Wii vs. Ps3

onestamente secondo me queste indagini di mercato contano come il 2 di picche, se non di meno
beh quando si faceva il discorso ps2 xbox ci azzeccarono abbastanza


OT 666 post the :hell: /OT



il wii è quasi una console portatile





continuo a vedere nei vari ipermercati gli xbox360 che fanno girare giochi dalla grafica pazzesca a 15-20 fps pieni di shuttering e scatti vari, ma è davvero cosi il gioco medio per 'sta console o si tratta di modelli difettosi ?


Mentre al lancio sempre dell'x360 vidi Fifa che faceva autenticamente pietà, con effetti sparati alla cazzo: ad esempio il riflesso plasticoso sulla maglia dei giocatori urendo e robine inquietanti come il campo di allenamento con una texture mal compressa al posto dello sfondo poligonale

King Kong che girava in certi punti pure a 10 Fps con un framerate medio pietoso e una serie di giochini pacco come un simulatore di biliardo in 2d con visuale dall'alto e un remake di joust in 2d, per la serie facciamo un giochino in un mese piazziamolo a 70€ e speriamo che la carenza di giochi costringa qualche utente all'acquisto alla cieca.
minchia il wii è grande quanto il lettore dvd del mio pc praticamente.

La ps3 è grande quando la vecchia xbox... ma che merda... un cassettone praticamente.
beh ma sai com'è visto che è un lettore blueray e i lottori sono grandi cosi più o meno non si sono fatti tanti problemi...
cmq spero che ci sia un po di spazio e che la ventilazione sia a posto se no fa la fine delle 360 di qualche mese fa, puf puf =) scherzi metterci una ventola decente dopo fa rumore ...
La Nintendo sta preparando il GC portatile,la IBM dicono stia lavorando alla miniaturizzazione della CPU del Wii a tale scopo.

Per quanto riguarda l'indagine di mercato sopra riportata che avevo già letta la considero un pochiono fetecchiosa per il semplice motivo che prende in esame dei tempi Bibblici.

Nel 2011 la PS3 potrebbe essere la console + venduta rispetto la 360 o il Wii per il semplice fatto che queste possono essere fuori produzione
il tempo preso in considerazione è il lifetime delle console almeno fino ad adesso le console sono andate avanti 5 anni bisogna vedere se questa tendenza si riconferma anche se si sta accelerando un po tanto ...


Ah?
Eh?
No?

A me pare difficile.
Si ho capito ma difatto quello vale per la PS3 solamente a mio avviso e ti spiego il perchè.

La PS3 viene da + parti definita un pelino migliore della 360 ma verrà fuori alla distanza.

Ora la 360 però è uscita già da 1 anno e sfrutta una tecnologia + standard con i vantaggi che ne consegue,ora per quel che costa la PS3 oggi quando questa avrà (se ci riuscirà poi) surclassato la 360 alla M$ conviene farne una nuova mantenendo la compatibilità verso il basso per lo stesso prezzo della PS3 di quel momento.

Per quel che riguarda il Wii fa storia a se,ma in parte vale lo stesso discorso della 360,alla Nintendo fare un Wii tra 4 anni seguendo la filosofia attuale sarà sempre + conveniente.

Sony sta facendo un gioco rischioso,difatto ha detto un sacco di cose e non ha dimostrato nulla di concreto,il BR rischia di fare la fine dell' UMD (già si fanno congetture in casa Sony che la prossima PS sia addirittura senza alcun drive ottivo,come potrebbe essere la PSP2) il mercato non accoglie molto bene nuovi standard se ne ha appena assimilato uno adesso,prova a convincere qualcuno a spendere 600€ per un Blue Ray che ha 20 Film (pure vecchi) e necessita di una TV da 3000€,puoi convincere i Giapponesi che comprano le console come soprammobili ma difficilmente convinci uno in USA e meno che meno in EU co sta crisi.

Imho sulla PS3 cmq neanche la Sony si scopre molto il prezzo indica che o la console costa uno sfottio oppure la Sony non la sta vendendo di molto al di sotto del suo prezzo per coprirsi le spalle.

Poi le stime del Wii mi sembrano totalmente sballate meno del GC addirittura quando ha dietro un hype che non vedevo ta tempo e quando la Nintendo pianifica 5 milioni di pezzi prima della fine dell'anno...

Magari non saranno 5 milioni,ma metti una console a 250€ in dimostrazione in un centro commerciale e vedi i bambini come piangono per averla e come i genitori tra 250€ e 600€ comprano il Wii invece della PS3.
ma anche secondo me la wii venderà d+ di quel che dicono li...

