Wii vs. Ps3

E' figo però come se la menano in Nintendo

"leader indiscusso" sempre
e la pubblicità con lo slogan finale: "nintendo, numero uno nel mondo"

mi ricordo con tristezza i miei amichetti, tutti con il sega che mi sfottevano
dicendo "nintendo, numero due nel mondo"
e lì iniziarono le prime lotte sui videogames



comunque se fanno Zelda con Link e la sua spada manovrabile direttamente
prendo una settimana di ferie appena esce il Wii e mi chiudo in casa.


Beh, qualche contromossa all'uscita di Ps3 ci sarà sicuramente.
Poi vabbeh, non è questo il periodo dei giochi ma non mi pare che manchino. GoW, Fable2, Alan Wake, Halo3 e poi boh perchè non seguo molto.
La Ps3, MGS4 a parte, non mi ha ancora attirato per altro e costa troppo rispetto alle concorrenti quando uscirà.
Il Wii è interessante. Puntare sul divertimento più che sulla grafica uber in periodi come questi potrebbe rivelarsi vincente ma il controller mi lascia perplesso. In parte tendo a non credere al 100% ai video, per il resto non so quanti titoli sapranno/lo vorranno sfruttare a pieno. E poi va testato per capire se è veramente comodo.


*


la spada sarà manovrabile.. lo hanno detto non ricordo dove... inizialmente non lo era, si pensava che sarebbe stato troppo "impegnativo" per il giocatore.. ora invece hanno optato per cambiare


ti do ragione in parte.. alcuni si sono lamentati di fattori strani del controller.. ma si parlava dei tempi E3 se non errro... la spada non era precisa, lo spostamento puntando in redsteel risulta molto lento e un po' macchinoso..

altro nun so...
però l'idea è splendida... sbavo e spero sia davvero così (anche se a giudicare dalla fila all'E3 ERA DAVVERO COSì)
Finora la Nintendo non ha mai detto stronzate nel preannunciare i suoi prodotti.
Sarebbe stupido e controproducente, non vedo perchè si debba dubitare, seriously.
Cmq io preferisco la rivoluzione in senso di grafica, e originalità trama e giocabilità.
Voglior imanere qui con la mia tastiera e mouse, non vgolioa andare al circo e giocare muovendomi per tutta la camera


questione di punti di vista
io sempre preferito il pc .. ma sta console intrippa..


per il prezzo:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-prezzo-di-wii-170-secondo-electronic-arts_18301.html
mercato americano il tizio si aspetta 170$... direi che forse allora saremo sotto i 200€.. sperem
io avevo il megadrive ma semplicemente perchè i giochi del Super Nintendo costavano un fottio ( non che quelli del MD costavano tanto meno ne)
Cioè 130 euro circa stando a EA.

Ancora un pò e lo mettono dentro le patatine
Quello riguarda il mercato nipponico che fa storia a se (di fatto comprano le console anche senza giochi)

Calcolato che il Wii fa già storia a se come dicevo sopra (e si intende che non è in compentizione con le altre 2 perchè non è lo stesso campo di gioco) è una storia nella storia.

La genialità della Nintendo è totale.

Se vuoi il Wii lo compri

Se vuoi il Wii+PS3 o 360 non ti pesa + di tanto,costa come un HD delle altre 2

Se vuoi una PSP....compri il Wii

Se vuoi un DS LITE...non gle ne frega tanto gli dai i soldi cmq.


Insomma di fatto la Sony e la M$ hanno un bel dito ar culo e non ci possono fare assolutamente nulla di nulla perchè posso copiargli anche il controller ma non lo fai in poco tempo non puoi venderlo a poco prezzo e rischi (come sempre ) che non essendo in bundle con la console non lo compra nessuno.


E quello che promette il Wii non è una rivoluzione in fatto di giocabilità?
cmq se son 170$ state certi che diventano 170€

io dopo aver letto che puoi scaricarti e giocarti tutti i giochi usciti per i precedenti nintendo la comprerei anche solo per quelli... una volta che hai mario kart e 2 3 amici puoi anche fregartene della grafica dell'hd che tanto non hai la tv HD etc... poi diciamocielo quanti giochi belli sono usciti ultimamente nonostante la graficona ? quanti di questi giochi li rigiocate...
L'ultimo GTA e resident evil 4
HL2 perchè ogni tanto provo dei mod e basta
ma nessuno si e' posto questa domande

qua dentro in media ci possiamo definire "hardcore gamers" sopratutto perche' passiamo molte tempo a giocare (io stesso che lavoro in media al giorno riesco a giocare tranquillamente 2-3 ore)

quindi

non e' che dopo un po risultera' "faticoso" giocare?


uno è nato per gamecube per altro


Così i nerd grassocci dimagriranno
non vi preoccupate per MGS nel video di supersmash bros per wii c'è come personaggio snake non è detto che konami non faccia una versione speciale appositamente per Wii

la saga final fantsy di recente è approdata sul nintendo DS con il remake di final fantasy III e squaresoft insieme a nintendo ha sviluppato mario basket. sono in ottimi rapporti

il controller dello Wii usa la stessa tecnologia del Gyro Mouse che forse conoscerete per quel famoso filmato di Quake 3.

Riguardo ai movimente di Red Steel dovrebbe essere tutto a posto, furono fugati i dubbi da ubisoft, la spada seguirà gli stessi movimenti del controller nulla di preimpostato piena libertà
Allora..ho fatto uno stage per l'università presso una società che distribuisce videogiochi nel triveneto e in lombardia..

Hanno provato il Wii, dicono che funziona molto bene il controller

Hanno provato Warioware, il tennis e altre cosucce, e si sono divertiti un mondo

Console: 249€ al lancio
Controller: 99€

No, non uso mouse e tastiera, voglio usare sempre quelli io