World War II Online

>non dico un ww2online con la grafica di HL2, ma leggermente
>migliore con soldati formati da 6 croci invece che da 4

è quello che dicevo anche io prima... dopotutto chi paga può anche "pretendere" qualcosina di più...

ho visto diversi movies di wwiiol, ma se guardate questo

http://www.marcopolo.me.uk/PSMovies/PS_AD_LARGE.wmv

vi potete rendere conto che non c'è paragone e quindi, anche con migliaia di giocatori contemporaneamente in gioco, qualcosa in più SI PUO' fare...

odio i giochi futuribili... per quale diavolo di motivo con lo stesso motore grafico qualcuno non riproduce una ambiantazione ww2 per me resta un mistero...


lol vai di filtrofiore!

se scrivo un reply significa che è il mio punto di vista, a meno a che voi non.... abbiate..... scoperto.... LA MIA REALTA' DIVINA!!!!


IN EFFETTI IL MIO PENSIERO IN QUANTO DIVINO E' ESAUSTIVO

ma lol



vedi ezio, la questione è piu complessa... qua non si parla di un gioco nel quale spari e colpisci certe aree sensibili dei modelli che danno piu o meno danno... e neanche che "dopo un tot di colpi un carro esplode". Qua il server va a calcolare l'angolo d'incidenza del colpo, guarda il fattore di penetrazione del proiettile e il fattore di penetrabilità della corazza. Anche se il colpo penetra non è detto che colpisca parti vitali (equipaggio oppure ad esempio munizioni, o motore).

Inoltre il server calcola anche cose piu complesse, infatti se il colpo penetra sia in entrata che in uscita (esempio delle autoblindo leggere) non è detto che si prenda la kill, mentre se il colpo penetra in entrata e non in uscita puo darsi che rimbalzi all interno del carro e cosi via... per non parlare dei diversi tipi di munizionamento...

e questo solo per i carri....

ti puoi immaginare la differenza tra i mmorpg tradizionali e questo in fatto di quantita di calcolo e dati.
Si ma è un mmorpg pieno di bug quando colpivo i serbatoi di un tank a volte gli facevo lo stesso danno di quando lo colpivo avanti , non so se la cosa è cambiata nel tempo comunque ci giocai 4 mesi fa ed allora era quasi ingiocabile
Bellissimo quando mi incastravo tra gli alberi o tra le macerie di un edificio
avendo qualche annetto ed essendo discreto programmatore (anche se non di giochi, sebbene abbia una infarinatura di directX e openGL) mi rendo conto della differenza...

mi rendo anche conto però che qui non stiamo parlando del processore 7502 ad 8 bit di un commodore64, ma di processori a 32 bit oltre il gigahz... i calcoli di cui parli si possono fare in qualche milionesimo di secondo

credo invece che il team di sviluppatori abbia operato una scelta di fondo: privilegiare la sostanza invece della grafica... e ti assicuro che la parte grafica, a certi livelli, è molto ma molto ma molto ma molto + complessa

ma stò parlando del sesso degli angeli, dal momento che in effetti non ci ho mai giocato: aspettiamo qualche promo

bb


si, ma non si tratta di un colpo al minuto.. sul server di wwiiol in questo istante potrebbero esserci piu' di 5-6000 colpi per aria, o per terra...... contanto fanti, aerei, flak (pesantissime per i server! vedi anche IL-2), cannoni, artiglieria, mortai, bombe, mitragliatori pesanti, cariche esplosive, granate, fumo, e chi piu' ne ha, piu' ne metta!!!

per ognuno, il server non solo deve ricevere il pacchetto che contiene le informazioni del client che lo ha sparato, ma deve calcolarne la traiettoria, punto di impatto, angolo, penetrazione, eventuali rimbalzi, cambi di energia, E COME SE NON BASTASSE deve rimandare i risultati, sec per sec, al client... E TUTTO IN MENO DI 120 ms, per ottenere un risultato accettabile. i modelli statici sono tenuti al minor dettaglio possibile perche' altrimenti i calcoli crescerebbero in maniera esponenziale...


e per chi parlava di MMORPG quali ff11 o roba cosi'... vi ricordo che i mmorpg usano spesso Zoning, gruppi, istanze, che sono si pesanti, ma in sostanza evitano che tanti pg debbano ricevere info su migliaia di persone contemporaneamente... proprio perche' essere tutti in uno stesso posto non sempre e' necessario... sul mondo di ww2ol posso partire dalle retrovie francesi in aereo e farmi due ore di volo per arrivare nel cuore della germania... senza cambiare zona, o gruppo, o separarmi da chicchessia... senza dimenticare che in un mmorpg mi basta pigiare un tasto e il pg non fara' altro che eseguire animazioni client side e spedire qualche richiesta al server, che rispondera' (sempre con un po' di ritardo, imo nell'ordine dei 200 ms) con il numero di danni inflitti, basato solo su pochi fattori quali (prendendo il modello di gdr cartacei, ad esempio) la CA, il tiro per colpire... calcoli che posso fare benissimo con un foglietto e una penna.

