World War II Online

Siete pronti a cimentarvi nel più avvincente simulatore della Seconda Guerra Mondiale presente nel panorama dei giochi online ad oggi?
WWIIOL vi mette a disposizione il teatro della Battaglia di Francia 24h su 24h, combattete sul vecchio continente riprodotto in scala 1:2 dai confini occidentali del Terzo Reich fino alle bianche scogliere di Dover.
In qualità di giocatori sarete chiamati ad unirvi nella battaglia virtuale per il dominio del Benelux e l'invasione della Francia qualora giochiate con le forze dell'Asse, oppure, sarete chiamati a difendere le vostre terre e respingere l'invasore come francesi o come inglesi nelle truppe Alleate.
Il server di gioco è unico e comprende tutto il teatro, avrete come compagni giocatori provenienti da tutto il mondo e da qualsiasi parte, sia in cielo, terra o mare.... e anche nel mirino del vostro fucile si spera. L'interazione tra i giocatori è fondamentale per la vittoria della propria fazione. Le battaglie nelle città più grandi vedono spesso il coinvolgimento di centinaia di giocatori, dalla fanteria che combatte casa per casa per conquistare punti di controllo, ai corazzati che gli vengono in supporto, all'aviazione con i suoi bombardieri che cerca di radere al suolo i caseggiati per stanare le sacche di resistenza... e poi... quando è possibile... ci si mette anche la marina che con i cannoni da 120mm fa strage di uomini e mezzi sulle coste.
La campagna virtuale si svolge grazie ai vostri successi o insuccessi, se non sarete in grado di proteggere le vostre fabbriche dalla potenza aerea nemica allora presto avrete ben poco con cui combattere. Se vi sentite assi del cielo, correte al più vicino aeroporto ed imbarcatevi su uno dei molteplici velivoli, dai caccia ai bombardieri per dire la vostra sulla produzione di munizioni del nemico, oppure andate a difendere i ragazzi che combattono per strappare metri di terra a suon di cannonate ed incursioni di fanteria.
Il gioco vi mette a disposizione tutto l'arsenale (o quasi) delle truppe di terra, aria e mare di entrambe le fazioni.
Siete audaci? Fatevi paracadutare dietro le linee del nemico e colpitelo su due fronti!


Se invece la vostra indole è più per i mezzi corazzati, allora penetrate dentro il territorio nemico ed appostatevi con i micidiali corazzati cacciacarri per tendere imboscate ai rifornimenti del nemico:

Anche questo non vi soddisfa? Imbarcatevi sui cacciatorpedinieri per proteggere i convogli carichi di uomini e mezzi per prendere il controllo delle isole.



Il gioco purtroppo è a pagamento, tuttavia negli ultimi tempi vuoi per l'euro forte vuoi per nuove tipologie di abbonamento, il costo per noi europei è sceso molto. A seconda che scegliate pagamenti ogni 1, 3, 6 o 12 mesi i costi mensili vanno da 12,99$ a 8,34$, il pagamento può essere fatto tramite carta di credito, PostePay o bonifici ad una società finanziaria intermedia.
Il gioco inoltre è costantemente aggiornato dai programmatori che ogni tot mesi inseriscono nuove armi (e presto anche un nuovo scenario, il Nord Africa con l'ingresso in campo dell'Italia!!!) e migliorano la giocabilità ed il divertimento con sofisticati sistemi di controllo delle risorse, gestione delle squadre, esistono poi strutture di comando come gli Alti Comandi che sono formati da giocatori e che incidono direttamente sulla condotta della guerra e sulla scelta della produzione di armamenti.
La comunità italiana è unita e conta due gruppi, uno Asse il Regio Esercito Italiano (R.E.I.) ed uno alleato il Corpo Volontari della Maiella (C.V.M.) che sono già integrati negli alti comandi ed in particolare il R.E.I. che annovera tra i suoi membri un vicecomandante di Armata, che qui, più di ogni altro gioco, è motivo di orgoglio e di fondamentale importanza in quanto è veramente possibile dirottare uomini e mezzi in quantità di centinaia persone dove il fronte lo richiede.


