Windows 11 ?

dal video ho visto che clicchi col destro sulla barra e non c'è mezzo menu. Se poi si può fare in altri posti non so.. il problema è che non ho nemmeno voglia di scoprirlo. Quello mi fa molto sensazione win vista/8


il menu start qualcosa si può fare si
Pure io uso il quicklaunch e le pinned, tra l'altro tengo la taskbar sopra e nella dimensione minima possibile. Lo start menu non lo uso praticamente mai (spesso uso il run/cerca piuttosto che andare a pesca in quel guazzabuglio). Tutto quello che uso e mi serve è sulla taskbar.

Sarò boomer, ma se non posso organizzarmi così la taskbar, win11 può aspettare, tanto il wsl mi serve solo a terminale e programmi gui Linux non ne uso, il wsl2 di win10 è abbastanza egregio.
io pinned ho solo esplora risorse il browser e un paio di icone e ho sistemato, lo start menù ho ripulito la merda che ci ha messo di default microzozz e ho messo dei programmi utili, alla fine mi basterebbe nascondere l'elenco alla winxp/7 e sarei apposto, per il resto ho la ricerca
A giorni dovrei avere il PC nuovo e sto pensando seriamente di installare direttamente l'11 indipendentemente dai bug (ed evitare tra qualche mese aggiornamenti ecc...

Per eventuali drivers posso fare affidamento a quelli attuali di Windows 10? (scheda audio realtek ecc...)


Ma si tutti i drivers di 10 sono compatibili per 11, è sostanzialmente la versione 21H2


*







è gratis pure se non hai windows 10
Non pensavo che avrei trovato pure i fanboy di MS, e invece...
Ma che fanboy, se uno dice cagate però... dice cagate

Tipo sta super stronzata dei SO "alternati"



Al netto dei bug questo win 11 penso che sia una versione molto stabile per essere appunto una prima versione.

Xp con la faccina sorridente vuol dire che non vi ricordate assolutamente com'era XP all'inizio che uscì con l'attivazione only online e le bestemmie della gente, ma lasciate perdere se non avete memoria.
xp prima del service pack 1 era una merda indecente
ma infatti meme!=realtà
Guardate che la leggenda delle versioni alternate buon/merda è sull'arco di vita del SO.
Ad esempio winMe è sempre stato merda fumante, XP ha inciampato all'inizio ma poi è stato solido per anni (per quanto sia considerabile solido un sistema win desktop)
e basta su che non è 9gag questo





ma si son discorsi del cazzo tanto per dare del boomer a destra e sinatra.


ovvio che la storia degli OS alternativamente merda è niente più che un meme su cui si ride, in parte palesemente vera basterebbe valutare la durata degli OS sul mercato per capirlo, ma è proprio tanto per rompere il cazzo perchè si.







massì verissimo.


poi però è durato 15 anni..




e se guardo la lista ME, vista, 8 sono esattamente le versioni che ho skippato in pieno...sopratutto sul pc di lavoro, ma è sicuramente una cagata, erano ottimi sistemi operativi.
Vista no
Era inutilmente pesante
Diciamo che Vista ha anche subito problemi perchè aveva un'architettura diversa e i produttori rilasciavano driver a cazzo di cane e non li rilasciavano, il tempo che i produttori hanno cominciato a fare i driver per bene è uscito Windows 7 che ok era meglio ma è stato anche aiutato da una maturità dei driver di cui MS aveva colpe fino a un certo punto.

Poi che Vista fosse pesantino per il PC medio dell'epoca è sicuramente vero, ma il fatto che fosse merda fumante è stato influenzato anche da questo.

Questo non per dire evviva MS bravissimi, ma perchè con il senno di poi si possono fare analisi un pò più realistiche sulla bontà o meno dei SO.
WinNT forevah
E' pieno di video su yt con vari test per dimostrare che in realtà vista non faceva poi così tanto cagare, sicuramente non come la millenium edition

Era inutilmente pesante e pieno di fronzoli inutili, tanto che poi windows 7 era molto simile ma più leggero , ma non era completamente una merda... xp dell'inizio era peggio. Potevano anche fare aggiornamenti per snellire vista e farlo diventare 7, ma ormai il nome era maledetto. Talmente maledetto che sono tornati a chiamarli con i numeri
cmq il vero salto di qualità nei windows per renderli degli OS moderni è stato con l'8 e poi col 10, per cui non ho MAI avuto bisogno di fare un format e una reinstallazione per ridare agilità al PC (pratica direi trimestrale su XP)

Da quando ho messo l'8 sull'SSD non l'ho più toccato, anzi al 10 ho pure fatto upgrade invece che wipe clean installation e funziona ancora da dio
Ma infatti mi sa che il punto è l'ssd, non il passaggio da 7 a 8, imo.
dici?
ho sempre pensato a una combinazione delle due onestamente

prova a mettere un 7 su SSD per un 4-5 mesi e dimmi come va