edit: connel, al posto di fare il paladino dell'imho, rifletti... non esistono due colpi sparati con lo stesso risultato, ne' in rl ne' in wwiiol, al contrario di tanti fps. Probabilmente il carro si e' spostato o tu hai cambiato leggermente mira, e il colpo e' rimbalzato in maniera diversa...

edit per jean: no, non ci gioco piu', ma se c'e' una free trial o se mi avanzano un po' di soldi, mi vedete di sicuro!!

ovviamente alleato!
uhm... beh, io ero abituato ad andare col rei pero' volendo posso tranquillamente fare alleato
Ciao njean, sarei molto interessato a farmi un mese di wwII, ovviamente alleato! volevo chiederti, se pago con postepay, quanto ci mettono ad attivarmi ??

ps: non riesco proprio a regolarmi con i comandi per i mezzi, magari puoi darmi una mano a ribindare tutti i tasti....


tempo di compilare tutto e sei attivato ovvero max 10 min

ciao Cyr, se mi dai un tuo contatto di msn, icq o qualcos altro ti aiuto passo x passo

ottimo!!!

comincia col guardarti il nostro sito (ancora in allestimento)

http://www.cvm-lle.tk

ci sono anche un paio di foto sia del gioco che di noi
vorrei provare almeno un mesetto di ww2

se ho ben capito il primo mese devo pagare 19,99 dollari e dal secondo 14,99 se scelgo il pagamento mensile...

questo finora nel forum non lo avevo letto... forse ho capito male io leggendo la pagina di sottoscrizione...

nel caso qualcuno mi sa spiegare xché il primo mese si deve pagare di più??

perche comprende anche l'acquisto della cdkey
esatto se decidi di giocar asse in gioco setta il chan 96
alleato il 43
axis for me !!!

non so cosa voglia dire il canale, ma ho preso nota....


il fatto è che ho sottoscritto l' abbonamento, se vado a vedere il mio account leggo:

Status active

...ma se clicco per collegarmi al gioco mi si lancia una pagina web con questo indirizzo

http://www.mirror.wwiionline.com/launch/launch_axis.html

che rimane bella nera

qualche suggerimento per giocare, per favoreeeeeeeeee


il canale lo setti quando entri in gioco ( vedi la chat di gioco sotto, premi invio e a sinistra setti 96 se sei axis )


Prova a lanciare il gioco tramite il sitoQUA



se usi firefox non va.. nel nostro forum privato abbiamo un programma che lancia direttamente il gioco
dunque, non so come non so perchè ma ad un certo punto, clicca che ti clicca nei vari link, mi è comparsa la finestra di accesso di playgate e, messe le due passwords, sono entrato

che devo dire, è diverso da ogni altro FPS on line, evidentemente ho molto da imparare, per cui non azzardo al momento giudizi

della grafica non mi lamento, nel senso che la accetto, la avevo già vista nella pratica off line, prendiamola così come è...

la cosa che ora come ora mi ha sorpreso (negativamente) è la assoluta esiguità di giocatori

abituato a CoD e America's Army, non mi sono mai sentito così solo giocando on line...

giocando su un unico server mi aspettavo di trovarmi tra centinaia se non migliaia di giocatori (un pò come in Final Fantasy) ed invece:

-nella prima missione, pur avendo girato la mappa per una ventina di minuti, non avendo visto nessuno sono uscito

-nella seconda, mi sono subito trovato, bello contento, in mezzo ad 6 o 7 postazioni antiaeree ed un paio di cannoni... sono rimasto lì una ventina di minuti SENZA AVER VISTO MUOVERE NESSUNO... sarà anche realistico, ma un minimo di divertimento uno lo vorrebbe anche... e sono uscito

-nella terza allo spawn ero come al solito da solo, ma avendo visto (finalmente) un fuoco di contraerea in lontananza, solo soletto mi sono diretto in quella direzione.
dopo VENTI MINUTI, finalmente, ho visto un mitragliere ed un fuciliere (due giocatori!!!) sdraiati per terra... li ho raggiunti e in quel momento sono spariti... sono stato sdraiato lì un pò (mi sono detto, se erano sdraiati un motivo ci sarà) è poi, non avendo visto nessuno, ho continuato ad avanzare verso dove la contraerea sparava.
altri DIECI MINUTI e mi sono avvicinato di molto al luogo dell' attacco aereo, dove sono morto senza sapere il perché...

in quasi due ore di gioco complessivo, tranne che aerei, non ho visto alcun nemico...

mi aspettavo un gioco dove allo spawn decine e decine di giocatori venissero caricati su automezzi ed inviati verso i vari luoghi di scontro... evidentemente non è così

vabbuò, impariamo e vediamo... per ora onestamente sono un pò perplesso...