WoW, DNS e Sociologia

Io ho giocato pala ally e ora orda e concordo con chi dice questo:

Negli ally c'erano più binbiminkia solo perchè erano di più. Fine. Questo è un dato di fatto, l'alleanza ne aveva eccome di gente che faceva le cose sopra descritte (ora non so, da tbc non gioco più ally) ma solo perchè erano in millemila più dell'orda.

Però poi quando c'erano i premade, l'allenza ne faceva, che so 10 e l'orda 1. Voleva dire che nell'orda non c'erano persone capaci di giocare in gruppi organizzati? No, solo che l'allenza era più numerosa, quindi anche nei pug trovavi molti più cazzoni. Idem outdoor.

Rileggendo, non so se si capisce qualcosa Nid beta war

zomfg l'orda ha il darkmetallaroinfamechetispuntaallespalleetidistruggeoscuramenteevampiricamente, devo per forza farmi un uddì

zomfg l'orda ha l'elfo superfigoagilescattantemachesivestearmani

Ma sopratutto (boh, sarà esperienza personale) i pally bimbiminchia sono molto meno di qualsiasi altra classe.
Di solito erano hunter NE

molto semplicemente i pally nell'orda hanno rerollato con tbc, e sono di solito player navigati che per necessità di gilda hanno rerollato.

ciò non toglie che per lungo tempo l'orda è stata sgrava fino al midollo, a partire dalle razziali (e aggiungerci il silence aoe è stata la ciliegina sulla tornta asd), ad uno shaman che fino ad un anno a questa parte era un dio in terra (e pure nell'orda c'erano tonnellate di shaman bimbiminchia all'epoca, come negarlo), ad alterac valley che era praticamente godmode per l'orda

con tbc dando il pala anche all'altra fazione e viceversa lo sciamano, hanno potuto dargli un vero ruolo, che entrambe le classi non potevano avere (pre-tbc il pala non era certo il main healer che vedete ora, era solo un buff bot e qualche cura, tant'è che in raid trovatate spesso pala speccati full retribution... cosa che si spiega con i pala bimbiminchia nei bg )

io ho avuto un pala be fino a 60 (sold )
2 warrior ally
2 pala ally

col pala blood elf 60are è stato esattamente identico a quelli dell'alleanza...
gank e lamerate.
e tantissimi pg orda, erano anche 60+, che stavano lì apposta a gankare niubbetti.
quindi, questo luogo comune orda = proplayer ally = bimbominchia, evitiamocelo che non è il caso ^^

anche xkè da quando son passato su hakkar mi capita anche nei bg di assistere a delle giocate davvero skillose di gente che neppure si conosce
questo x ribadire che sono luoghi comuni, e che orda e alleanza ci trovi la stessa gente.

del resto vi do un dato su cui meditare... nell'orda, quanto è la % di lock ud, sul totale di player?
alta, molto alta... meditate gente.
Veramente l'unica classe che non ganka o comunque ganka poco è il lock... almeno per me è così... sarà che gli altri lock non whinano tanto quanto le altre classi e quindi non vedono nero appena leggono "Warlock"...
EDIT: Sì ho scritto 40 volte lock non ho voglia di sbattermi
Verissimo, tutte e 2 le fazioni si comportano allo stesso modo, è solo una questione di numeri, però (ho 2 pg 70 orda e ne sto tirando su un 3° ally su un'altro server) per esperienza mi sento di dover dire in difesa dell'orda che gli ally sono un tantino + sleali, solo questo.

Orda FTW

Non e' vero.
Anche quelli come me che per anni hanno giocato drow su Uo, doveva esser guildmaster e quindi dovevano giocare il pg Donna e ormai l'abitudine..

E poi ci sn ancora gli stranieri che ti regalano roba se li contatti con il fake msn da donna eh, ho ancora gli screen del tizio di gilda di stranieri che tornato di notte sbronzo a casa ha cercato di convincermi a loggare msn e fargli vede' le tette in cam in cambio di gold.

Cmq tornado IT, ho rankato sia orda che ally e confermo le frasi e le leggende sono le STESSE.

*

Quindi io sarei triste e scopo poco.

e che chi crea pala biondo è gay.
e chi fa ud pensa al prozio morto.
e chi fa un tauren sogna di vedersi posseduto in una stalla da uno di quei cosi, con la speranza di massaggiare quegli enormi testicoli.

tvb
dunque, io all'uscita di wow mi tirai su un pg alleanza su crush che poi deletai al 60 proprio per la niubbaggine e l'idiozia dell'ally di com'era al tempo (per quelli piu nuovi vi garantisco che prima l'ally era MERDA allo stato puro, roba che erano 2 bimbiminkia su 3 player, ora un pò sono migliorati).