per info maggiori:

mirc:
server quakenet
chan: #REI.ww2online

sito ita: http://www.wwiiol.it/
sito usa: http://www.wwiionline.com/
bella ardi

noi alleati del CVM comandiamo una brigata dell'esercito francese, in particolare la gloriosa Legione Straniera.

venite pure a trovarci sul nostro forum ( http://www.cvm-lle.tk ) o sul nostro chan IRC

server quakenet
chan: #cvm-lle

bye!



altre immagini....


non solo fanteria, carri e navi come ha detto ardi, anche aerei, artiglieria e.... batterie antiaeree!


dopo esser stato colpito di striscio da una bomba (infatti ho un po' la vsione rossa), l'ho abbattuto



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

il mio bersaglio preferito, lo Stuka!
veeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecchio
all'epoca le recensioni mi sembra che lo distrussero, peccato perchè il concept sembra interessante. La grafica è qualcosa di scandaloso però



hai perfettamente ragione


la grafica non è chissachè però secondo me il bello di un gioco è il team play che in questo gioco è la base sennò non giochi

PS:
pian piano lo stanno migliorando , poi scusa l'ebrezza di giocare con 3000 o + player nello stesso momento a me piace personalmente poi ognuno la pensa come vuole
Mi ha sempre interessato il concept ma oltre alla grafica (che comunque non è così brutta) ho sentito che ci sono particolari problemi con fastweb e l'ip privato, son stati risolti per caso o bisogna andare di ip pubblico (a pagamento) ?



hmmmm mo mi informo


edit:
ok c'è un player del nostro gruppo di ww2 che ha fibra e da 1 anno non gli da piu problemi cmq ho postato nel nostro forum Qui

se ne vuoi sapere di + vieni a trovarci , cmq io visiono sempre questi forum per vedere se qualcuno è interessato a giocare (spero lol )
porca trota han messo i Para

2 aneddoti :

mi ricordo quando con Mg 42 difesi per 3 ore (reali) un ponte vicino al lussemburgo assieme ad un carro e 2 fucilieri ammazzai una 30 di quei bastardi al fine quando giunse notte (si c'e' alternanza di giorno e notte) mi spostai a S-So a coprire i 2 fanti che dopo aver lanciato le fumogene si buttarono in cattura di uno spawn point (i punti che permettono di Rinascere dentro la citta')....un trasporto truppe nemico arrivo a 20 metri da me senza accorgersi di avere il culo propio davanti alla canna della mia Mg...quando apri le paratie per far scendere i fanti..7 o 8 non ricordo..apri il fuoco ne falciai 5 di sicuro purtroppo una granata mi feri..non potevo piu correre e nessuno era cosi vicino da portarmi munizioni..dopo pochi minuti una serie di colpi mi falcio...ero morto si ma con grande soddisfazione otteni (oltre alla conquista della citta il giorno dopo) un avanzamento di grado e il binocolo

non ci fai caso alla grafica una volta che sei immerso nel gioco (e il gioco ti immerge sopratutto quando sei su Team Speak )anzi la poverta' semplifica di molto il gameplay


2° aneddoto.

