Warhammer 40K: Dark Millenium Online



anche a me, indipendentemente da cosa ci sia scritto


e c'entra qualcosa?

il punto e' che una volta divisi in fazioni le fazioni non REGGEVANO stabili ma c'era un osmosi verso questa o quella fazione/gilda/congregazione

l'unico sistema sarebbe impedire di farsi 2 pg o cambiare ecc ecc, cosa completametne impossibile ai giorni nostri

time sink sono sempre meno in voga, non puoi impedire a un giocatore di provare un altro pg/fazione obbligandolo a farmare per 2 anni

ergo i giocatori CAMBIANO, ergo l'equilibrio pendera' sempre da una parte e cio' distruggera' il gioco se mai fosse un minimo competitivo
(in realta' si e' visto come pure in wow dove il gioco e' il pve e quindi non competitivo tra fazioni ci sono stati server distrutti cmq dallo squilibrio di fazioni o mancanza ecc ecc)

ennesima dimostrazione che le stronzate le dici tu nel patetico tentativo di trovare falle nei miei discorsi
planetside aveva 3 fazioni e non era per niente sbilanciato :\

ah giusto per la cronaca metto un filmatino cosi tanto per ricordarlo, a me piaceva un sacco poi ho smesso prima che uscisse l'espansione





Sì.

Ecco, questo invece non c'entra un cazzo, solo che sei troppo ottuso per capirlo.


Eccetto per il fatto che sei di nuovo partito per la tangente a parlare, anzi no, a STRAPARLARE di cose che non ci indovinano un cazzo, senza ancora fornire una sola ragione valida per cui un sistema a tre poli dovrebbe essere peggiore di uno a due.
La tua unica argomentazione fin'ora è riassumibile in "le disparità sono inevitabili", che però paradossalmente è un'obiezione che gioca a favore delle tre fazioni, piuttosto che delle due, proprio per lo stesso motivo per cui nell'antichità si optò per un triumvirato: quando gli attori sono tre è più difficile che quello più forte possa improvvisamente spadroneggiare sugli altri, ma è un numero sufficientemente contenuto da evitare che il potere si frammenti troppo.
Per le fazioni vale lo stesso identico discorso.


buauwubuaubabuwaubwuaa

siamo alle comiche
non ti rendi conto di quanto idiota sia sto esempio

nell'antichita' un greco non poteva diventare un romano, un patrizio non poteva diventare un plebeo ecc ecc

la differenza e' che nei giochi uno di una fazione PUO', senza conseguenze, cambiare fazione

mamma mia son veramente stufo di prenderti a martellate sulel gengive

ragiona 2 minuti prima di dire altre assurdita' e fare specchietti patetici plz


Con "senza conseguenze" intendi dover rifare il personaggio e cancellare tutti gli altri della fazione che molla? O intendi, come succede in quelli a fazione libera, inimicarsi tutta la fazione precedente per l'esser stato un voltagabbana del cazzo?

Niente, non ci arriva.
Senza contare che, anche presupponendo il possesso di molteplici account, non è comunque un'opzione alla portata di tutti, per gli aumenti dei costi e del tempo da investire per crescere molteplici personaggi.

C'è mezzo forum che lo prende per il culo e lo tratta alla stregua di un minorato mentale e lui continua ad assegnarsi i punti da solo, vantarsi delle superiori capacità argomentative attribuirsi la capacità di "martellare sulle gengive" gli altri.


planetside non l'ho giocato pero' non era proprio un rpg o sbaglio?


non ci arrivi proprio che cio' puo' anche capitare PER CASO all'inizio eh?

cosi' come e' successo su decine di server di wow, COMPLETAMENTE A CASO si sono ritrovati completamente sbilanciati(ed e' un gioco pve)

dai arrampicati ancora che mi faccio altre risate


oppure dei transfer del pg come ormai avviene in ogni gioco?

Interessante, eccetto per il fatto che questo non argomenta a favore della tua tesi.


Mi vergogno io per te.


