Windows 11 ?



si scusa, mi sono dimenticato di scrivere "quest", il problema lo da col cable link usb, col rift s hai il display port e non deve comprimere nulla, con link e windows 11 invece non da priorità in maniera corretta al flusso di dati.


anche a me sul desktop DAW (per produzione musicale) è apparso il fatidico invito ad upgrade w11
Skippato alla grandissima , anche perché con win10 è molto stabile e quindi mi terrò il 10 ancora per un bel po, don't fix what's not broken
Potreste avere problemi con quelle applicazioni che usano gli activex di IE perchè IE è sparito e la modalità di compatibilità di Edge non funziona in alcuni casi.
Io a parte questo non ho incontrato problemi.
io ogni tanto trovo qualcosina, tipo con le mie cuffie g533 se attivo la soppressione dei disturbi ogni 10 minuti su discord perdo l'audio in entrata e devo spegnere e riaccendere il mic.

tutte piccole cose che però rompono il cazzo
Io per ora ho rilevato due "grossi" bug (noti anche alla community, da quel che ho potuto capire da una rapidica googlata) con w11:

- con esplora risorse aperto, trascinando una finestra aperta si ha tipo un effetto slow motion / lag del cursose del mouse;
- devo cliccare due volte per fare "arresta sistema".


Ah ok, allora non è un problema mio.
Vabeh, problema... non me lo fa sempre comunque.



il primo punto non l'ho notato.



ma il secondo punto è perchè chiede SEMPRE se sei sicuro di fare shutdown ?


fastidiosissimo.


stesso problema.
Con Discord, con launcher della EA, e Whatsapp. Flickera tutto
Sembra che flickeri solo per quelle finestre che usano le nuove api di windows, tipo spotify, whatsapp o discord appunto, perché con quelle "standard" non lo fa.

Sul monitor a 144hz da un fastidio che levati
finalmente ha dei bug sto W11
lo sto installando sul xps13 tanto per.

lo uso solo in browser ed Excel.

beh oddio, pure il bug che affliggeva ssd e nvme mica era da ridere, prestazioni più che dimezzate
Non so se succede anche a voi, ma il nuovo Lettore Multimediale (prima era Groove Musica) non legge i nomi degli artisti delle canzoni, cercando in giro sono in tanti a vedere sto bug

Per il resto ho fatto l'update qualche settimana fa sul laptop e mi trovo bene. Sul mio pc desktop però non lo posso mettere perchè la cpu è vecchia e non credo convenga fare i giri per installarcelo comunque, boh. Vedrò più in là
Io ce l'ho solo sul laptop e sul desktop, avendo un i6600, ho evitato di metterlo.
Sul laptop l'update a win11 non ha funzionato proprio eggreggiamente e nel menù start mi trovo, sin dall'inizio, icone che non aprono alcun programma (es. xbox).
Agli inizi mi aveva terribilmente rallentato il disco nvme. Il bug, in combo con il bitlocker (attivato in automatico con l'update insider), quasi mi inchiodò il laptop. All'inizio pensavo si stesse per rompere il disco nvme.





Questo l'ha fatto anche a me all'inizio e ho risolto solo con una installazione pulita.
comunque ad aprire finestre varie, è abbastanza lentino

windows defender/security che non si apre è gravetto eh

(si fixa con una riga di comando in powershell)

per il resto boh, reskin?
Ecco adesso c'è qualcosa che non va

Tipo Bitwarden mi dice che devo installare la nuova versione (da ieri) gli dico SI ma non installa un ceppa (adesso è partito ma ho dovuto aprire BW )

Poi ieri andava a scatti quindi freezava lo schermo per 2-3 sec
Io mi comincio a spaccare le palle di Windows e son sempre più vicino a passare ad una distro linux per lavoro.

Ora gli insider stanno testando una sorta di banner pubblicitario testuale dentro explore. Bah...



qualcuno che trova la maniera di bloccare tutto esce, non è possibile.


non è detto che superi il feedback degli utenti, ma intanto definisce la linea microsoft