Ma è una cosa che mi frulla da un po' nella testa, che delle volte mi fa un po' ridere, delle volte un po' stizzire.
Questa tendenza a considerare l'Alleanza (e immagino anche l'orda) un unico blocco pensante con la stessa linea di comportamento ed in qualche modo lo stesso DNA.
Leggo nei forum, ma anche in game e sopratutto nei BattleGround frase del tipo:
"Ecco lo sapevo. L'allenza fa cagare, nessuno che cura"
"L'orda è più organizzata."
"É pieno di Afk, tipico dell'alleanza"
Oppure frasi da forum dell'orda:
"vedo quell'ally e lo ammazzo. Poi lui, tipico dell'alleanza, chiama i suoi compagnucci che arrivano a frotte a reskillarmi a ripetizione"
Mi fa morire questo "tipico dell'alleanza".
Pare che abbiamo tutti lo stesso ceppo e che condividiamo dei tratti comportamentali che ci portano tutti in massa ad agire in quel preciso modo.
Ma non fa tanto rrrrrridere ?

Ally e Orda sono giocatori sparsi in tutta Europa (ok, su Crush e Hakkar sono sparsi in tutta italia) che hanno scelto di giocare una fazione o l'altra per ragioni di gusto e/o tipicamente estetiche.
Quindi, gilde a parte, come "fazione" non ci parliamo manco, non discutiamo sul come essere o non essere o che comportamento tenere nei confronti dell'altra fazione. Siamo persone ognuna con la loro testolina MOLTO differenti.
Non assumiamo un comportamento tipico di una "razza" solo perchè abbiamo scelto la stessa fazione di un gioco (un gioco eh, questo è importante)
Pure ieri sera abbiamo subito un raid a IF via tram, e le frasi erano quelle
"vedrete che ora non si ressano e scappano, tipico dell'orda"
Ma io dico, cosa dovevano fare ? Entrano in 20 a SW, arrivano al tram, si catapultano a IF e vi trovano 40 Ally che se li fumano!
Dovevano ressarsi e farsi aprire per la vostra gioia ?
Invece mi immagino lato Orda
"Ecco tipico dell'alleanza: noi arriviamo e loro chiamano gli amichetti per gankarci"
Ebè cosa di deve fare ? stare zitti ? non avvisare in general ? così vi ammazzavate quei 3 o 4 liv 20- che non hanno i soldi per il grifo SW/IF ?
No dico, ma LOL

EDIT:
opps.. il titolo voleva essere "WoW, DNA e Sociologia" ma una deformazione professionale deve avermi fatto scrivere DNS