Wolverine Origins

finito wolverine happy xD


cmq l'ultimo boss non è il più difficile, anzi... il peggiore di tutti è stato (almeno x me) quello che sparava a raffica e che aveva il potere di far scoppiare tutto :/ poi dovevi sconfiggerlo combattendo con la prospettiva di lato
A me quello che ha rotto più il cazzo è la sentinella. Ti scaraventava troppo lontano tutte le volte e mi scassava la minchia.
Mah provato un po', andrò avanti nei prossimi giorni non mi sono fatto un'idea ancora ben precisa.

Secondo me:

PRO
- la rigenerazione sul corpo di wolvie: ok s'è capito che se ne sono fottuti del fatto che se gli strappano via l'addome ci mette un bel po' a rigenerarsi, è fatto per l'azione frenetica; i buchi che si rigenerano sono uno spettacolo notevole, davvero belli da vedere se non fosse che la telecamera fa cagare.
- le mille mila abilità in corpo a corpo, wolvie è un combattente incredibile con i muscoli di un felino e intelligente come uno scimpanzé.
- alcuni spunti interessanti, come quando salta sull'elicottero con il niggah che riesce a pilotare e trovare il tempo per sparare ( ), Wolvie lo prende e gli trancia la testa con le pale.
- sangue sangue sangue sangue, budella che volano ovunque, gente con le braccia orrendamente tagliate etc etc etc.

CONTRO
- azione secondo me troppo frenetica. Diventa un "premi più che puoi m1".
- gli scontri sono troppo veloci, se un niggah mi salta addosso con un balzo di 5 metri al punto più alto del volo, non ci sta 5 secondi manco avesse i tacchi a molla, e wolvie anche è troppo veloce.

In definitiva punta troppo a ricalcare il film, con i mille scontri e balzi qua e là. Non sono ancora arrivato al punto in cui gli mettono l'adamantio, ma mi pare abbastanza assurdo che un bovino di 300 libbre ( 150 chili circa, è quanto pesa Wolverine con addosso l'adamantio, stando ai giornali ufficiali Marvel ) possa compiere grandissimi balzi ed essere velocissimo. Gli servirebbe una muscolatura il triplo di quella che ha in realtà.
Tutto lì, per il momento l'unico commento è: troppo frenetico.


Assolutamente no.
i sensi di wolvie sono accentuati ma anche la sua forza è superiore a quella di un umano normale

In effetti neanche un po'.
Bentornato.


Assolutamente forse.
sopporta il dolore di quando gli sparano, lo tagliano lo fanno schiantare al suolo, e non può sopportare il dolorino muscolare dovuto allo sforzo di dover saltare e correre pesando 150 kili?

con la resistenza al dolore che ha e la rigenerazione può strapparsi i quadricipidi ogni 2 secondi e saltare 20 metri
Uhm? No per la verità il potere mutante di Wolvie lo rende immune a tutte le malattie, rallenta l'invecchiamento che penso sia legato alla capacità del suo organismo di adattarsi rapidamente, il che implica che tutte le sue funzioni biologiche sono accelerate, il suo metabolismo è in grado di assimilare tutta la quantità d'alcol che ingerisce (anche se beve a flusso continuo alcol etilico) e sostanze varie non gli fanno effetto.
Ergo se gli mettono 50 chili di adamantio addosso, l'organismo si adatta creando muscoli ancora più robusti, solo che nella realtà la forza fisica è legata al numero di fibre che un muscolo possiede, visto che ciascuna di queste ha una capacità di imprimere una forza x (non mi ricordo il valore, basta googlare) che si va a sommare con tutte le sue fibre sorelle. Ergo muscoli più grandi = forza + agilità superiore.

Ma a parte questo, non volevo arrivare a questo discorso (è un gioco non la realtà), secondo me è troppo veloce; un gioco un po' più lento era più godibile con i vari effetti di sbudellamento vari.

Poi effettivamente ci sono varie combinazioni che si possono fare, ma non riesco a gustarmele, sono troppo rapide.
Sarà l'età e i riflessi lenti.
Le combo non sono solo numerose, sono anche utili e talvolta necessarie.
In quello che è sostanzialmente un pestatutto a scorrimento (con contaminazioni minime di adventure) questo da solo è già un pregio non indifferente.
Infatti non lo nego, le combinazioni sono tra le più vaste di questo genere (rispetto boh ai vari Rise of Apocalypse etc).
cmq la forza maggiore al normale rientra nei suoi poteri. ( ha un rapporto di forza animale così come i sensi) se ben ricordo solleva pesi appena sotto spidey
ma poi curiosità a quelli che stanno dicendo che il gioco è bello, e anche verso me stesso in primis,
comè che un gioco simile lo si è apprezzato e un gioco come assasin creed che di gameplay è direi piu che comparabile ci ha fatto caccare a spruzzo?
lui è wolverine.


Non è comparabile per niente.


Dove lo vedi la comparabilità lo sai solo tu..

Comparabili in cosa, esattamente?
insomma non mi sembra di comparare un gioco di corse con uno shooter, comparabilità un po ce nè, non sto dicendo che sono identici ma molte fasi sono simili, potrebbero essere visti entrambi come picchiaduro a scorrimento orrizontale (ma a 360 gradi)
il sistema di comando e un po il sistema di combattimento/parata , il fatto di evoluzioni equilibrisimi su tronchi senza cadere giu, il gameplay stesso lo trovo abbastanza similie, ti ritrovi a combattere ad armi bianche a corpo a corpo sfruttando l'agilita del personaggio principale contro avversari beoti..
poi wolverin sviluppo meglio il sistema di combaittmento e lo rende piu divertente, assasin creed colora un sistema di combattimento piu scarso con le varie cazzatine tipo "mimettizzarsi tra la folla" ecc e per il fatto che va a missioni precise e non come wolverin a un "arriva in fondo al livello ammazzando tutto e tutti".
entrambi sono giochi tremendamenti ripetitivi pero wolverin mi ha divertito, assasin creed no e nemmeno l'ho finito...
e per l'appunto mi chiedevo perchè questo mi sia piaciuto nonostante non ci vedo questa grossa differenza.
Guarda che sono due cose totalmente differenti. In Assassin's Creed non andavi in giro a fare a pezzi tutto con artigli in adamantio .

Cioè puoi dire che ci sono le armi e gli stili di combattimento.
Puoi dire che ci sono le persone.
Puoi anche dire che si può saltare.

Ma direi che a questo punto è comparabile con tutti gli fps passati presenti e futuri .