WoW, DNS e Sociologia

mah...io ho giocato 2 anni lato ally su Crush, dove mi sono divertito , ho conosciuto una marea di persone, alcuni bimbiminchia altri meno.
Da poco, dopo aver venduto il mio main ally , ho deciso di riprendere a giocare in attesa di qualcos'altro (un'altra espansione o WO ) e ho rerollato orda.

Sarà che gioco a livelli bassi, sarà che ormai TBC ce l'han tutti, sarà che i BE sono esteticamente fighi, ma tutti i pala che trovo sono dei bimbiminchia assurdi, e se li chiami per un istance e gli dici se possono curare ti rispondono con la frase piu' cogliona di sempre "Ma io sono retri!!!!"...

In generale, ho trovato l'orda dei livelli bassi ad un livello di stupidaggine estremo. C'e' da dire che non ho idea di come possa essere l'ally adesso, dato che il main l'avevo livellato anni fà, e lo shaman lo avevo powergrindato in solo all'uscita di TBC.

Riguardo ai BG , con l'ally ho sempre , sempre ,sempre perso nei pug, tranne gli AV che si vincevano spesso^^
Se da un lato (ally) ci sono bimbominkiuti "oh yeah elfo legolas e paladino ricoperto di luce dorata " dall'altra ci sono "io giocavo a uo, io ora ho 30 anni, io sono pro, la mia fazione è la piu PROOOO ", quindi sono semplicemente due tipi diversi di coglioni.

quando pure io trovo un warrior che non si caga sotto a buttarsi in MEZZO agli orda focusso solo lui di cure e lascio morire i vari mage e lock... io godo a vedere cadaveri lui gode a vedere numeroni e morte XD
(all'epoca di AV, quello vero non la cagatella di ora, si chiamava "pushback" e io all'epoca warrior, lo facevo sempre, e non mi arrivava MAI una cura... però l'orda veramente indietreggiava con 2 warrior che pushbackavano)

Ma scusa, se l'orda è cosi' imbaroxxor sulle razziali, perchè ci sono molti più giocatori ally che orda? :evil:
Occhio a non autoownarti visto che a naso sei ally

Perchè alla fine l'unico dato di fatto (tutto il resto son luoghi comuni) è che c'e' un bel po' più gente ally che orda, probabilmente attratta dal look e dal fatto di essere "i buoni" (questo secondo è un dato comprovato in quasi tutti i giochi), sensazioni e luoghi comuni derivano da questa sproporzione numerica che indubbiamente ha delle conseguenze sul modo di giocare delle due fazioni, punto.
Se (sparo) gli ally sono 2 a 1 sull'orda, ganker, maleducati, bimbiminchia, ninja, schiappe o scegli tu nell'alleanza sono il doppio che nell'orda.
Inoltre, la numerosità facilita l'aiutarsi "al volo" nel caso di eventi pvp outdoor di qualsiasi natura (come, specularmente, favorisce lo slog/fuga/ricerca di amici di chi è in metà e si trova quindi da solo il doppio delle volte).
E' matematica, non è sociologia o che altro.
Non vi preoccupate che in WAR sarà il contrario...tutti i bimbiminchia, affascinati dai video e dalla voglia di fare i "kattifi!" e di essere fighi, faranno caos/greenskin, per sentirsi bulli e cazzuti xD
ma nessuno parla che l'orda è molto èiù sgrava nelle abilità razziali e molto più avvantaggiata nei bg rispetto all'ally?

ci sono più ally perchè le razze orda non se possono guardà
il giocatore che inizia a wow, che ne sa delle razziali?
O è un buzzurro naturale, e rolla orda per violenza
O ha amici nell'orda, e quindi andrà con loro
O se può farsi un pg cesso inside e uno bellino, sceglierà il secondo
e tra i pg cesso considero pure il blood elf che è visibilmente scoliotico nonchè tamarro

PS dopo tbc il rapporto orda/ally è ormai tipo 45/55, non esiste più la cosa del rapporto doppio... in alcuni server addirittura c'è più orda

Mi concederò questo momento da Bimbominkia va (uno dei tanti purtroppo )

Chi deve flaggare torri con arcieri che non possono spararti, dato che si deve flaggare dentro una cupoletta mentre gli avversari invece o uccidono tutte le guardie (che ora hittano di 500-600 almeno) mentre vengono menati

So che me ne pentirò di aver scagliato il sasso, ergo nascondo la mano e continuo a leechare ad AV
Nerf Berserking
io gioco ally su un server relativamente nuovo, nato ultimi mesi del 2006 e che forse è ancora uno di quelli consigliati per low population, mai avuti pg orda.

dati alla mano:
l'orda è stata per un periodo il doppio numericamente, ora si aggira su 1.5
ho perso il 95% dei warsong gulch fatti
progress pve: le 5 gilde più forti sono orda e molto più avanzate della prima ally

più passa il tempo poi ho come l'impressione che ci sia immedesimazione in qualche modo nella fazione:

un orda IMHO si sente molto più in dovere di creare caos, battagliare, aggredire, perchè è quello il loro ruolo, così come ci si aspetta dai teorici cattivi.

