Wii vs. Ps3

quel video sul controller del Wii è old e mi stupisco che in molti non l'abbiano gia visto (a giudicare dai commenti )

Come han fatto vedere all'E3 e in mille altri posti, non e' fantascienza ma sara' cosi'.
La conferenza Nintendo era la più fresca e viva, rispetto al vecchiume di idee delle concorrenti...
Probabilmente chi non ha il DS non si rende conto di quanto conti l'innovazione nel campo dei videogiochi...ci siamo fossilizzati in modo osceno. Esce la nuova console (pc camuffato ), grafica pompata...idee talmente vecchie che puzzano; i soliti fps di guerra e cagate varie. Pero' hanno l'High Definition eh...
Fortunatamente c'e' Nintendo. Io da vecchio possessore di Xbox ho lasciato sugli scaffali l'xbox360, sapendo quello che mi aspettava (qualche titolo carino, ma la solita roba) e lasciero' sullo scaffale anche la PS3.
Insomma la morale è: non fatevi abbindolare dalla potenza bruta che non conta niente, ma comprate Nintendo Wii


Non è stata ancora confermata nessuna data ufficiale.
Si vocifera, comunque, che uscirà a novembre in giappone e USA. Quindi in teoria anche da noi nello stesso mese... e male che vada, massimo sotto periodo natalizio.

Per quanto riguarda il prezzo, sempre per sentito dire, non costerà più di 250$ ma probabilmente costerà intorno ai 200$
La nintendo stessa ha ammesso che i propri giochi (mario, zelda, metroid, etc. etc.) non costeranno più di 50$
per quanto riguarda i produttori di terze parti non ci è dato saperlo
I classici del nes/snes/n64/megadrive invece dovrebbero costare tra i 4 e i 7 euro.

Tutto verrà svelato a settembre

Fonte: Wikipedia

P.S. guardate i giochi confermati disponibili alla data di lancio la comprerei solo per Zelda, Metroid, Red Steel e Metal Slug
Si ma non avra' mai Metal Gear

o Final Fantasy
E' vero comunque che la Nintendo merita molto più che un semplice elogio, ci provano a fare qualcosa di nuovo o perlomeno di diverso.
Wii come Ds acquisto obligato


e trauma center


il controller ha un laccetto apposta per tenerlo attaccato al polso.
si è molto intrigante , ma personalmente preferisco una 360 per 2 motivi e mezzo:
-non ho abbastanza soldi per fare un upgrade al pc
-i giochi della 360 rispecchiano i generi classici per pc
-a natale o giù di li dovrebbe uscire un controller microsoft+razer, penso fatto apposta per gli fps, ma bisogna ancora vedere...

Alla fine dipende dalle esigenze e dai gusti, i giochi nintendo in genere non mi garbano e giocarli così alla lunga mi stuferebbe. Di certo non scelgo per la pura potenza
Ma spostare su console plaza non sarebbe d'uopo?
Sono 100 anni che la Nintendo esiste ed è in gioco, è secondo me quasi logico
che le cose nuove e innovative le tireranno fuori di nuovo loro a sto giro.

Prendiamo l'esempio PSP e DS (ho entrambi con un botto di giochi), la PSP è
una figata ed è un giocattolino bellissimo, è più bella esteticamente del DS, ci
puoi fare piu' roba ma i giochi del ds sono mediamente migliori e piu' divertenti,
quando ho provato per la prima volta il ds ho riso per 4 ore (warioware),
sensazione molto diversa da quando ho provato la PSP (wipeout), oooh
che figata che grafica che schermo che giocattolino (20 minuti e mi ero stufato).

Credo sia quello che succederà col Wii, solo che mi sa che in rapporto la
differenza sarà ancora più enorme.

Cazzo ho una scimmia più grande di me.

PS. qualcuno ha detto che non si vedrà mai FF e metal gear, si possono avere
più informazioni a riguardo? thanks.


Un FF è tra i probabili giochi di lancio http://en.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_Crystal_Chronicles:_The_Crystal_Bearers

Non ho capito che tipo di gioco sia, però il marchio Final Fantasy su Wii ci sarà da subito.

Per quanto riguarda MGS, il quarto effettivamente è in sviluppo per PS3, ma non so se sia un'esclusiva.
grazie
FF: Crystal Chronicles per Gamecube non era malaccio.
Non c'entra nulla con un classico gioco di Final Fantasy: è un gioco con combattimenti in tempo reale (video) e dà il meglio di sè giocato con 4 persone ognuna con il suo Game Boy Advance collegato alla console...
praticamente qui in Italia quelli che l'avranno giocato come si deve si conteranno sulle dita di una mano

Per quanto riguarda questo seguito, non si riesce a capire se sarà un nuovo RPG a turni come tutti gli altri FF oppure utilizzerà lo stesso sistema di Crystal Chronicles per gamecube io penso quest'ultima ipotesi, visto che riprende lo stesso nome


minchia nel 1906 c'era la nintendo
Per essere precisi dal 1889.


http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/corporate/index.jsp

acculturati
Giunge nuova pure a me fico
Manco me medesimo stesso lo seppe prima,ora lo ho imparasciuto




Ma è solo dagli anni 60 che si chiama nintendo.
Ed è dal 77 che fanno videogame
Il problema è che non ha MGS4

Ma vi pare che uno si deve comprare una console solo per un gioco

...non oso immaginare però Hideo Kojima che si potrebbe inventare con quel controller