WoW: Classic

Si ok, ma intendo. Anche in vanilla ci furono delle patch inclusive pre-TBC.
Hanno inserito quelle o è il gioco alla versione in cui è uscito?
L'engine è quello nuovo o il vecchissimo? Guardando su twitch non mi rendo conto in realtà (ho lasciato wow prima che cambiassero engine)


L'ultima patch prima di TBC, il motore grafico è quello aggiornato però
Il gioco è ad una patch avanzata di Vanilla, non alla release, ma non è nella prepatch di TBC.

Eri Romz il rogue nano? Mi sa che abbiamo fatto qualche premade insieme ai tempi dei mitici warsong gulch nella settimana bonus in cui il mio gruppo si fondeva con alcuni degli Armored Saints.


a giudicare dai talenti del pala è una patch intermedia, non è la finale e non è quella degli inizi in cui il talento finale di retri era il king


Si, ero io, mi ricordo.
Eri GM di non ricordo però che gilda, perché per queste cose ho una memoria di merda
Forse facemmo anche MC con voi? Sicuramente andammo a MC con "La Legione", ma non ricordo se nel raid c'era anche la tua gilda.
Io ero Natural Born Fighters e poi, in TBC avanzata, passai ad Exordium
nostalgia

Spoiler










E' la 1.12, l'ultima prima di quella pre TBC (coi talenti 41 punti).


allora i talenti non erano molto diversi dagli screen che ho del 14, i poch screen sopravvissuti all'esplosione dell'hd

Forse non hai capito. Rorshach ha scritto che estinguerebbe tutti quelli che ora stanno giocando a WoW e te l'hai quotato. Ti ho solo ricordato che anche noi facevamo parte di quei players, nient'altro.


Poi come ho scritto, oggi non ci tornerei mai e infatti non ho più toccato nessun MMO post WoW, nè qualsiasi gioco dove è richiesto il grind, sebbene al tempo grindavo full time qualsiasi gioco a scapito della scuola.


Oh comunque non prendetemi troppo sul serio eh. Cioè ognuno gioca un po' il cavolo che vuole. Ci mancherebbe.


però gente pessima lo stesso


Se ti ricordi han fatto praticamente una classe a patch, quindi la classe fatta nella, toh, 1.7 ha gli stessi talenti nella 1.12.

Baffo

Io l'avevo intesa diversamente; lui ha parlato del milione e mezzo di persone lì su twitch, quindi a guardare / giocare il classic ORA.

Io il classic ORA non lo rigiocherei mai, per questo l'ho quotato.


This!
Ci ho giocato dalla beta fino al 2010 col buon Nat (salvo un buco a tbc in cui ho fatto solo pvp e lui era su hakkar) e pensandoci bene col cazzo rifarei vanilla ora (ma ero in hype pure io). Rinnoverei solo per fare 5 livelli e buena. Solo a pensare a rifare mc, bwl, aq, zg etc vomito, ma ai tempi però mi ci sono divertito molto. Mi manca però un buon mmorpg da infogno, ma con meccaniche totalmente diverse da vanilla grinding.

@Nat: nel vecchio pc avevo una foto in cui eravamo lv 28 tu con Noemi e io con Arys a questare a duskwood
comunque io ho cominciato super late vanilla, praticamente tbc perchè avrò fatto 20 livelli pre-tbc, quindi per me classic è come fosse una exp corposa nuova


sicuro? perchè se sei partito da TBC non c'era quasi niente di cambiato, al contrario da WoLK e pandaria, dove le cose cominciano a cambiare seriamente nel reparto "vanilla".
dite quello che vi pare, ma una volta provato le Flying mounts, col cazzo che si torna indietro a correre grazie all'hunter con il suo aspect!
qui dentro cmq mi pare di capire che tutti l'abbiano provato/giocato...qs fà pensare a quanta pochezza c'era in giro prima e a quanta furbizia abbia avuto la blizzard che ha saputo incollare al monitor parecchi milioni di persone per anni...


anarchy online, second life, everquest, runescape, DAOC, ultima.
insomma, per quel tempo era totalmente diverso come prodotto; guild wars ci ha provato poi con la formula buy-2-play ma non è mai andato oltre, visto che gli mancavano gli introiti mensili di un "vero" mmorpg per rilasciare espansioni e content a rotella.



Guild Wars ebbe due espansioni e proprio oggi verrà annunciato qualcosa di grosso relativo Guild Wars 2 (magari è la versione mobile ).


La formula di wow era semplicemente la più azzeccata, in un misto hype-lore-gameplay-proposte alternative rispetto alla concorrenza.