Warhammer 40K: Dark Millenium Online

smettila di parlare di wow come esempio di sistema funzionale di 2 fazioni per favore, che sai benissimo anche tu che le fazioni su wow non sono mai contate assolutamente nulla

e poi i transfer gratis erano da server sovraffolati a server poco affollati, le fazioni non c'entravano nulla

Ed ovviamente con tre fazioni sarebbe assolutamente impossibile fare altret... No, in effetti no. Prova ancora.


Forse per uno svantaggiato mentale sì, ma per un game designer un lavor del genere è normale amministrazione.


Certo, e sai perché parliamo solo di bilanciamento massivo? Perché non avrebbe un cazzo di senso parlare delle singole classi e skill, per le quali il numero di fazioni è assolutamente irrilevante.
Anche uno scemo di guerra lo capirebbe... Ma non voglio costringerti a confronti impari, che non saresti in grado di sostenere.
o ma basta cazzo.splittate il thread.sto gioco sara idiolatrato nei secoli a venire per l imperium!!



certo che gli SM non potranno essere giocabili 1SM vale 10 uomini
Comunque per avere informazioni sul gioco bisogna aspettare la gamescom di agosto.






Imho per una cosa come WH40K un mmo terza persona con exping stile WoW non va bene.
Principalmente, come già detto per la potenza di alcune classi rispetto ad altre.

La scelta secondo me migliore sarebbe un sistema a punti, no exp.
Mi spiego, come spara con grosse palle d'acciaio il trailer, il futuro è la guerra.
So... entri in gioco e fai pvp. Fai guerra appunto.

Ti crei un account e sei una pippa da 0 px.
Cosa puoi usare con 0 px?
Classe 1, Classe 2, Classe N.

ogni classe con i suoi equipaggiamenti base e:
Equip speciale 1. Equip speciale 2. Equip speciale N

Le classi usabili a 0 punti ti fanno acquisire punti exp semplicemente stando in battaglia (in combat), ammazzando gente, facendo obiettivi, etc.

Usare equip speciali costa tot. punti exp. Diciamo, per fare un esempio, nell'ordine della decina di punti.

Andando avanti farai esperienza, come ACCOUNT. E nel momento di loggare potrai decidere di utilizzare una classe che richiede EXP per essere scelta, anch'essa con equip speciali acquistabili ovviamente.

Ovviamente usare classi imba costa molto di più che acquistare equip speciale che dovrebbe servire solo a variare il gioco ed essere utile in determinate situazioni.

Aggiungerei anche che sbloccare una classe fa si che la si sblocchi solo per tot. ore DI GIOCO (non reali) in modo che non capiti che chi crea un account dopo 1 anno che il gioco è lanciato, trovi solo degli stracazzo di TITAN A.E. che brasano tutto. Chiunque ogni tot. deve riusare le classi "base" per riaccumulare punti.

Boh, per dire le classi "sbloccabili" magari ti danno meno punti exp determinate con un algoritmo complessissimo bla bla bla in modo che non sia svantaggioso ma sicuramente meno vantaggioso che usare una classe base, che però è più pippa.

Oltretutto, account esperti che usano classi pippa possono comunque fare i fighi perchè si suppone avranno più esperienza di chi sta usando una classe pippa perchè ha appena creato un account.


Dovrei fare il cazzo di game designer altro che sviluppatore. fanculo.




Edit: ah dimenticavo, ddd123 ci cono i tombini aperti fuori, vai a giocare là per piacere che i grandi devono parlare di cose complicate.
Smettetela di quotare l'enorme mascotte dinosauro che si schianta


Ho spreadato in ufficio e c'è gente che è uscita di stanza con le lacrime agli occhi
guarda a me personalmente potrebbe andare bene anche quello che dici tu, che mi sembra molto un concetto di punteggi preso dal regolamento delle miniature e mi sta anche simpatico, pero il mio discorso e' diverso , ovvero ripeto l'itemizzazione di ruolo, se diventa come ogni altro mmo secondo me non vabene.
Wark40 i marine non trovano gli oggettini viola dentro i mobs, cioe ci vorrebbe proprio un sistema di ranking , livellaggio punti come ti pare e di oggetti che vengono concessi in premio.

Poi scusa e' molto banale ripeto alla relic hanno differenziato l'utilizzo di ogni arma in base al suo uso dedicato, sarebbe bello vedere la stessa cosa qui in modo da non vedere tipo un martello tuono essere banalmente superato da una power sword solo per un concetto di DPS.

Alla relic su dow 2 hanno fatto che un martello tuono per quanto possa essere figo o meno , di base sara sempre un arma dedicata alla clearizzazione di masse di mostri o cmq sebbene lenta in grado di arare un obbiettivo di grossa taglia e questo la differenzia totalmente da un powerfist che non e' ugualmente adeguato per combattere i gruppi di nemici, ma e' ottimo per sfondare singoli obbiettivi di ogni genere tra cui e' notevole contro i veicoli che puo' addirittura stunnare ( preso dal codex tra l'altro come regola )

Che poi siano il powerfist di un povero pirla o che sia il martello di dorn mi sta anche bene pero' deve esserci una scelta MIA di dire come vado oggi in pvp? Metto il martello o metto il power fist? capito.. sarebbe piu figo che non andare in giro con armi che banalmente dipendono solo dal DPS o dalle Stats che mi possono dare.

