WoW: Classic



mavà dai?

Il problema è che lo avevano già scaricato in migliaia. A quanto pare un bel po' di gente voleva l'esperienza classic con i quality of life


Cmq ragnaros down by APES. Clearato tutto in una run senza mai wippare,vestiti coi verdini e i blu (no,i verdini non erano gli anelli con fire res.)
Quanto romanticismo con WoW Classic


Ragnaros quando avevi un equip decente (intendo, meglio studiato) lo tiravi giù anche senza FR

Sinceramente non ricordo se le patch semplificarono il fight in qualche modo. Mi sembra di sì, ma è un ricordo lontano e non ricordo nemmeno come.
Già ma questi non avevano un equip decente, e alcuni non erano manco liv 60.

Avete un idea troppo romantica del classic
Decisamente. Mi pare inoltre come nella 1.13 vi fossero state introdotte meccaniche tali da facilitare il completamento di alcuni raid, riducendo l'impatto ed il ruolo della fire resistance a favore della semplice armor, riducendo poi anche l'ammontare degli HP di Ragnaros, questo probabilmente proprio per permettere un certo grado di completamento prima del lancio della futura espansione, cosi' non fu per la nature e frost resistance per quelli successivi tra l'altro.

Per il resto si, i raid primari di WoW, Molten Core in particolare erano facili, meccanicamente lineari e permissivi, qui abbiamo 40 giocatori veterani che conoscono la propria classe ed il proprio ruolo, organizzati e preparati, ovvio che siano in grado di completarla senza particolare difficolta' mentre 14 anni fa gia' solo organizzare il raid risultava problematico figurarsi. L'esperienza iniziale provata all'epoca derivava pure da una costante esplorazione di cosa fosse possibile fare e come, questo elemento non puo' essere replicato.


Io ricordo che in gilda provammo a fare MC dopo la patch che lo nerfò ed era diventato una stronzata.
A seguito della patch, molte gilde che prima non erano riuscite a finire l'instance, la completarono.
Senza contare poi quello che dice Malanic... l'esperienza dei giocatori di oggi, abituati alle meccaniche del gioco, non può che rendere tutto più facile.

All'epoca MC era un challenge importante. Il fatto che l'abbiano fatto di verdini ora, non significa che fosse una stronzata.
Ma infatti:

1) WoW Classic è il contentino che non rappresenta minimamente cosa fosse realmente Vanilla, anche perché semplicemente manca la reale progressione di patches.
2) Fare MC dopo 15 anni di evoluzione pve non è assolutamente rappresentativo della difficoltà del content all'epoca, che va preso e contestualizzato, è solo un premio di consolazione per chi ha voluto grindare come un pazzo per fare la garetta inutile.
Blizzard non ha il minimo interesse che WoW Classic sia un challenge.
Serve appunto ad attirare i romantici e, un minimo, i curiosi.


operazione puramente dollarosa
del resto non si tiene conto di un fattore importante: 15 anni fa molti con wow hanno iniziato a giocare online, c'è una bella differenza con oggi
c'è la sezione apposita btw.
No shit Sherlock
Se ricordo bene questa patch è quella con pure bwl pesantemente nerfato
No la Blizzard ha solo accontentato i vari shills e quel pugno di streamers stile Asmongoloid che frantumavano i coglioni.

E per carità, fa solo bene, magari qualcosa di buono può pure uscire.

L'hype calerà velocemente e rimarranno giusto i vecchi assidui dei vari PS e magari appunto gente tipo Soda, Esfand, Asmon o Nmpol che fan tanto gli hardcore ma alla fine sono i soliti permaboostati che passano il 90% del tempo a farsi tradare l'impossibile a botte di "nO cHaNgEs"

È veramente un cringefest clamoroso.


Cambia un cazzo, i nerf non sono rilevanti, anche AQ40 e Naxx saranno spazzate via in una manciata d'ore.
Non so a che livello fossero i nerf, ma comunque già col primo boss di BWL bastava mettere un paio di variabili in più per vedere la maggior parte delle gilde fallire clamorosamente.


*

asmon sopra tutti
https://worldofwarcraft.com/en-us/character/us/kelthuzad/asmongold/reputation


fixed
Io ho iniziato a giocarci seriamente con Burning Crusade con cui è stato proprio amore, poi prima di Pandaria ho smesso. Col vanilla mi fermavo sempre intorno al 20esimo livello, abbandonavo e qualche mese dopo riprovavo con un altro pg/classe
oggi col cavolo a rimetterci anche se un giro non mi dispiacerebbe per vedere com'era il vanilla a livelli alti/endgame, e per farmi venire i feels
Il punto è che quei feels non li riottieni a prescindere.