Warhammer 40K: Dark Millenium Online

Io ho sempre adorato i Salamanders e il loro fuoco purificatore
La GW ne sa a pacchi.
Non hanno fatto altro che riportare il fantasy al 40k, giusto qualcosa si salva.

Così ad occhio: ottima carne da cannone. Ora che li ho visti li voglio come NPC.

Beh, questo perché tutto il lore di Warhammer (entrambi, fantasy e 40K) è sopravvalutatissimo. La coerenza a cui i fan sembrano tanto legati vale un due di picche, considerando che si tratta di minestroni di idee raccolte un po' dovunque e cambiati parecchio nel corso degli anni.
Ma che è sta merda? Quando giocavo io la guardia imperiale aveva tipi tosti come la guardia di ferro mordiana, i cadiani, la legione d'acciaio...i mezzuomini non se li cagava nessuno da quanto erano brutti

Tra l'altro ho visto ora che hanno aggiunto anche questi che son abbastanza bulli pure loro:



Ma io te la stra-appoggio.
Il fantasy è un cagatone, il 40k si salva per qualcosa ma imho è sopravvalutato a livelli abnormi, anche perchè non hanno praticamente inventato un cazzo, e nonostante questo han dovuto infilarci dentro robe fantasy imbarazzanti.



Si ma dovrebbero spiegarmi perchè girano con fottute armature medioevali, ad esempio.
Perchè non hanno abbastanza soldi per comprarsi le power armor




*
Ho ammazzato due fanboy in un sol colpo.
Bene bene...


Ma non sono armature medioevali: quelli abitano su un pianeta ghiacciato e quindi devono vestirsi pesante, fine.
bah e' veramente difficile bilanciare la situazione cioe' una guardia imperiale e' pippa rispetto a uno space marine.

Pero' le guardie imperiali possiedono un armamento di tutto rispetto, carri armati potenti e contano sul numero, cosi se sono in 16 magari fanno quello che fanno 3 space marine buoni. Questo pero lo riesci a fare in un rts ma come la metti in un mmo?

l'idea di 5 npc ig che ti seguono se sei ig, e' un po' diciamo una soluzione estrema , cosa succede se ci sono 200 giocatori in un server tutti ig? 1000 modelli che gironzolano , si buggano , caricano di calcoli con l'ai il server e appesantisce la ram, etc..

Cioe e' come mettere un peso piuma in un torneo di pesi massimi che senso ha?

Vuoi mettere la IG? metti i tau , gli eldar e i dark eldar.

Vuoi gli space marine? metti i chaos , gli orchi , i necron e i tirannidi.


A meno che loro non dicano facciamo space marine e ig , in modo tale che gli ig anche se fanno cagare hanno gli sm alleati che li aiutano.

Domanda : quanto puo essere contento uno che gioca ig sapendo che fa cagare?

Non so quanto, pero' so per certo che ci sta una moltitudine di gente che adora gli ig e li vede persino meglio degli sm pazzi. Cmq vedremo che si tirano fuori... magari gli IG nel video erano solo degli NPC e non una fazione giocante.
Se siamo in modalità "lasciamo libera la fantasia" si possono sempre mettere bonus di sinergia per le IG o capacità infrastrutturali o di supporto logistico (che poi sarebbero sempre le solite torrette, con magari barricate che danno difesa a raggio, veicoli con posti di controllo multipli - non so, un 5-6 giocatori a confronto dei veicoli standard degli altri da 2-3). Si può sempre mettere il gioco su più livelli (sopratutto se le "razze" sono della stessa coalizione) di gameplay, non è mica detto che si debba giocare sempre per forza allo "spacco i muri con la testa" degli orchi o degli SM. Questo ovviamente facendo brainstorming e non stando a indossare il cappello nero del pessimismo

Anche perché ritengo che come la segmentazione dello stesso prodotto tramite differenziazione abbia avuto estremo successo nel campo del marketing tradizionale non vedo perché non possa funzionare nel settore dei videogiochi (che a me pare stiano sempre più andando verso un modello fordista accompagnato da una pesante dose di skinnerizzazione)


No.

Ovviamente ho tralasciato il discorso delle pistole e dei fucili di legno per non infierire troppo.
Sì ma sticazzi, fossero quelli i problemi. Sopratutto non è detto che debbano per forza essere tutti dei megamazinga di stocazzo. I poveracci possono esistere pure tra 37990 anni.
Gli IG possono benissimo essere questi:



E la merda lasciata come ruolo agli NPC, non penso che sia un grosso problema quello
Gli stormtrooper :Q_



Hai dimenticato la trollface.
Dovrebbero essere Karskin comunque

E infatti come volevasi dimostrare:





Io non so un cazzo è chiedo, non c'è un unità IG forte abbastanza da pareggiare uno space marine? Foss'anche Attila il Flaccello ti Tio. Vedi WAR che aveva i chosen da una parte e il marauder che forse addirittura manco esiste.
Insomma faranno che se gli servono gli IG giocabili s'inventeranno salcazzo unità epica. A dispetto di quel che sembra quando gli conviene economicamente la GW smette di cacare il cazzo sull'IP.

Edit: ecco sono arrivato tardi.
Sarebbe stata incredibilmente più figa la versione sinergica che la versione singolo scimmione uga buga per tutti.