Tutto cio per 2 semplici motivi :

1) non mi va che un bimbominchia di merda che e' rimasto alzato 24 ore della sua inutile vita per farmarsi un oggettino , sfonda qualsiasi cosa gli capiti davanti , solo perche ha l'arma che fa piu danno

2) perche la scelta di oggetti con uso diverso crea uno scenario tattico in pvp non da poco, setups di squadra differenti , non piu dipendenti dalla classe e le sue abilita, quindi combattimenti piu dinamici.
A me era venuta in mente un'ideuzza del cazzo per "gestire" la lore del soldatino ig paragonato allo sm.
Se decidessi di rollare ig anzichè avere il controllo di un'unico pg si potrebbero avere 5 omini stile pet, i comandi sarebbero sempre relativi ad un'unicum però su schermo ti troveresti sto mini drappello di omini, sarebbe fico , (nuovo?) e cartterizzerebbe di brutto. Cosi per esempio se piu player giocanti la ig decidessero di "fare gruppo" si avrebbe la sensazione di un plotone di guardia pure su schermo.
Però non conto un cazzo Speriamo bene.
Francamente non mi aspetto che l'imperial guard sia una classe giocabile, più che facciano da NPC... ma vedremo.
Sarà un gioco di cacca, lo sappiamo tutti, ma vogliamo fare gli ottimisti.



Per te sicuramente, considerato che a tuo dire non mi pare esistano giochi "non di cacca", nemmeno tra quelli per cui stravedi.


*


Ma infatti con "speciale" ho indicato (o forse non l'ho scritto mentre lo pensavo) che si intende "che si adattano a situazioni particolari". Non che sono "speciali" nel senso che sono più grozze & rozze.

Sul discorso drop non mi sono pronunciato ma mi pare ovvio che non abbiano senso.

Al limite, partecipi a una battaglia, vinci, ottieni random della roba per potenziare temporaneamente il personaggio.

però questo tipo di gioco come dicevo non si adatta a un mmorpg.

E' più stile FPS, entri in "un'area" delimitata e combatti. Stop.

Tra l'altro per un gioco come WH40k (ma anche WH eh...) che DICE che tutti si basa sul pvp e sul mazzuolarsi, mi devi spiegare che cazzo mi serve avere un enorme mondo persistente. Ma chi se ne frega.

No via, imho per WH è proprio sbagliato il concetto di mmorpg. Non è adatto. Il senso di crescita del personaggio non ha senso in un gioco dove si combatte con "plotoni". E' proprio incompatibile.

Per questo indicavo l'account come entità che riceve exp.

Per dire, affinando il discorso.
Prima volta che logghi scegli una fazione e il tuo account è bindato a quella (e lo farei per pura questione di marketing, se vuoi compri più account )
Logghi, scegli la tua classe tra quelle della fazione e il sistema ti dice dove quella classe che stai scegliendo è più necessaria.

Esempio:
Sei degli imperiali e sei pippa? Prenderai lo space marine.
In un battleground ovviamente sono l'unità che avrà più slot.

Sei imperiale e sei pro e hai scelto una classe "salcazzo-psichico"?
Tra i battleground il client ti suggerisce solo le partite in cui ci sono slot liberi per il ruolo di "psionico/supporto/salcazzo".


Boh, sti cazzi non è difficile da implementare dal punto di vista che ho (e sviluppo software abbastanza complessi anche se non videogiochi) e non credo di essere un genio ecchecazzo.

Boh. C'è un forum di WH40k che vado a dire le mie stronzate anche là? Non si sa mai
non ho letto tutto però mi fappo e speriamo ci siano i Cataciani


Cioè i cataciani sono lammerda porca troia. Smettiamola immediatamente.
Li avevo pure rimossi.

p.s. se qualcuno tira fuori gli squat e i mezz'uomini della guardia lo ammazzo.

Sinceramente, Warhammer o meno, non potrei essere meno d'accordo.
Il mondo persistente è qualcosa di imprescindibile in un MMO di qualsiasi genere ed anzi sono le istanze a divenire tollerabili solo se integrate in una qualche misura al mondo, capaci di trascinare le conseguenze della battaglia dallo scenario isolato all'ambiente esterno.

Per capirci: come insegnavano gli ottimi DAOC e Planetside, se vuoi che ci sia genuina identificazione nella propria fazione e che il PVP sia qualcosa di più di un'attività sportiva in cui si farmano punti per un ninnolo di ricompensa, devi prevedere grandi scenari in cui chi perde ne paga l'onta oltre la singola battaglia.
Perdere il controllo di una zona, perdere la reliquia di reame che dava un bonus minore all'intera fazione, ecc.
Quindi ci sta anche una battaglia combattuta a parte, in uno scenario, a patto che l'esito della stessa influisca su quello che avviene all'esterno. Se invece alla fine di ogni battaglia seguisse la classifica dei punteggi, il GG reciproco e tutti amici come prima, personalmente lo considererei un discreto fallimento concettuale, anche ipotizzando un ottimo gioco.



Come cazzo ti permetti !! Hanno carisma e fanno scena !!! conta solo questo





assolutamente no, sarebbe molto meglio un mondo persistente con zone da conquistare dove le fazioni si scontrano per il predominio, invece di BGs random dove vinci o perdi non ha alcuna differenza alla fine del BG si resetta tutto e sei pronto per entrare in un altro BG




Spoiler



ma che cazzo sò