WoW, DNS e Sociologia

Forse se ne è già discusso, e me ne scuso.

Ma è una cosa che mi frulla da un po' nella testa, che delle volte mi fa un po' ridere, delle volte un po' stizzire.

Questa tendenza a considerare l'Alleanza (e immagino anche l'orda) un unico blocco pensante con la stessa linea di comportamento ed in qualche modo lo stesso DNA.

Leggo nei forum, ma anche in game e sopratutto nei BattleGround frase del tipo:

"Ecco lo sapevo. L'allenza fa cagare, nessuno che cura"

"L'orda è più organizzata."

"É pieno di Afk, tipico dell'alleanza"

Oppure frasi da forum dell'orda:

"vedo quell'ally e lo ammazzo. Poi lui, tipico dell'alleanza, chiama i suoi compagnucci che arrivano a frotte a reskillarmi a ripetizione"

Mi fa morire questo "tipico dell'alleanza".

Pare che abbiamo tutti lo stesso ceppo e che condividiamo dei tratti comportamentali che ci portano tutti in massa ad agire in quel preciso modo.

Ma non fa tanto rrrrrridere ?

Ally e Orda sono giocatori sparsi in tutta Europa (ok, su Crush e Hakkar sono sparsi in tutta italia) che hanno scelto di giocare una fazione o l'altra per ragioni di gusto e/o tipicamente estetiche.

Quindi, gilde a parte, come "fazione" non ci parliamo manco, non discutiamo sul come essere o non essere o che comportamento tenere nei confronti dell'altra fazione. Siamo persone ognuna con la loro testolina MOLTO differenti.

Non assumiamo un comportamento tipico di una "razza" solo perchè abbiamo scelto la stessa fazione di un gioco (un gioco eh, questo è importante)

Pure ieri sera abbiamo subito un raid a IF via tram, e le frasi erano quelle

"vedrete che ora non si ressano e scappano, tipico dell'orda"

Ma io dico, cosa dovevano fare ? Entrano in 20 a SW, arrivano al tram, si catapultano a IF e vi trovano 40 Ally che se li fumano!
Dovevano ressarsi e farsi aprire per la vostra gioia ?

Invece mi immagino lato Orda
"Ecco tipico dell'alleanza: noi arriviamo e loro chiamano gli amichetti per gankarci"

Ebè cosa di deve fare ? stare zitti ? non avvisare in general ? così vi ammazzavate quei 3 o 4 liv 20- che non hanno i soldi per il grifo SW/IF ?

No dico, ma LOL

EDIT:
opps.. il titolo voleva essere "WoW, DNA e Sociologia" ma una deformazione professionale deve avermi fatto scrivere DNS
sei un ally del cazzo che apre sto topic solo per farsi aiutare dai suoi amici ally

(fa ridere anche a me, oramai ci ho rinunciato

"eh ma l'ally non vince mai i bg"
"eh ma l'orda non vince mai i bg" )
Post utile
ho giocato per molto tempo sia lato ally che orda e le frasi sono sempre le stesse

oramai sono estinti..

Preso dal Garzanti:

Lemma forum
Sillabazione/Fonetica [pr. / 'fOrum /]
Etimologia Voce ingl.; dal lat. fo°rum 'foro, piazza'
Definizione s. m. invar. convegno, riunione; assemblea.
Stra-uppo Adso!

"L'alleanza ha solo i biNbimiNkia! Soprattutto su Crushridge! "

Poi vedo in giro gli ordosi del 70 a nastrokillare i liv.35 a Stranglethorn... Eh, ma loro sono quelli conm solo PG adulti!

Quando la gente capirà che generalizzare, IN QUALSIASI AMBITO, è sbagliato, non sarà mai troppo tardi!
Mi dispiace dirlo, ma pur essendo alleanza concordo che ci siano più bimbiminchia da noi che da loro. Saranno gli elfetti, boh (ehm...).
Poi vabbè, si sta generalizzando...

selfowned?
prima di tbc l'alleanza aveva un numero senza ombra di dubbio superiore di giocatori nella maggioranza dei server, e' un dato di fatto.

con tbc e l'arrivo dei blood elf quelli che mettono il look davanti a tutto il resto si sono diffusi anche tra di noi.
E' una questione più di pvp. L'alleanza spesso entra in battleground sapendo già che perderà, quindi non si impegnano e pensano solo a farmare honor.

L'orda entra sapendo che vincerà, si impegna, e vince.
io ho giocato parecchio lato ally e 6-7 mesi lato orda (molto intensi ) e non so perchè ma lato ally si prendono sempre legne in pvp (ne vinco 2 su 10) mentre lato orda vai a nastro (ne vinci 8 su 10), e parlo di PUG ovviamente.

poi ci sono i comportamenti strani del pvp outdoor, li non generalizzo, i bimbominkia per il reskill, che chiamano l'amico con il warlock e il suo tasto "fine del mondo", ecc ecc sono ally e orda.

però anche a quanto leggo su altri forum di server del mio BG, lato ally ce un sukaggio aoe generalizzato in pvp, non so perchè ma è cosi.

magari generalizzo anche io, ma dopo 2 anni e mezzo ho difficoltà a capire perchè le cose lato ally e lato orda non mutano
perchè gli ally seri sono tutti a provare la beta di wh

Sarà che quelli dell'alleanza li leggi / li vedi giocare sempre, mentre quelli dell'orda no?

L'erba del vicino... E' sempre la più buona! E, nel tuo caso, la più "deepskyblue"!
No Dark... Ho un'orco warrior 63 con arma r14, quindi un minimo di esperienza da quel lato la ho.
su Hakkar l'ally dagli orda viene considerat un cagasotto visto che il rapporto player è 2:1 rispetto agli ordani.

Poi ovviamente ogni classe/razza/sesso scelto rispekkia piu che una comune estetica ,la personalità del soggetto.

Ad esempio è risaputo che lo gnomo è una persona triste , oppure che i pg femmina lo hanno quelli che non scopano mai o non hanno mai scopato

x tutto il resto c'è mastercard

Ma in un server diverso!

Ciò che intendo dire è che, secondo me, ci sono troppe variabili per dire "ally minchia", "orda merda" o cose simili... Dobbiamo ricordare che, dietro ad ogni PG, c'è un giocatore random di età random... Non credo che uno studio psico-sociologico possa dimostrare con certezza che "il binbominkia tenda a scegliere il PG ally perchè..." o cose simili.

Secondo me è più facile che sia giusto il ragionamento di Thargan... Prima l'alleanza aveva PIU' PG e quindi, in proporzione, il numero di biNbiminkia tendeva ad essere superiore... Con "l'unificazione" delle classi e le nuove razze, ormai, una statistica del genere è pressochè infattibile.
i binbiminkia giocano troll hunter femmina!

http://it.youtube.com/watch?v=o3lGTxgncM4
e non è stupendo tutto questo ? è esattamente quello che succede nella storia di warcraft

e se uno ha il pg nena?

per me è disturbato mentalmente