Wii vs. Ps3

cioè la console e basta costa meno di 150€

mi sembra esagerato 99€ per il pad... AO so 2cento sacchi...
Eppure il prezzo che circola è proprio quello, te lo posso assicurare.
magari ci saranno cambiamenti, ma un mese fa era così
99 euro per UN controller ?

bisogna vedere quanti ne danno col wii, comunque è una mezza follìa 99 euro.
sì, 1 controller.
Ma il controller analogico è compreso vero?
Si dovrebbe essere compreso eppoi ci puoi attaccare quello del GC la porta è la medesima.

99€ per UN controller era ampiamente prevedibile.

Ecco perchè dicevo che la PS3 o la 360 o danno in bundle una cosa del genere ( nel caso della 360 è praticamente impossibile ormai) oppure la Nintendo non ha proprio + ragione di temere scopiazzamenti.

Nessuno comprerebbe 600€ di console con un controller a 70-90€ per 2 giochi.

La Nintendo è in una botte di ferro.
Non ha ragione di sicuro di temere gli altri la nintendo, la sony ha un controller che funziona a scatto tipo come se fosse un joystick non a posizione come quelo del wii che se non sbaglio è più simile all'effetto di un mouse/g-gun.

Poi il prezzo straccia le concorrenti senza dubbio, almeno io ho già deciso per il Wii così mi gioco anche tutti i resident evil che non ho fatto sulla psx e ho una console della madosga.
Ho letto un mega-topic su HWUpgrade e principalmente ora i miei dubbi sono due:

1) bisogna vedere come funzionerà tutto l'ambaradam su tv di piccole dimensioni, perchè agli stand promozionali facevano giocare la gente su schermi enormi e a 2-3 metri di distanza per far funzionare al meglio il sistema di puntamento

2)Il sistema di puntamento: a quanto pare il sistema di MOVIMENTO è bluetooth, il sistema di puntamento è a INFRAROSSI. QUesto vuol dire che si devono applicare delle bande sui lati della tv (o una roba del genere) per permettere la lettura dei segnali infrarossi, con una precisione non proprio ottima (a quanto pare molti utenti all'E3 hanno avuto problemi con il puntamento infatti)

Tutto questo oltre ad una grafica che è al momento simile alla roba della PS2 (ma non è un problema se i giochi sono divertenti, certo che un piccolo di amaro in bocca c'è) e al rischio di trovarsi al solito parco giochi tutto pacioccoso e colorato
se scopro che la ps3 è potente come la x360 o poco più, e se scopro che i giochi ps3 non sono come i video che si spacciano per tali, prendo la x360 e poi perchè al lancio della ps3 sarà già bella che calata a 299€ almeno, la nintendo wii non mi esalta molto, grafica bassa, giochi poco interessanti, apparte zelda mario o qualche nuova versione di resident evil (se ci sarà!)...
fancendo un paragone dico solo che su ps3 ci saranno final fantasy/mgs4/gt5/tekken6/gearsofwar/crysis/8days/virtuafighter ed altre killer applications per quali rinuncio a prendere wii e me la penso per la x360



devo quotare per forza nonostante sia stato per tanti anni un fan nintendo! (la quinta n64 jap consegnata in sicilia fu la mia!)



1) Una TV CRT da 30" es: Sony 100hz costa <500€ penso che dovrebbe bastare


2) Non è un mistero



3) All' E3 possono avere avuto inconvenienti per i + disparati motivi,controller da affinare o interferenze di ogni genere

4) Per la grafica stile PS2...bhè Red Steel a tratti fa cagare ma chissenefrega ?
XBOX non la prenderò mai, per il semplice fatto che la maggior parte dei giochi mi pare che la possa trovare su PC

La ps3 la prenderei solo per mgs4, ma dovrò aspettare un bel po' perchè 1)non sono così matto da fare da betatester e prendermi la console al lancio 2)aspetto che cali il prezzo

Per il resto non so come fai a dire che i giochi non saranno interessanti per il Wii il nuovo sistema di controllo sembra sbizzarrire i programmatori
e la console di casa N avrà quasi 30 titoli al momento del lancio, considera che Xbox e Ps3 stanno a quota 15-18.
Inoltre sulla console Nintendo costerà molto di meno sviluppare i giochi (una software house per esempio - non mi ricordo il nome - ha deciso di aspettare a sviluppare i giochi per PS3 dato che costa un fottio farlo) e ciò attrarrà molte software house.

Ho letto anche che Nintendo ha distribuito alcuni kit di sviluppo a delle piccole case gratuitamente