazzi se qualche oggetto fatto apposta viene messo nello shop.

Mah non so, io avevo una mezza intenzione di riprovare a rientrare (ho saltato le ultime 2 espansioni) visto che col preorder ti “regalano” TWW e un boost ad 80 e visto che nel periodo natalizio avrei anche tempo da dedicarci. Poi ho pensato che con 36 euro mi posso prendere KCD2 con tutti i dlc e niente credo che propenderò per quest’ultimo.
Sinceramente WoW credo andrà avanti ancora per tanto tanto tempo perché comunque la gente che ci gioca pur essendo calata tantissimo e pur sempre tanta e la Blizzard continuerà a mungere la mucca finché può. Ma servirebbe qualcosa di veramente nuovo, non la “solita” espansione, ma come detto il compitino è decisamente più redditizio e meno rischioso.

la nuova schermata di caricamento che riporterà @Derppo su wow :sisi:

4 Likes

Reinstallato

2 Likes

Mi sa che questo giro la salto e aspetto direttamente Last Titan, sperando che mi metta un po’ più di hype

Ma io al solito la prendo, ci gioco un mese o due, e poi mi rompo il cazzo e frozzo.
Il che va bene eh, per le ore che gioco e’ uguale a qualsiasi altro gioco AAA come costo.

1 Like

Ormai Wow ha raggiunto dei livelli di baracconaggine senza senso.. ormai di epicità non se ne parla più.
Speriamo che il team Classic non segua sta strada…

Ovviamente mi viene voglia di tornare, ma mi sento un po’ in colpa a farmi la casa su wow a quasi 44 anni MENTRE HO LE CESTE DI PANNI DA PIEGARE, LE LENZUOLA DA CAMBIARE E I BAGNI DA PULIRE IRL :rotfl:

Uff.

6 Likes

Qui la roadmap

Mi è venuta la pazza idea di dargli una chance con l avvento di midnight. Per uno che ha smesso da WotLK, oltre sconsigliarmi l acquisto, mi potete dire cosa è cambiato in meglio e in peggio?

Gioco solo PVE

azz da Wotlk è praticamente un altro gioco :asd:

per PVE intendi “solo” o vuoi entrare in qualche gilda e fare raid ?

Adesso wow è un gioco single player praticamente. Credo che con Midnight il concetto sarà esteso ulteriormente

in sti giorni stavo cercando di finire i set mitici che non ho da Legion in poi, è stato divertente farsi un giro in solo in tutti questi raid o che non avevo giocato, o che avevo visto a pezzetti con il LFR automatico :sisi:

Se c’è qualche gilda for fun che non ha gli orari che avevo in WotLK dove ero obbligato a farmare fiori per ore prima del raid per le flask altrimenti mi fustigavano va bene anche una gilda :asd:

In pug totale a che si arriva?

allora considera che adesso c’è una modalità di raid, la più bassa, che si chiama LFR, nella quale ti puoi mettere in coda in automatico e con la quale puoi giocare l’ultimo raid in modalità super niubba, le ricompense fanno spesso cagare ma non sono la parte fondamentale dell’esperienza in quel caso.

in PUG “vecchio stile”, cioè cercando raid di gente random, trovi solitamente gente che fa almeno normal e heroic, Mythic che è il livello difficile di solito lo fanno solo gilde organizzate

comunque come diceva @leorgrium WoW ha ampliato molto l’offerta di attività che si possono fare in “solo” o cmq con PUG random.

ad esempio ci sono i dungeon mitici

1 Like