Windows 11 ?



Un bel salto avanti per la produttività a livello aziendale e per i professionisti. Finalmente Microsoft rilascia feature orientate al business in ottica di aumento della stabilità in scenari di utilizzo complessi e critici


Spoiler


Il salto avanti per la produttività e per i professionisti l'avevano già fatto appena uscito con WSL2 (che tra l'altro da una settimana ha anche il supporto a systemd). Come puoi ben capire però, essendo un SO usato da tutti, mettere cose così tecniche in un articolo dedicato a tutti non ha molto senso
io intanto ho appena scoperto Microsoft PowerToys sta roba sarebbe da integrare a livello O.S proprio.



a quanto pare sono riusciti anche a far funzionare i driver gpu Apple M1




da reddit:



ieri comunque ho lanciato l'ultimo update su portatile (ha qualche mese, nato con win11 home), l' h22 mi pare l'avessi già fatto.

fatto sta che facendo aggiorna e arresta, è andato in loop con bsod e autofix, ho eliminato l'ultimo "remove update features" ed è ripartito, ora l'aggiornamento sta lì in attesa.


in questo esatto momento mi si sta installando windows 11 sul pc contro la mia volontà e non sto trovando il modo di annullare l'upgrade, non c'è verso.

avevo appena acceso il pc, vedo che sulla taskbar vicino all'ora era comparsa la classica iconcina che avvisa che ci sono aggiornamenti disponibili, ci clicco sopra distrattamente e senza chiedermi un cazzo di conferma di botto mi si apre la finestra di windows update con la scritta "download di windows 11 in corso" e nessun pulsante per annullare, ora mi dice "installazione in corso" ed è al 94% e non c'è nessun pulsante per annullare.

ora mi chiede di riavviare.

vaffanculo microsoft, vaffanculo.
Hai tempo una settimana per fare il rollback e tornare a 10 senza perdere nulla. Almeno su questo Microsoft é stata intelligente e ha capito che in tanti, una volta provato, sarebbero tornati a 10
sono su windows 11 da tipo 2 minuti e già l'interfaccia mi sta sul cazzo da morire, il drag & drop è molto peggiorato rispetto a windows 10, fa schifo

come si fa il rollback?


edit: sto rollbackando

edit 2: rollback terminato e apparentemente è tornato tutto come prima

grazie della dritta gund, mi hai evitato di passare una serata di umore pessimo


É che ci ero già passato visto che mi era successa la tua stessa cosa

Son anche OSS, magari se hai qualche feature che pensi possa esser migliorata o qualche suggerimento puoi usare la repository GitHub: https://github.com/microsoft/PowerToys




io fatto ieri con fisso e portatile
portatile nessun problema, il fisso si era bloccato sul riavvio, ho dovuto spegnere e riaccendere e poi è andato regolare credo che sia stato un problema dell'aggiornamento
insomma conviene passare a win11 per noi giovani gamer di 40 anni o son solo cazzi da cagare dall'ultimo aggiornamenti di win10?
per 2 volte gli ho detto di non fare aggiornamento......per ora preferisco rimanere sul 10 che ormai è stabilissimo........


Vai tra', io ce l'ho da praticamente subito e tranne qualche cacamento di cazzo all'inizio adesso fila liscissimo.

Chiaramente e' molto piu' demanding a livello di risorse, ram ad esempio, quindi se avete il pc rigenerato preso da ebay lasciate perdere.



fixed
8 GB di base, per quanto mi riguarda

quando l'altro ieri ho fatto partire docker, che si appoggia su wls2, ho sfiorato il 93 % di ram utilizzata

bah


a me 5 in idle, che e' comunque un botto

Vabbe' come si dice, la ram che non usi e' ram sprecata. Poi su sta macchina ho 32 gb quindi per giocare va benissimo, non essendo il mio daily drive come os
io sul pc nuovo ho 32 giga pertanto non avrei problemi di ram......
ma non capisco il senso di questo aggiornamento non porta un cavolo di nulla rispetto a 10.......


Le differenze sono molte, ma mi sembri il classico tizio che ha tenuto xp installato fin quando ha umanamente potuto quindi neanche mi ci metto a discutere con te

Al momento a livello risorse suca un pochino si, ma dovrebbe anche andar di pari passo con sistemi moderni, ergo


https://learn.microsoft.com/it-it/lifecycle/products/windows-10-home-and-pro

Altra cosa da considerare per i nostalgici