Ma le martellate sulle gengive le vedi solamente tu, te l'assicuro.
Ti sono stati portati svariati esempi di giochi che presentavano un'impostazione differente rispetto alla classica divisione in due fazioni e soprattutto funzionali.
Il tuo ragionamento allora porterebbe a pensare che anche la soluzione a due fazioni sia inapplicabile e irrealistica o destinata al fallimento, perché alla gente piace cambiare fazione.
Ma niente vieta, se bene implementata e soprattutto integrata in maniera funzionale per evitare anche eventuali sbilanciamenti palesi nei confronti di una fazione o di un'altra, di poter applicare un sistema di tre fazioni se è introdotto nel gioco in maniera intelligente e funzionale.
Tu lo stai scartando a priori e basta, tra l'altro io quando giocavo a wow (prima di quest'ultima espansione) non potevo comunque cambiare fazione nello stesso server.
Per me se ben introdotta la divisione in tre fazioni è applicabilissima a un mmorpg, potrebbe risultare anche più bilanciata rispetto alle due fazioni (perché se tra due fazioni inevitabilmente si possono creare situazioni dove una è più forte dell'altra) per la presenza di un terzo polo che può cambiare le cose. Quindi quell'esempio non è idiota, lo è il tuo del patrizio e del plebeo, visto che guarda caso c'era anche in quel caso una terza fazione rappresentata dalla borghesia dei mercanti. Lo stesso vale per i romani, dove avevamo il popolo, i senatori e i cavalieri. Dai, già stai dicendo cazzate su cazzate, evita per cortesia di tirare in ballo pure la storia.
No ma ovviamente è molto meglio continuare a fare post dislessici scrivendo puttanate, perché ovviamente è assolutamente impossibile fare un gioco funzionale con tre fazioni, perché ddd dice così e questa è la verità incontrovertibile.


Tu cambiare un server lo chiami senza conseguenze? Cioè io quando giocavo a wow pre espansione, per giocare nell'altra fazione dovevo cambiare server e ricrearmi da zero un personaggio. Se non è un disincentivo questo al cambio di fazione non so cosa possa esserlo


ora basta un click

E diversi dollari.


Bene, se hanno peggiorato il sistema è comunque una mancanza loro. Tra l'altro non implica che anche questi tizi di Warhammer finiscano con l'optare per una scelta simile (cioè un click e via). Questo non mette comunque in discussione tutto il resto e la tua cieca fede nei confronti delle due fazioni.


NO.i Titani non sono ne IG ne di nessun altro.I Titani sono Dell'Adeptus Mechanicus e sono Overpartes e sono utilizzati solo dove ci sono minacce per l'imperium molto gravi o dove ci sono altri titani nemici.
IG Sororitas Astartes hanno i titani in comune.Chaos e Orky hanno i loro "dedicati"


assolutamente si
con 2 fazioni ci possono essere accorgimenti atti a contenere il disequilibrio

ad esempio su wow davano transfert gratis da una fazione sovraffollata verso un altro server con quella fazione scarsa

con 3 fazioni diventa un puttanaio, se A vince, sara' perche' A e' + forte o perche' B e' scarsa o perche' C si allea ad A o perche' o perche' o perche'?

e' tutto sputtanato da fattori difficili da valutare e compensare


ah per chiudere stiamo parlando SOLO di bilanciamento "massivo" poi ci sarebbe il piccolo dettaglio del bilanciamento di razze e skill

ma sicuramente per voi e' la stessa cosa bilanciare 2 fazioni in 1 vs 1 piuttosto che bilanciare A vs B, B vs C, C vs A + eventualmente tutte le combinazioni miste


vabbe' vado a vedere la partita va che di risate anche per oggi me ne sono fatte abbastanza
Dalla regia mi dicono che servono comunque dei dollaroni e si tratta di un cambio server e non cambio di fazione, quindi non ho capito. Come funziona sta cosa dd?


Certo, perché anche in altri contesti il bilanciamento di più di due fazioni è improponibile. Pensa a quei matacchioni di starcraft che hanno inserito più di due fazioni! Il bilanciamento!
Il bilanciamento di un gioco dipende dalla professionalità e da come questo viene fatto dai programmatori, avere tre fazioni rende sicuramente le cose più complicate in ottica di bilanciamento, ma ciò non toglie sia possibile bilanciarlo.

pfpfpf badilate sui denti fono ddd il fuperiore