Watch Dogs!! [...2014]



Poniamo il caso che lo fossi, sto forse difendendo a spada tratta l'indifendibile? Non mi pare, nel mio primo post dopo averci giocato un paio d'ore, se scorri indietro le pagine, dico "il modello di guida fa schifo", è vero, e allora? E ho elencato altri vari difetti, in quel post e in altri successivi.

C'è chi questa cosa (ad esempio) del modello di guida non la digerisce e gli fa risultare il gioco ingiocabile, io ci passo sopra perché quello che posso fare nel gioco mi AFFASCINA, mi fa tornare bambino e ho la sensazione di affondare le dita nella nutella, devo forse negarlo? Devo forse dire che non mi diverto?

La trama in generale è banale, a tratti mi fa pure venire il nervoso, però poi gioco missioni come quella dell'assalto alla struttura vicino al mare e mi gaso come un facocero che ci posso fare?

Per dire GTA4 con tutta la sua perfezione nelle collisioni, nei comportamenti della gente, nella fisica, negli idranti che spruzzano sotto le macchine mi ha ANNOIATO A MORTE, ho il dvd che mi guarda sconsolato dietro di me nella vetrinetta, dopo 10 missioni ho disinstallato, noia, che posso farci? Negarlo?
Steeve, per te quali sono le differenze con gt4 e perche uno ti da noia e l'altro no?


Boh non lo so spiegare, forse perchè per San Andreas al tempo mi ero comprato apposta la PS2 per giocarci e l'ho finito 2 volte oltre a centinaia di ore in giro per la mappa a cazzeggiare, forse GTA4 era troppo "simile" e mi ero un po' stancato, non lo so davvero...

WD mi ha riacceso quella fiamma da tempo spenta, non finisco un gioco da Prototype 2 mi pare 2 anni fa, per il resto ho sempre giochicchiato a tutto e niente senza trovare mai un gioco che mi appassionasse davvero e questo lo fa!

Poi ok ha mille difetti ma che ci posso fare, non mi pesano così tanto da farmi smettere di assaltare i convogli o di fare le altre decine di cose che posso fare
Related:

dovete capire il povero analesh e' la mascotte di allgamez, senza di lui sarebbero solo monocoli a non finire. E' un po come il protagonista del "tagliaerbe" prima di diventare ubershodanskynet.

xsteeve: comprati gtav e butta nel cesso watchshit


non ti viene il dubbio che se giochi a gta5 pisci in testa a watchdog?
Se gli piacciono watch dogs e prototype 2 (che rispetto all'1 è una merda) mi sa che è proprio una questione di gusti discutibili
davvero proto2 rispetto all'1 e' davvero ignobile (come anche infamous2 rispetto all'1)
Steeve famo la preghierina su via... Ora Pro NoOOOBis...

Posto che sto wd a gta5 non gli allaccia neanche le scarpe, per ora (un paio d'orette di gioco) mi sta piaciucchiando.

Speravo in qualcosa di meglio ma lo sto trovando abbastanza godibile e con tante chicche carine. Nota veramente storta è la guida imbarazzante, sopratutto abituato a quella di gta5 che, pur non essendo il top, le caga comunque in testa.
Fermare i treni con le moto si che rulla. Dai al max è un buon pre-GTA5

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Beh, il motore fisico è ignobile, basta vedere come esplodono le staccionate se ci cammina un pedone.

Ma questa della metro che si ferma è nettamente il frutto di un programmatore che
- o ha ricevuto l'incarico generico di creare uno script rapido in cui un corpo poligonale si arresta se viene ostruito il suo path, e l'ha portato a termine senza domandarsi per cosa fosse.
- o non ha mai giocato un videogioco in vita sua e credeva che questa fosse una soluzione più che plausibile.

La seconda ipotesi la dò vincente: in vita mia ho conosciuto sviluppatori di videogiochi che non hanno manco mai giocato a pacman, andandone pure fieri (per loro la sfida seria è fare il codice, sticazzi del gioco).

Perché di quel poco che so di programmazione, la metro che si ferma così è il derivato di uno script fatto con un banalissimo ciclo if.
"Se c'è qualcosa sul path della metro, allora setta velocità = 0, altrimenti setta velocità = 10"

Quando invece per simulare una reazione umana e fisicamente plausibile bastava un ciclo iterativo.
"Mentre c'è qualcosa sul path, allora setta velocità x-1 e ripeti fino a 0, altrimenti x+1 e ripeti fino a 10"
Quest'ultima configurazione farebbe rallentare realisticamente la metro (sticazzi se becca qualcosa nel tragitto, è plausibile) fino a farla fermare come succede ai treni veri...

Sono sicurissimo che è più difficile di così scriptare un gioco, ma di quel pochissimo che so di programmazione, già solo queste due basi logiche definiscono bene come è stato fatto sto software e come invece dovrebbe essere fatto uno leggermente più serio..


Problemino:
AC era uscito per console e non dava problemi su di esse. Anzi, ricordo fu il primo gioco che gustai sul mio nuovissimo TV Full HD con la bava alla bocca.
Il rallentamento su PC era frutto di una conversione di merda, WD invece per PC c'è uscito subito....

E in AC, pure se il gameplay era limitato, quando prendevi un cavallo e urtavi qualcuno, le reazioni erano plausibili. Stando invece alla logica di WD con il cavallo potevi tirare giù un palazzo a zoccolate
https://twitter.com/SebViard/status/472036622171930624
Vabbe ma era logico, la patch sara gia in lavorazione da tempo.





Non possiedo alcuna console





Saranno discutibili, ma riesco cmq a goderne appieno e a ricavarne un ottimo feeling, non indosso il monocolo quando gioco o vedo una serie/film come fai tu, che, come ti ho già scritto altre volte, non riesci a goderti nulla, non vai al di la della sbavatura nella sceneggiatura o dell'idrante che spruzza attraverso la macchina...





Detto da te

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk


ma secondo me qui non si sta discutendo se il gioco piace o non piace, quelli son gusti, il discorso è inerente se il gioco è fatto bene e/o completo/rifinito, e no, non lo è. O almeno, non per un gioco del 2014 con questo budget e con tutto questo tempo per essere fatto e rilasciato al pubblico.


io considero anche il 1 prototype osceno, lo comprai in saldo su steam su consiglio di un amico, i soldi peggiori spesi in un videogioco
Boh a me viene da paragonarlo, non so perché, con l'ultimo prodotto ubisoft che ho giocato, farcry3, e c'è un abisso