mentre sempre imho a livello inconscio "fa più paura" vedere un' orda come nemico, che di solito è brutto e il protagonista delle storie di paura che abbiamo sempre ascoltato.

insomma credo esista una visione tolkeniana nell'interpretare le razze quando devono rapportarsi tra loro
lo sai che "tecnicamente" non ci sono buoni e cattivi

non è chaos e order come in altri mmorpg

l'orda è l'orda non sono mica "i cattivi", al limite sono quelli più brutti
sono cattivissimi! ;P

cmq tentavo di indovinare come può funzionare il nostro inconscio niente di più
Oggi per la prima volta ho fatto un BG .. non commento il pvp se no Ugo torta un wot, io lato Orda, ho fatto 5 BG, 15 token
sti discorsi mi lasciano sempre perplesso, il mio alt di 67 è appena stato gankato da un rogue 70 e poi da un lock+hunter 67. ste cose capitano da ambo le parti...
Avendo giocato ally e orda per diverso tempo e su server diversi posso dire con certezza che le medesime situazioni capitano da una parte e dall'altra.

La differenza sta come qualcuno ha sottolineato, nel diverso coinvolgimento/immedesimazione a cui si è soggetti giocando ally o orda: non parlo di diverse linee di pensiero, motivazioni che per l'appunto sarebbe ridicolo avvallare in quanto in fin dei conti siamo una marea di nerd sparsi per lo stivale ognuno con la sua testa e con magari poco da condividere con gli altri a livello di fazione.

Ma nel subcoscio interpretativo del proprio pg/fazione si viene per forza a creare un senso di disordine, brutalità, rozzezza per quanto riguarda l'orda e di ordine, raffinatezza e timore dell'avversario per l'alleanza.

Tanto per far un esempio mi ricordo ancora quando da livellino con la mia duda elfetta sono stato attaccato da un tauren(prima volta che ne vedevo uno) shamano...... la paura che ho avuto verso quel mastodontico coso caga totem e sparafulmini è stata tanta che mi sono cagato in mano
Forse è proprio questo timore recondito per l'avversario che spinge l'alleanza a unirsi maggiormente in gruppi rispetto all'orda.
Viceversa giocando orda poi per ancor più tempo, i tauren mi sono sempre sembrati dei mucconi stupidi e privi di senso, talmente maldestri e impacciati da farmi provare un senso di compassione per loro ( forse quest'ultima valutazione è dovuta alla suppression room di bwl dove oscuravano SEMPRE la visuale ), e inoltre il senso di malvagità e mistero scaturiti dal mio pg ( un undead) mi portavano a considerare che so, uno gnomo o un nano degli esserini ridicoli e inferiori per me e PROPRIO per questo motivo quando poi venivo attaccato in gruppi di due o più si formava inconsciamente in me il solito pensiero stereotipato ( gnegne solo così sanno vincere, etcetc blabla).

Ovviamente la popolazione in media superiore nei vari server a favore dell'alleanza non può che aver accentuato queste sensazioni subconscie

E' anche vero cmq che nel mio ultimo periodo di gioco ( diciamo da 60 di vecchia data in wow per proseguire in tutta tbc) tutte queste sensazioni sono andate scemando, la "magia" di fondo è proprio scomparsa, ormai vedevo tutto in modo più razionale e real lifer ^^, questo dovuto al ridicolo pvp di questo gioco privo di fini, il farming sempre più standardizzato e classificato, ma non son qui per parlare di questo

tu stai tanto male ragazzo mio

brutti? no dico ma l'hai guardato bene il tuo warr ultimamente... la mia luridissima e sporcacciona uddì è molto più bella del tuo warr!!
e io che speravo fosse un 3d dove si analizzava un modo per far disconnettere meno

Cmq adso hai fondamentalmente ragione nel discorso di base, ma credo che ci siano differenze non sempre marginali sul server in questione (non mi limito al server pve pvp ).

Nel pvp inteso come bg dalla mia esperienza sembra che l'orda abbia capito meglio il discorso "se andiamo in numero maggiore di 1 magari viviamo per piu di 4 secondi" , mentre l'alleanza sembra gettarsi come gatti famelici (kamikaze) in mezzo agli altri.

Per quanto riguarda quello outdoor raramente ho sentito di gilde ally hakkar che prendono e vanno a organizzare ganking in zone di livello basso, ma con alcuni alt mi sono ritrovato spesso un gruppetto di livello 70 che doveva gankare i livellli 20 ad ashenvale.

Fondamentalmente anche warcraft è come il mondo, chi rompe le palle lo trovi sia da una parte sia dall'altra, ma almeno l'orda ha le skill razziali sgrave in pvp :

hai bisogno di aiuto