Windows 11 ?

Bravo, prenditi il tuo tempo per rispondere
Ero a cena, malfidato

No, ci collego della strumentazione.




Ah beh menomale va
Beh, mica son scemo a navigare con un win7


Ti giuro per un attimo ho dubitato, chiedo venia.

Ma sai perchè? Conosco molta gente rispettabile che ha scheletri del genere nell'armadio, e lo scopri così, per caso, in una conversazione come un altra
Ne dico una random: c'è un mio caro amico che lascia il portatile in giro con QUESTA sempre inserita


io l'ho lasciato per anni sul portatile antico perchè lo usava mia madre per skype e poco altro, provai l'8 e il computer mi disse suca, parliamo di una reliquia con hard disk ide



semplicemente ho portati i pezzi del computer nuovo da un amico per montarli e mi ha detto di portare una pennetta usb con win10 per installarlo, la pennetta per qualche motivo è uscita corrotta e avevamo la pennetta con win 11 non avevo voglia di rifare la pennetta e bon messo l'11 molto semplicemente
Io ho ancora un portatile con Windows xp perché è l’unico che ha il driver funzionante per connettere una scheda di lettura che mi serve in laboratorio per interfacciarmi con un macchinario.
Lo tengo scollegato dalla rete




Vabbè sembrano casi abbastanza standard, io parlavo di gente che non upgrada perchè "tanto win8/10/11/52 è tutto buggato signò, mi tengo xp finchè non vengono ad arrestarmi"
https://www.digitalphablet.com/office-tech/us-military-still-using-windows-xp/


lo so

Ma anche tante aziende italiane e non

Io uno dei reparti dove sono stato io invece, certi erano proprio craccati

edit: bonus: nei suddeti xp craccati ovviamente c'era tutta la forza presente, incarichi, note caratteristiche, specializzazioni, composizione plotoni e compagnie, etc etc
Da luglio ho cambiato hardware (pc) e già che dovevo reinstallare i driver no ho approfittato per installare win11. Da allora sono settimane che impazzivo perché il raid 1 (mirror) si risincronizzava ogni volta che accendevo il computer (cosa che succede solo se si spegne il computer senza avviare la procedura di spegnimento, tipo quando va via la corrente, per esempio) tenendo i dischi occupati per 10 ore.
Scopro nel registro eventi un problema alla ora dello spegnimento, errore 41 del power kernel, un errore che in teoria esce con il bsod e il reset del computer. A me esce solo al momento di spegnere, se non fosse per il raid che si risincronizza non me ne sarei mai accorto. E non sempre, esce random, tipo il 50% delle volte.
Ho smanettato ovunque, cambiando impostazioni, reinstallando drivers, stavo diventando pazzo.
Esce la 22H2, sperando che magari risolva qualcosa e non c'è verso che si aggiorni, ogni volta esce lo stesso errore di installazione.
Preso dalla disperazione, ieri compro un nuovo ssd più capiente dove installare il s.o. e ne approfitto per passare alla tecnologia NVMe.
Preparo una USB con una nuova installazione di win11, che però non ha il 22H2 incluso (te lo fa scaricare dopo), però per fortuna sul nuovo disco riesco ad installare anche l'ultimo aggiornamento, ma il problema del kernel allo spegnimento sussiste

Oggi, seguendo un tutorial su yt, ho avviato il troubleshooter automatico di Windows sui problemi di alimentazione e mi ha corretto un valore di tempo prima dello spegnimento. Ho spento e riacceso il pc 4-5 e sembrerebbe che finalmente abbia risolto
vivo in un posto dove usano fax e floppy. fai te.


Se mi posso permettere, non conoscendo il tuo use case specifico, ti consiglio vivamente di non tenere raid e cazzi vari nel pc main che accendi e spegni sempre.

Il mio consiglio è prenditi un bel ricondizionato su ebay (hp/fujitsu/dell) abbastanza recente, e mettici truenas scale, alchè crei i percorsi di rete e attivi SMB share da truenas. Gestione molto più sicura, visto che fa snapshot e cazzi vari
Windows 11, nuovo aggiornamento 22H2

https://support.microsoft.com/it-it/windows/contenuto-dell-aggiornamento-93c5c27c-f96e-43c2-a08e-5812d92f220d
io sono tornato a win10


E NON CE NE FOTTE UN CAZZO [Cit]
ma che problemi avete con windows 11


Si ma infatti boh, io tranne i primissimi tempi con l'insider quasi nessun problema
Io lo uso da marzo tipo sul computer aziendale. Problemi direi di non averne avuti, ma onestamente non ho capito cosa cambi dal 10 a parte due robe grafiche.