WoW: Classic



si ma espansioni "misere" se le metti a confronto con la grandezza del mondo calpestabile di wow: su guild wars ti ci divertivi, ma sembrava di stare su un cazzo di binario tutte le volte, nel 2 è migliorato tantissimo ma sempre sotto ad una produzione con così tanto budget a disposizione.


io parlo di furbizia della blizzard...lo sò che all'epoca c'erano altri prodotti, ma loro sono stati più bravi....




Giocare classe e razza completamente diversi ti fa livellare in zone seni diverse, in più tutti i raid Vanilla e il sistema di rank pvp per me é tutto content nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ma quella era una scelta di design di gioco: non "sembrava", "era" come stare su un binario, ed era deliberato. GW era tutto instanced, non potevi incontrare un altro giocatore a giro.


si lo so io intendo proprio i movimenti del pg, non la mappa o quante persone ci possono stare dentro.



il rank pvp è stato eliminato per un motivo.
i raid puoi giocarli benissimo anche ora, solo che non hanno piu la stessa freschezza del vanilla o la foga di riunire 40 persone, fare 3 raid check, ressare tutti, ripoppare tutte le pozze, fullarsi e ripetere all'infinito fino a che l'ennesimo stronzo fa una cazzata e condanna le altre 39 persone.
Daoc

Non ce la faccio, troppi ricordi.jpeg

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Odio con tutto il cuore DAOC, WOW & co. per aver portato via preziosi player e conseguentemente distrutto alcune community anche qui su NGI


Anzi per me han proprio rovinato il netgaming nei loro anni d'oro dove praticamente era tutto un susseguirsi di MMO grindosi del cazzo.
Tranquillo, ora solo battle royale e moba. Sicuramente un grande passo avanti.



Lo vedo come un miglioramento comunque
c'ho giocato fino a pandaria ,
bellissima e divertentissima esperienza di gioco soprattutto se giocato con molti amici ma preferisco tenermi i ricordi e non rifarei mai piu vanilla .
cmq io mi sono visto prima un 15min di live su twitch....mamma mia che noia di gioco

E' come dicevo prima: Vanilla / Classic WoW, nel 2019, è invecchiato malissimo.
Vanilla uscito ora non è il vanilla di allora,non lo sarà mai.

Sono differenti i tempi proprio,quelli che ci stanno giocando ora hanno un background troppo gonfio di esperienza in questo tipo di giochi. Senza contare che sanno a memoria ogni cosa di wow,cosa che mozza la cosa veramente bella del vanilla originale...ovvero lo scoprire le cose.

Nulla mi toglie dal pensare che la maggiorparte della gente che sta loggando in questi giorni lo fà per 2 motivi speculari:

-vogliono provare il vanilla perchè qualche amico loro (o ancora peggio,asmon) ha ripetuto loro quanto era difficile e bello
-vogliono sentirsi "pro" come quelli che si atteggiano avendo giocato al vanilla

Come dicevo ad amici: non c'è niente di pro ad aver giocato al vanilla (intendo semplicemente l'averci giocato),e loro non stanno giocando al vanilla nel 2019.


beh, dopo che blizzard l'ha modificato patch su patch, exp su exp, ovvio che sembri scarno, sopratutto a chi l'ha giocato dal day 1

poi, a mio modo di vedere, qualsiasi mmorpg è destinato ad invecchiare male
infatti, come non tornerei a giocare a wow (vanilla e non), non tornerei a giocare a ultima online
È che molti vanilla l'hanno solo sentito raccontato tipo content bellissimo e difficilissimo, quindi c'è stata la corsa a vederlo
Io sono curioso di vedere quanti livelli 60 attivi ci saranno fra due mesi.
A quale patch sarebbe aggiornata questa riedizione ? Ricordo come pre-1.7 lo scaling dell'exp tramite il semplice questing perdesse grandemente di correlazione tra impegno, e tempistiche, richieste con l'effettiva ricompensa offerta dal gioco per il loro completamento; conseguentemente era preferibile e paradossalmente maggiormente remunerativo il farm di creature di livello crescente oppure, piu' auspicabilmente, completare instance in rapida sequenza.

Probabilmente oggi formate gruppi per questa opzione risultera' piu' facile ma anche meno automatico.
La 1.13, dovrebbe essere l'ultima patch prima della pre-patch di TBC.
che poi,boh,tutti pazzi per il classic old school e uno dei primi addon che hanno fatto (ed è stato bannato) è stato il LFG.
Magari è stato bannato proprio perchè la gente voleva l'esperienza classic old school, che dici


Il messaggio "nascosto" alla fine riassume tutto.