La ps3 secondo me se vende venderà solo per il blueray... se uno dovesse scegliere tra una console che legge anche i blueray e un lettore che fa solo quello e costa = se non d+ penso sceglierebbe la prima... poi se il blueray avrà successo non si sa... per ora i dischi da 50gb costano 48$ il costo è dovuto anche al fatto che a differenza dei normali DVD i BR sono racchiusi in una specie di cartuccia per prevenire i graffi ed è adirittura antiincendio(vabbè come se un pezzo di plastica costasse chissà cosa )
se poi il blueray non prenderà piede non si sa... c'è da vedere come dice ARDO quanti avranno la TV decente e se come dicono i tizi dell'articolo se nel 2011 sarà ormai diffusa come le tv normali e quindi nn costerà un capitale... in queste cose si sa chi ha l'intuizione e rischia poi la spunta sugli altri, sempre che l'intuizione sia giusta

per la 360 il 30 di agosto MS rilascia il software dev kit con il quale si possono svilluppare i giochi per la 360 su un pc poi se ci si abbona spendendo 99$ l'anno si possono anche vendere tramite il live se no sono free... MS spera che dopo aver visto come progetti tipo YouTube hanno avuto successo, anche una cosa del genere posso prendere piede tra gli utenti che sarebbero in grado di sviluppare i propri giochini, inoltre lo fa per scoprire dei talenti da arruolare in futuro...il kit lo rilascia gratuitamente e alcune università negli usa che hanno corsi per lo sviluppo dei giochi lo stanno già usando.

cmq il controller della WII si era parlato che si poteva usare anche solo il telecomando come i vecchi controller usanso solo il telecomando...
giusto per aggiungere altro a favore di WII

The system will also have free online connectivity and a Virtual Console emulator that will let you buy and download old-school NES, SNES, N64, Sega Genesis, and TurboGrafx-16 games and play them on the Wii.



per me ps3 sarà il max
Non sono mica shot presi dalla dimostrazione farsa dell'anno scorso?
we Hells...scusa ma ti devo flammare un po' ^^

Quelle sono belle immagini, ma io non vedo VERA innovazione...la grafica è piu bella certo...Ma mi sembra il solito gioco frutto della mentalità di moda in questi ultimi anni videoludici; fai partire il gioco, stupisciti per la bella grafica, sbadiglia dopo 20 minuti di gioco.
Poi ti piazzano un paio di features inutili (HD e blue-ray ) ed ecco la console di "NUOVA" generazione

io invece da buon Nintendo fanboy (che col Nintendo DS ha goduto) mi vedo i video del nuovo controller e della sua applicazione nei giochi...e sbavo



e lo dici con screen di un gioco fps che ha un controller peggiore e sicuramente una grafica pari o inferiore a quella di un pc di ultima generazione?

a quello di killzone
ps3 lul..........X360 4ever
si di immagini pre-renderizzate strafiche ne vedo dai tempi della ps1
anche la pubblicità in tv di medal of honor (o call of duty? bho non ricordo), era fichissima. Peccato che poi il gioco vero è proprio non arriva MAI a quel livello di dettaglio e fluidità....


e poi basta vedere come è finito il confronto psp vs ds
ds quanto è avanti..peccato che ci siano una miriade di giochi in giappone e pochi distruibuiti qua...speriamo si sbrighino che il ds ha potenzialità a mille



x tornare IT, fino a 6mesi fa avrei detto ps3 > * senza indugi(vuoi perche ho avuto tra me mio fratello e scambi con amici quasi tutte le console fino ad ora e quelle nintendo a parte un paio di killer app son finite nell'oblio MOLTO presto...)
però il ds mi ha veramente fatto riscoprire un divertimento che nn provavo da tanto con i giochi, e son veramente curioso di vedere le potenzialità del wii dal vero...

l'unica cosa certa è che dell'xbox360 non me ne puo fregar di meno
Francamente credo che un'Xbox360 sia abbastanza da pirla.
Nessun gioco, e tutti quelli che escono ed usciranno arrivano anche per pc.

Un acquistone proprio

Per i giochi occidentali c'è il pc. Per quelli jappo mi godo il DS.
Ps3? Forse .... quando costerà MOOOLTO meno e saranno usciti FF XIII e MGS4.
la xbox a gg\2-3 settimane farà uscire 30 titoli (fonte il mio amico al blockbuster che è stato avvertito dai fornitori )
scusate ma io un fps preferisco giocarlo così
http://video.google.it/videoplay?docid=-5481335368476915030&q=Red+Steel

piuttosto che usare le levette del joy della play