[WOW]Dragonflight


e come facevi per i 12 euro di sub ?





sei durato pure troppo gg per la mount
Comunque non so voi, e’ cambiato proprio anche il mio approccio al gaming e agli MMO.
Perché’ io il tempo alla sera per nerdare ce l’ho pure (non come una volta, ma comunque posso trovare il tempo se voglio), ma non ho proprio sbatta di focalizzarmi su un titolo solo. Cioè comprare un gioco e giocarci due mesi e’ gia’ molto, di più non saprei che cazzo avrebbero dovuto fare per tenermi, giusto giusto se esce Anduin dallo schermo e mi fa un pompino se chiudo la m+ in tempo, altrimenti boh piu’ di cosi’ non reggo in nessun gioco.



this, la focalizzazione la sopporto solo con un gruppo di gioco con cui mi trovi bene (e pitcho ancora una volta il discord di ngi), o coi single player, o con i giochi che mi offrono una sfida che mi dia engagement


Tranquillo non sei l'unico.

Uno dei motivi per cui mi son trovato bene su FF dopo aver finito la storia è proprio perchè è pensato per essere giocato casual e poter smettere e riprendere senza problemi a distanza di mesi e quindi gli dedico tempo solo ad ogni nuovo tier Savage e tanti saluti.

Non so come sia messo WoW ora ma un titolo che fa l'esatto opposto di FF e a breve farà un bel botto verso il basso senza più riprendersi sarà Lost Ark che è veramente l'mmo con la struttura peggiore che abbia mai visto.



Ma per me quello vale per tutto.

Io non riesco "fisicamente" a stare bloccato 3-4 ore, anche fosse solo per una o due sere a settimana a tryare boss da raid.

Infatti vado in PUG, magari aspettando che l'ivl medio sia alto e che almeno il normal sia fattibile dai più. Sono anche in una gilda che almeno l'HC lo fa (su Tarren Mill). Aspetto di essere carryato

Il "bello" imho rimangono le m+ perché salvo farmarle all'inizio per salire di rating ed equipparti alla fine puoi godertele veramente da ultra casual. Te ne fai 2-3 a reset, vedi i numerini e alla fine sei contento.

Poi per la varietà, basta cambiare pg (e soprattutto ruolo). L'ho fatto da Legion in poi, nei "tempi morti".

Ad ogni modo, pur col prezzo maggiorato, se faccio il conto del played da quando è uscita l'exp (io in realtà ho livellato dopo il primo reset), il gioco si è comunque stra ripagato, più di tantissimi altri titoli triple A

PS: aggiungo che wow, proprio per il casualone tipo me, è ormai il gioco ideale perché pensare di imparare a masterare, alla mia età, un nuovo gioco complesso (tipo FF o gli ARPG che tanto vanno di moda, per non parlare dei MOBA) sarebbe impensabile

Peraltro, [shad mode on]in realtà gioco sub etc... me li sono ripagati con i gold farmati grazie agli order in LW, essere uno dei primi crafter ad aver maxato la bow skill su un server high pop ha ripagato[/shad mode off]

grazie shad



sempre piu' contento di aver balzato completamente Lost Ark , pure essendo stato in hype prima che uscisse


Col senno del poi non è stata una brutta idea, il combat e i raid sono fatti benissimo ma la struttura del gioco non permette in alcun modo a chi inizia ora di mettersi in pari con gli altri e ovviamente questo porterà alla morte del gioco.

Praticamente hanno avuto la brillante idea di creare un sistema pve statico che per massimizzare i guadagni dovresti fare ogni settimana con 6 pg tre Legion raid più il farm quotidiano delle attività daily.

Con statico intendo che a differenza di WoW e FF dove ogni tot mesi esce un nuovo tier che non rende più necessario quello precedente per progredire su Lost Ark invece si sarà obbligati a fare tutti i raid vecchi per poter craftare i set e potenziarli ma ognuna di queste operazioni richiederà almeno cinque settimane di tempo per un nuovo arrivato.

Di conseguenza il gatekeeping ha raggiunto livelli mostruosi perché dovendo fare lo stesso raid 6 volte a settimana nessuno prenderà un pg con l'ilvl minimo per entrare, basso livello roster e le altre diecimila discriminanti esistenti all'interno della progressione di LOA.



bella merda , piu' il farming koreano estremo
ma alanesh si può sapere te a che cazzo giochi?
se ancora sei su genshin impact dovresti solo stare zitto



in realtà il gioco contiene catch up tramite eventi e powerpass, credo che in kr ci sia il pass per l'ultima zona che ti porta a livello gear per fare g1 brelshaza o quasi, però si....bisogna veramente chiudersi per mantenere un livello medio-alto, quindi 6 pg x3 daily x3 legion + guardian/chaos e anche cosi non è detto che stai dietro a chi striscia anche un minimo
Io su LA ho livellato e fatto tipo 2 settimane di endgame, poi mi sono rotto il cazzo pure li'
oh mi ero perso fosse uscita 'sta cazzo di espansione
vale la pena buttarcisi ora (rigorosamente a cazzo) o hanno già tutti frozzato?


dipende cosa vuoi da questa exp

la seconda che hai detto , gia' il fatto che ti sei dimenticato della sua uscita la dice lunga di quanto ti interessi wow


L'esperto di numeri ma finiscila pagliaccio che non riesci a valutare nulla, non sei in grado di analizzare nulla, ti stufi di qualsiasi cosa e sei costretto a convincerti che sia giusto così, forse hai anche difficoltà a crederti tu stesso delle cagate che dici

Sta exp nn è niente male, sia per chi vuol fare il casualone, chi vuol farmare, chi vuol girare 10 pg, chi vuol fare raid pregress, chi vuol fare Mythic+ o chi vuol fare pvp.

Poi è sempre WoW con i suoi pregi e difetti, per ora però han fatto un ottimo lavoro...tutto bene o male diverte...



e' arrivato il GOAT gia' bannato gg


che poi questa sfuriata contro di me quando se leggeva bene non avevo manco criticato troppo drangomerd , avevamo solamente costatato che i numeri dei player erano nettamente in calo


vorrei sapere questa gente che sclera cosi' perche' gli tocchi il giochino nella vita normale se gli capita qualche problema un filino piu' serio cosa fa'
io veramente non capisco come si possa scrivere in letteralmente 2 righe "l'exp è bellissima piena di robe blabla" e poi "è sempre wow"

cmq una cosa "nuova" l'hanno fatta, hanno fatto scalare le istance vecchie ste feature la apprezzo per vari motivi ed era una roba che speravo implementassero.


Anche per me è cambiato l'approccio. Trovo uno spreco del mio tempo libero focalizzarmi su un solo titolo. Preferisco spaziare. Forse è per questo che gli mmo non tirano più come una volta. La stessa idea devono averla maturata in molti.

tutta la parte " social " e' ingestibile , in pratica diventa un lavoro partime non retribuito , cancro per cancro meglio farsi una partita su un moba almeno entri e giochi subito