mi ricordo ancora quando cercamo di assaltare una citta' partimo con 2 carri ..1 trasporto trak che trainava un 88...e 8 fanti...portammo l 88 nella collina che dava sulla citta'...la citta' non era sotto attacco percio' non ci aspettavamo molta resistenza...apparte le AI (ogni citta' ha varie difese automatiche cannoni anticarro fissi-nidi di mitragliatrici e cannoni AAA,che se distrutti rinascono solo dopo un tot di tempo e ti lasciano campo libero.)
bene l half track ci trasporto a circa 800 Mt dai limiti del villaggio scendemmo a terra e ,dopo aver mandato a -300 Mt i 2 carri dividemmo in 2 la squadra .ero il caposquadra 2 con 3 uomini (1 Mitragliatrice , 1 fuciliere e 1 Supporto anticarro)
mandai il fuciliere in avanscoperta in mezzo a dei cespugli ,con il suo binocolo riferi visuale libera...avanzammo in ordine sparso e fissamo come punto di ritrovo la torre affianco al Cap Point..dopo 8 minuti ci ritrovammo li...l altra squadra avanza da ovest..i carri (con motore spento) erano lontano da noi un 400 Mt ma abbastanza da coprirci con i loro cannoni...

Il comando era -squadra 2 fornire copertura alla squadra 1 che andava a catturare l edificio... Agii cosi MG basso in un crocevia...Fuciliere cecchino sulla torre...io e il supporto in 2 case ai bordi della strada... ad un certo punto un grido su TS il fuciliere --Phanard (un fortissimo carro francese) in arrivo strada Nord-sud in mezzo al villaggio....in quei momenti tutte le operazioni rientrarono tutti nascosti carri fermi...e silenziosi ....on TS-ricevuto lo vedo-dopo 10 secondi Un esplosione -il fucliere di vedetta..Confermo Phanard In fiamme...
l 88 che era stato piazzato sulla collina era stato micidiale 1 colpo a segno ...1 carro andato..le operazioni ripresero in gran fretta...ma qualcosa ando storto un cecchino mi fece fuori non so' ancora da dove e un paio di aerei iniziarono a girare sulle nostre teste...chiamamo rinforzi aerei che purtroppo arrivarono tardi un 88 distrutto assieme ad un carro ..solo un fante rimasto vivo...e 1 carro con un cingolo distrutto che e il capocarro morto(i carri hanno diverse posizioni di comando ..il capocarro in alcuni e' l okkio e quello che fa' fuoco col cannone..)e quindi inutilizzabile che cercava di ritornare alla base avanzata...

questo per spiegare come possa essere organizzata un azione di attacco...e quanto semplice possa essere sventarla con contromosse giuste...

e' un gioco che va' provato e assimilato ma che da graaaandi soddisfazioni..
Bella Bruno
Bruno ma giochi ancora?
C'è la possibilità di provarlo gratuitamente?


Si sta tentando di farci dare una promo appena ne sappiamo qualcosa posto tutto
bruno
devo dire che dai racconti del bruno il gioco sembra davvero bello però bisognerebbe provarlo na decina di giorni gratis prima di pagare :\
non vi preoccupate che le promo vengono fuori abbastanza frequentemente..


al momento l'unica promo che c'è è quella riservata a chi ha un account vecchio, che puo giocare gratis fino a domani 3 Gennaio:

http://discussions.playnet.com/viewtopic.php?t=145689
mi ricordo di pcgamer che nn aveva sparato proprio a 0 su questo gioco

cmq sembra fico...

ci sono gli ita??
e gli inglesi?
si allora, praticamente al momento ci sono teeschi contro inglesi e francesi.

Gli inglesi combattono nel Nord, ovvero Paesi Bassi, Belgio e nord della Francia, mentre i Francesi combattono a Sud e nelle Zeelands (ovvero un arcipelago a nord dell'Olanda, nel quale ci sono pochi mezzi corazzati perche bisogna tutti trasportarli nelle isole a mano, utilizzando le navi da trasporto)
io vojo combattere in olanda
al momento in Olanda, il fronte è tra Bergen Op Zoom e Zandvliet, mentre le piu sanguinose battaglie si stanno svolgendo ad Anversa (Antwerp) un grosso centro controllato dagli Inglesi nel nord del Belgio e a Luxembourg, la capitale del Lux, in questo momento sotto assedio da parte delle truppe francesi
ma non c'è proprio un modo per provarlo aggratis?
per ora no... cmq sono circa 9 euro al mese niente di così agghiacciante