WoW, DNS e Sociologia

Boh, diciamo che ogni "razza" ha le sue pecore nere.
Human -> Defias (ma ce ne sarebbero tanti altri)
Dwarf -> Dak Iron
Gnome -> Ehm...gli gnomi lebbrosi?
NE -> Mah, alcuni hanno una certa predisposizione alla follia e al fanatismo

Orc -> Burning blade e vari nostalgici dei "vecchi tempi"
Tauren -> Grimtotem
Troll -> In questo caso la fazione buona all'interno dell'orda è l'eccezione
Undead -> Ehhhh....dai alcuni non sono propio così stronzi!

gnomeregan anyone?
troll: zul gurub and so on?

ne--Blood elf
E' solo questione di mentalità personale, non mi è mai capitato di loggare il "livellone" per aiutare un mio secondo pg. Ricordo quando mi sono expato il warrior (in tempi ormai antichi, ancora prima di iniziare BWL ) ogni volta che venivo gankato mi veniva da pensare.

Pensavo che se mi aveva ucciso una volta allora gli conveniva continuare a farlo il più possibile, perché il suo nome oramai l'avevo letto e una volta 60 avrei restituito tutto non dieci, cento volte. E diciamo che probabilmenet così è stato

Le uniche volte che mi sarà capitato di uccidere dei livelli più bassi era quando dei lvl 55 o che cacchioneso reskillavano uno dei miei a STV e esasperato chiedeva chi poteva sfondarli...

* idem, mai dato fastidio a nessuno, anzi spesso e volentieri aiuto anche

Lo sai che ogni volta che un player scrive queste cose su di un fourm almeno un developer Blizzard si tocca?
Io sugli altri server non so come funzioni, ma su Crush il numero di pg (lato alleanza) con nomi tipo: legolarn, legòlàs, darklegolorn, arethòrn, aragost, ghymly e compagnia briscola è significativo.
Immagino sia l'utente detto "casual player" che di fantasy non ha mai sentito parlare prima dei film di Peter Jackson, e che quindi (come è successo anche a me) ne sia rimasto stregato. Poter creare un pg ELFO SCURO che fa TIRO CON L'ARCO è comprensibile abbia il suo fascino, specie su soggetti che fanno della nutella l'alimento principale della loro dieta .

Per quanto riguarda le "lamerate" , qualcuno disse : "Chi è senza peccato..." mentre livellavo e ancora non sapevo cosa fosse una wand le gankate prese dagli imbapVoOmgHorde player (ovviamente lev 60 ma per me teschio ) ad Ashenvale e Stranglethorn Vale me le ricordo molto bene; lato alleanza ne sono stato protagonista io, anche se non spesso, quindi pari e patta.

Sulla questione dell'organizzazione del PvP in battleground il discorso che spesso ho sentito è: "meglio perderne 3 veloci che vincerne 1 in 2 ore" , questo perchè è comunque garantita la medaglina , il punticino honor ecc ecc.. Se così non fosse e il perdente in quanto tale prendesse 0 ZERO punti l'organizzazione salterebbe fuori eccome.
Non ho letto tutti i reply (quindi mi scuso se ripetero' qlcosa che han già detto), pero' io ho giocato sia ally che orda e riporto le mie esperienze.
Generalmente lato Orda, se si affronta un bg si cerca di vincere, difendendo la flag ad AB, proteggendo chi tiene la flag a WSG, o tentando di recuperare le torrette/bunker che sono 9 volte su 10 indifesi ad AV.
Generalmente lato Ally, si fa bg, ad AB si conquista un flag e poi TUTTI a quella successiva, se (e ripeto SE) si prende la flag a WSG si lascia il malcapitato solo, zergando al centro, ad AV se si prende una torretta/cimitero/bunker spesso tutti poi lasciano il posto per scendere o zergare uno che si avvicinava.

Tutto questo è la linea GENERALE, ovvero ci sono eccezioni, a volte rappresentate da singoli player a volte da un gruppetto intero che fa capovolgere l'esito del bg. Pero' purtoppo nella normalità dei casi nell' alleanza NON si vuole vincere, ma se si vince meglio altrimenti si farma qlc HK.
Con questo non dico che certa gente sia solo negli ally, anzi a volte capita l'opposto e cioè che nell' orda trovi gente che voglia solo zergare e l'ally sia organizzata, ma son casi più o meno isolati.

Prima di TBC si usava la scusa Shammy/Pally, ma dato che ora sono presenti in entrambi le fazioni non c'è più una scusante da usare per questo tipo di comportamento, fatto sta che è una linea generale che viene rimarcata ancora di più nei bg di basso livello (esclusi i bg dove ci sono 9 twink vs sfigati)

per il bg di magtheridon posso dire che siamo praticamente 50/50.

come ho gia' scritto, il "problema" non e' la fazione, ma il numero. WOW e' giocato principalmente da casual. e con casual intendo gente che ci dedica
qualche ora a settimana per passare il tempo, stare con amici, provare il nuovo pg appena settantato, e via dicendo. a loro del theorycraft e seghe
mentali frega una cippa. in AB il modo migliore per vincere e' stare vicino alle flag, dare warning quando necessario, e simili, ma sono anche cose
noiose da fare. al contrario, buttarsi nella mischia, clickare sulle bandierine, provare le nuove spell, sono cose divertenti, e fanno quello.

il risultato e' che in un bg abbastanza bilanciato come fazioni come quello di magtheridon non si notano tante differenze, in quelli dove gli ally dominano
(vedi hakkar/crushridge) lo si nota molto di piu'.
50/50 dove ?

50% fa pena horde 50% fa pena ally.
Gli ally sono binbighei, gli orda sono lamer e forro è un mentecazzo