Il discorso sul tipo: "non agiamo come una mente unica, l'ally e l'orda sono fatte di persone diverse ognuno con la sua testa" è vero ma solo fino a un certo punto.
Si chiama psicologia di gruppo ragazzi.... semplicemente giocando con un gruppo che ha determinate caratteristiche, volenti o nolenti alla fine vi ritroverete a ragionare come loro. Il fatto dell'ally che gira in gruppo è verissimo, e posso dire che quando ero lato ally era proprio così! pochi ordosi gankati da un gruppo informe di player alleanza.

L'origine del problema sicuramente si può collocare all'inizio dell'uscita italiana di wow, in cui la PRESSOCHE' TOTALITA' dei cazzuti e dei bimbiminkia iniziarono a rollare lato ally, e la mentalità di gruppo iniziale è stata costituita da queste teste. Successivamente parecchia gente seria ha iniziato a giocare ally, ma la mentalità di gruppo si era gia creata sulla base di player precedenti e su una situazione di netta maggioranza numerica rispetto all'orda, cosa che gli permetteva (e gli permette tuttora) le tipiche tattiche da gank in compagnia.

Ragazzi non nascondiamoci dietro a uno stelo: non è solo la testa di un player che costituisce il comportamento del PG. E' aggregazione di gruppo ragazzi, non mi sto inventando proprio niente.
La cosa buffa è che almeno su crush la situazione di buoni/cattivi si è ribaltata proprio a causa dei numeri: gli ordosi son pochi e odiano gli ally che son sempre tanti e violenti ^_^
Una cosa che ho notato è che lato ally non venivo MAI gankato da un pg orda mentre stavo a farmare, mentre ora se un ally mi becca che farmo (e io regolarmente non lo cago visto che sennò perderei prezioso tempo per farmare) aspetta la situazione di maggior vantaggio e mi attacca..... fisso.
In generale avendo visto ambo le parti ho visto mooooooolta correttezza e sportività in più lato orda.

PS: il reroll orda è stata la cosa migliore che avessi potuto fare

chi fa il pg elfo è gay *
chi fa l'UD è un fico
chi fa il tauren è uno che si sente bud spancer
chi fa l'orco puzza

e cosi via.

scusami ma non concordo

ok sull'agregaziono, sulle idee condivise. ma questo vale in RL

in wow siamo tutti dietro a un PC distanti KM e a parte le vaccate e le bestemmie in chat dove hai tempo di scambiare con gli altri idee, pareri e stili di vita ?

non confondere le due meccaniche:quella del "branco" nella vita reale e quella dietro al pc. sono due cose agli antipodi.

recentemente ho potuto constatare il contrario
gente che rompeva all'arena di nagrand, poi uccisa, ha chiamato rinforzi
ma non hanno avuto modo di vendicarsi

è normale cmq
cmq per me la differenza sostanziale tra ally e orda la fa la tipologia di classi

lato orda è strapieno di UD caster dps... e da sempre fanno la differenza

tendenzialmente in un bg il numero di caster dps è sempre superiore lato orda

i BG fanno cagare il pvp è orrendo e gli ally hanno un frullato di testicoli al posto dei neuroni.
Il discorso ally bla bla, orda bla bla, dipende anche dai server e da chi per primo ha instillato certe tipologie di gioco. Le teste di minchia ci sono da ambo i lati, ripeto su un server sfora di piu' l'ally mentre in un altro server sfora l'orda.
La cosa che mi lascia perplesso, giocando orda o ally, e' che dopo due anni la gente ancora non sa come cazzo si giocano i BG da pug, pero' mi rendo conto che il piu' delle volte e' una questione proprio di comunicazione e di comprensione.
Da quello che ho visto, almeno nei server in cui gioco, quelli che gankano di piu' sono quasi sempre maghi, hunter, rogue (per questi ultimi, voglio pure capire che lo fanno spesso, in quanto e' il loro stile di gioco, pero' attaccare uno di 20 lvl sotto per me e' da lesi), raramente ho visto lock o warrior o paladino (non da solo) a gankare

Cmq la psicologia entra molto in gioco, basta pensare a quando si entra in bg e si leggono o determinati nomi o si vede che c'e' un premade, da li scatta il lost automatico, ed e' veramente raro vedere chi invece vuole giocare per contrastare o per tentare di vincere, e questo vale sia per l'ally che per l'orda

Giusto per la cronaca: chi chiede le cure di continuo DEVE morire in BG , perche' dovete imparare ad usare quei cazzo di cornetti/pane/acqua
Se invece il curatore e' proprio leso di suo e' n'altro discorso (cioe' un healer che non cura il carrier e' da smolecolargli le palle)

adso, aggiungi anche questo alle varie generalizzazioni