Windows 11 ?

Io non ricordo chissa' che configurazioni per usare VM negli ultimi anni, ma potrei sbagliarmi
Ok per un sistema operativo portatile su un ssd esterno.
Solo che mint non va bene.

USA MX Linux che ha delle opzioni apposite per quello che vuoi fare tu.

Io lo tengo sempre installato su una chiavetta e spesso mi è servito per fare boot a pc che sembravano morti e recuperare i dati.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Cito Mint solamente perchè è l'unico linux che io abbia mai usato Ci sono dei problemi particolari se intallo Mint al posto che MX, o è più una questione di preferenze? Facendo alcune ricerche avevo trovato questa guida , ma non avendo mai fatto una cosa del genere mi chiedevo se fosse effettivamente valido come sistema "on the go".
No puoi provare. Dovrebbe funzionare senza troppi problemi.

Sulla validità come sistema on the go io preferirei comunque MX che ha delle utility già preinstallate molto carine.


Il problema, se lo vogliamo chiamare così, è che devi avere la virtualizzazione abilitata altrimenti non funziona. Non che sia un problema cambiare il settaggio, ma capita che sia disattivato.

edit: stavo pensando anche ad un altro problema. Che software di virtualizzazione usate sotto windows? Io di solito son passato per VBox, ma la versione portable m'ha fatto sempre caghicchiare. E' vero che non la tocco da anni, magari è migliorata.
Virtualbox va bene perchè è rapido e facile da impostare.
Altrimenti si può usare anche VMware Workstation Player o hyper-v ma quest'ultimo è molto limitato.


Vmware workstation pro

senza eguali proprio
È inutile, Microsoft quando introduce qualche novità in Windows lo fa sempre di merda.

Idea discutibile mettere il meteo nella barra, ma che assurdità tira fuori....se la vedesse un appassionato di meteo potrebbe svenire

in che senso novità... sarà da un anno che c'è


Dovrebbe funzionare nel caso cmq vedi https://www.ventoy.net/en/index.html

Per le VM vagrant e non dovete nemmeno preoccuparvi i che hyperisor avete.


https://www.groovypost.com/howto/remove-the-weather-widget-on-windows-11/

Si ok che si può togliere, ma criticavo il fatto che Microsoft si appoggia a un servizio meteo che ti dice che fuori ci sono 15 gradi....e sta nevicando....


Beh dai, nel 2022 continuare a mettere mano al registro per disabilitare un widget

Si ma leggi bene







Eh mamma mia che faticaccia proprio
La cosa che mi fa un po' cagare in win11 con gli ultimi update è l'icona della cartella che mostra l'iconcina del tip di file all'interno. Una roba brutta esteticamente e pure inutile.


ma non esiste da tipo win xp?

non basta disattivarla?


Poi cerco, a me si è attivata con un update
Sicuro di aver impostato laocalita corretta?
Perche Tendenzialmente quei widget di appoggiano tutti sui dati liberi dei vari forecast pubblici che ci sono.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


*

this