Windows 11 ?

per il momento skippo, non voglio usare il TPM
Openshell e passa la paura


A me comunque mezze icone delle app della nuova interfaccia non avviano nessun programma, tipo Xbox e to do list, per dirne alcuni


Si ok ma openshell / classicshell / stardock sono i soliti workaround per sopperire alle scelte idiote di Microsoft, imho danno risultati posticci si vede che non si integrano benissimo con il sistema etc.
beh almeno non han tolto Pannello di Controllo come dicevano anni fà che avrebbero fatto

cmq fà strano che adesso siamo al "eh ma non ci sono più le mattonelle"

p.s

Stardock
mica mi ricordavo che facevano anche questo

...maledetti dovete sfornare Sins of Solar Empire 2 !
Io aspetto, non posso permettermi downtime e non c'è nessuna novità di rilievo.

Dovessi comprare un PC nuovo o dovessi formattare per qualsiasi motivo invece non avrei problemi a mettere direttamente l'11, alla fine la base è quella ottima (imho) di Windows 10 che in questi anni non mi ha mai dato problemi.

Avessero reso l'upgrade possibile anche a chi ha legacy boot e tpm disattivato probabilmente avrei fatto il salto, ho fatto Win 8 -> 8.1 -> 10 sempre con upgrade e ha sempre funzionato tutto bene, la fama che i SO di MS non siano buoni o siano buoni ad alternanza è quello che è, ovvero una minchiata derivante dal caso.

Da quando uso lo stesso fisso (dal 2013) non ho mai visto un bluescreen che sia uno, ne ho avuto problemi con upgrade/update.



Parlate di service pack e "la sequenza giusta" e poi v'incazzate se vi danno del boomer
In effetti, quando ho letto ho pensato: quali service pack?
non capisco una cosa
ho win10 e tutto funge bene.
Non mi fa fare l'update per la mancanza del secure boot

Se spunto uefi nel bios mi torna al bios quando riavvio
No , anche se l'UEFI è impostato da Bios
deve essere l' HD (il firmware) dove installi W11 che deve essere anche lui UEFI

per controllare che sia UEFI (ma se ti manca quello sicuro non lo è) avvia il comando msinfo32.exe

a metà schermata c'è "MODALITA' BIOS : UEFI o LEGACY" se è legacy non va bene

devi fare una piccola procedura per cambiarlo
la procedura non è reversibile


ma cmq ci son riuscito io ... quindi





ah si scusa adesso li chiamano "feature update", cambia tutto dai service pack....


Un paio di note:
- Ricordo che all'uscita di Win95 i precursori provenienti da Win 3.1 (quindi principalmente gente che ci lavorava, visto che i giochi partivano in DOS) lo vedevano come LAMMERDA. Semplicemente perché sembravano ritenere l'interfaccia grafica, la possibilità dei primi sfondi e temi personalizzati e via dicendo una sorta di "giocattolo" che inficiava sulla loro serietà lavorativa.

- Le prime build di XP erano qualcosa di inenarrabile, c'erano Bluescreen ogni mezzo secondo per qualsiasi cosa. Credo sia stato proprio quello il periodo in cui il BSOD è diventato un Win-Meme.

- In concomitanza quel periodo c'era Win2000. Che pur essendo una build per i server i vari giochi li faceva partire senza battere ciglio.
Ricordo ancora quando installandolo per prova una sera dopo un format di Win 98 mi ritrovai il primo Neverwinter Nights a fare tipo 20 fps stabili in più

E niente... volevo solo scrivere due righe per ricordare i vecchi tempi.
Pur non avendo problemi di UEFI, e anche se ho cambiato le impostazioni di TPM, non mi lascia installare win 11.
Ho pensato che servisse un update del BIOS che era fermo all"anno scorso, ed effettivamente a fine settembre hanno pubblicato un nuovo firmware BETA che supporta win 11, ma sinceramente di installare firmware beta e sputtanare qualcosa non ne ho voglia..
Aspetto la versione definitiva, a meno che Microsoft non mi metta fretta

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk

windows 2000


This

Avevo capito che avrebbero aggiornato ad oltranza quello


openshell funziona bene e non da nessun problema, probabilemnte è il primo software che ho installato con 10. Di certo è meno posticcio e meglio integrato di quella monnezza del menu start originale
si ma che alla versione 11 di windows si debba ancora ricorrere a sw terze parti per fare le cose fatte bene fa vomitare, sinceramente.



mi ero dimenicato di openshell da windows 8, facessero sti menù decenti magari...
Il mondo è cambiato e non fai più parte della target audience, è ovvio che ti trovi male; ma fossi in te non ne farei un problema, visto che il mondo sta andando a puttane

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk
io uso ancora il "quick launch" o come si chiamava, quello di win98 in pratica, le iconcine rimpicciolite a sinistra vicino a start la cosa più comoda che abbiano mai inventato, ovviamente cassata..


non ho mai supportato di pinnare le icone grosse che dopo 4-5 pin occupano mezza barra.
Se su win11 non si può personalizzare niente, come mi pare di capire + menu start inutile credo rimarrò il più a lungo possibile su 10.

mi pare di essere a sensazione di nuovo ai tempi di vista e 8..


edit: queste
Da quallo che dicono sul video di prima e che si legge è tutto personalizzabile