Wolverine Origins


ma non ho detto che sono identici ho detto che sono simili.
togli tutte le persone che non devi uccidere su assasin creed e lascia solo quelle che devi amazzare, davvero non vedi nemmeno una somiglianza?
aò chevvedevo dì io la vedo
Sì, ma mi sembra che tu stia mancando il punto fondamentale.

Al di là di tutte le differenze che paradossalmente hai sottolineato mentre cercavi di elencare le analogie (uno a struttura lineare, l'altro free roaming a missioni; uno picchiaduro puro, l'altro con pretese di esplorazione e stealth; in uno si macella a vista tutto ciò che si muove o potrebbe farlo, nell'altro si va alla ricerca di obiettivi, ecc) la differenza più drammatica sta nel fatto che Wolverine è un gioco pensato per offrire un'esperienza a chi gioca, AC per offrirla a chi guarda.

In Wolverine ci sono N nemici diversi, decine di mosse tutte utili, situazioni diversificate per mettere più o meno in difficoltà il giocatore (rimescolando anche le solite carte in formule diverse), ecc... Assassin's Creed è un gioco in cui nei primi 20 minuti hai già visto tutto quello che farai per le dieci ore successive.
I combattimenti possono agevolmente essere risolti tutti (e dico TUTTI, fino alla fine) con parata e contrattacco, indipendentemente dal numero di nemici, sfuggire alle guardie è a prova di diversamente abile, gli edifici da scalare sono tutti uguali, le missioni di borseggio o raccolta informazioni idem e non sono altro che dei "time sink" per fare volume.

Insomma, sarà anche vero che Wolverine non brilla per varietà, ma tra i due titoli c'è comunque un abisso.
Tanto per dire in Wolverine la collezione di mosse di cui disponi sei comunque incoraggiato ad usarla praticamente tutta, e a tratti variare è necessario, non opzionale.
poi se vuoi trovare giochi comparabili con wolvie hai dmc 4 (che fa cagare a spruzzo) per pc, senno' c'e' ningia gaiden e god of wars
Bello GoW, peccato non abbia la PS2.

Qualcuno compri i diritti di Lobo e li dia ai Raven.

PCSX2 is da uei.
L'emulazione è ancora imperfetta, ma c'è chi è riuscito tranquillamente a finirci il gioco (a me invece si pianta parecchio avanti nel gioco, zio belluino).
PCSX2 gira troppo lento sul mio PC, purtroppo.


ecco forse la vera differenza fondamentale è questa.
a mio opinione però per quanto riguarda i combattimenti di wolverin l'approccio è abbastanza simile/ripetitivo anche (soprattutto) per i boss ma vista la varietà di mosse che ci sono a disposizione si ha l'opzione di affrontarli in maniera creativa, salvo che in qualche frangente dove la morfologia della mappa ti costringe a trovare la combo giusta.
Assasin creed era mooolto piu piatto su questo non ci piove e probabile che questo sia il secondo motivo che renda wolverin godibile e AC noioso come un programma della de filippi
OT: ma con l'emulatore ps2 si riesce a giocare con qualsiasi supporto? da joypad all'amata odiata mouse+tastiera?
Mai provato a usare la tastiera sui giochi PS2... ma presumo che sia possibile se si è masochisti.
A me Assassin Creed non è dispiaciuto poi così tanto.
Wolverine è decisamente 100 spanne sopra, su questo non ci piove.
Dire che sono simili è azzardato, Wolvie anche se in fondo in fondo è abbastanza ripetitivo, non mi ha ancora annoioato.


si si può, e puoi attribuire il movimento di una levetta dell'analogico al mouse.

tipo io avevo provato con armored core a puntare e sparare col mouse e funziona bene, peccato che non riesco a fare girare il gioco decentemente, purtroppo l'emulatore fa tutto via software e se non hai una cpu a 3ghz fatichi a fare girare le cose per bene


wow figata, non lo sapevo. così può essere anche meglio di un joypad! avevo rinunciato perchè il mio joypad da 10€ non ha l'analogico e quindi non potevo muovermi e guardare in giro. magari ora ci riprovo
Scusate la domanda ma..come faccio a far riconoscere a questo gioco il gamepad della PS2 con adattatore USB?
Da Windows è tutto ok, e mi ha sempre funzionato con tutti i giochi..
E' stronzo lui?
Perchè ho appena notato nel readme la seguente frase:

"X: Men Le Origini: Wolverine ti permette di scegliere tra il controller Microsoft (R) Xbox 360 (R) e il Logitech (R) Rumblepad 2."

Ma dai?
Help :°°
L'ho finito. Devo dire che era parecchio che non mi divertivo così con un gioco spaccatutto ignorante.



ho provato a infomarmi, ma mi pare di aver capito che il mouse funziona solo se tieni premuto costantemente il tasto sx/dx. non è un po' scomodo così? che plugin usi?
Trovato oggi nello scaffale degli usati, comprato e giochicchiato un po' sulla mia 360: che dire, da amante di Ninja Gaiden 2 le prime impressioni sono decisamente positive, ed è probabilmente il primo gioco tratto da fumetti/film che non solo non mi schifa, ma riesce a reggere il paragone anche con serie di un certo spessore
Ma un bel poll per Wolvie?
Mah l'ho finito e le impressioni generali non sono granché buone.
L'intrattenimento c'è, al di là della ripetitività di uccidere praticamente in 10-15 modi diversi 47 mila umani e mutanti di 10 o 15 tipi diversi.
Al di là di questi complessi totalmente irrazionali fatti solo per allungare il tempo in cui passi a fare lock-on + affondo , direi che il finale è una merdata ancora peggiore di quanto poteva esserlo nel film. Ma tant'è: erano mesi che non finivo un videogioco .


direi, approved by schidzo con la medaglia al merito "gioco finito".
Le vere origini di Wolverine son state ben più traumatiche

[gt]48906[/gt]