Warhammer 40K: Dark Millenium Online

I Karskin per combattere bene devono essere in tanti e mentre uno SM da solo è un combattente buono, i Karskin da soli non sono fortissimi ma in gruppo fanno MALISSIMO. Quindi se fosse veramente così, un gruppo umano di Karskin sarebbe secondo me una figata allucinante per differenziare i due ruoli delle due fazioni

praticamente se il gioco risponderà alle mie aspettative so già che cosa giocare


Stavo solo commentando quelle miniature, non stavo di certo parlando del mmo che deve uscire. Stai sereno.
E la storia dei poveracci non regge molto.
Semplicemente la mitica ambientazione del 40k deve essere infarcita pure di robe semi fantasy.



No, è che sei evidentemente ciecato per scrivere quello che hai scritto.
Son serenissimo, sono solo in un leggero stato euforico da oggi pomeriggio e magari lascio che la mano calchi troppo.

La storia dei poveracci può reggere se si parla di mondi pesantemente sovrappopolati e con un sistema (per causa congenita della distanza) come quelli dell'impero; ci può essere un gap tra tecnologia e mezzi col numero degli uomini in servizio (anzi, a parer mio è più che che plausibile).

Poi io del lore di wh40k so anche meno di un cazzo, quindi se me lo permettete mi ejecto


Spiegami allora

Hai scritto che vestono con armature medievali. Potevi intendere:

- I vestiti da cosacchi russi, che per l'appunto hanno perchè il loro è un pianeta ghiacciato;
- i pezzi di metallo (che poi è plastiacciaio, dettagli) che usano per l'armatura: ovviamente, dato che le Guardie sono milioni, non è che possono avere tutte power armor e cazzi vari, anche visto che la tecnologia è in gran parte perduta.

Poi boh, magari ho capito male io, nel qual caso sei pregato di esprimerti meglio.
Gli esperti del lore.




Va beh, ma qui stai un po' a rompere i coglioni per le troiate.
Il realismo non è mai stato un punto fermo del lore di Warhammer, né in salsa fantasy né nel 40K.
E quest'ultimo non è "accidentalmente infarcito di cose fantasy ", è di fatto un fantasy tecnologico.
Ma che cazzo sono i mezz'uomini

Bello il 3° modello del Karskin

C'avete ragione, non consideravo il fatto che in un mondo persistente un qualcosa "vinto" è "persistente" ( finché non viene riconquistato ) ma vabbè oggi è stata una giornata allucinante a lavoro.


E domani sarà peggio
su su una bella striscia di coca e passa tutto.. yeah.


..

..


A me quei fucili di legno piacciono


Non prendiamoci in giro dai.
Sul background possono scriverci che quelle parti di armatura sono in carboniosalcazzokevlartitanio con pizzichi di adamantio dentro.
Ok.
Ma si presentano come maledetti pezzi di armatura medioevale, con tanto di gorgiere alla gola.

Wh40k non è uno sci-fi puro. Cerchiamo di capirci. E' un mixone fantasy/sci-fi. Hanno shakerato sci-fi e fantasy dando vita appunto ai cosacchi spaziali in cotta di maglia e armatura a piastre con fucili di legno, e molto altro ancora.
L'unica cosa veramente sci-fi che non risente troppo di influenze fantasy nel 40k sono manco a dirlo i tau e poco altro.

Se voglio un wargame sci-fi con miniature sci-fi come si deve mi gioco infinity, non di certo wh40k, che ai miei occhi ormai è diventato più un fantasy spaziale che altro. Wh40k lo lascio a tutti quelli che credono di amare lo sci-fi, ma sotto sotto sono ancora attratti (e non c'è niente di male in questo eh) dagli orchi bimbopaciocchi, dagli omoni grossi grossi muscolosi che picchiano forte forte, dagli spadoni, gli artiglioni, dai demoni, dai mostriciattoli e quant'altro (non è un caso che wh40k abbia una FORTISSIMA componente corpo a corpo, si sventrano pure i carri armati in corpo a corpo, fate voi).

Da tutto questo poi deriva lo stile mezzo fantasy di moltissime sculture, dove poi non manca mai il megaspadone in mano. Ci son più spade che fucili in quel gioco.

p.s. non sono assolutamente un esperto del lore del 40k.


Certo che rompo il cazzo, ci mancherebbe altro.
E' che sono andato in puzza a sentir dire "i cosacchi spaziali non hanno armature medioevali ma sono imbottiti per il freddo".
no aspetta dark nel lore non c'e' scritto cosi infatti.

le armature degli imperiali sia per regolamento o per lore sono un po' blande.

per avere un idea vai qua : http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Flak_armour

questa invece e' gia per le truppe piu "avanzate" http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Carapace_armour

sono belle eh.. chiaro non valgono una cicca rispetto a una power armor mk IV

http://wh40k.lexicanum.com/wiki/List_of_armour


poi per carita se per te e' fantasy tutto e' un conto ma non generalizzare perche hai visto 3 miniature in croce, le armature dreadnought , le terminator armor, le armature eldar degli esarchi , la tecnologia necron e' roba molto avanzata e non c'e' niente di fantasy.

edit : la roba dei cosacchi cosi come le altre diecimila versioni di IG sono per avere varieta , non cambia niente a parte poche regole, quelle principali sono degli IG e il discorso armatura e' sempre quello di flak armor e carapace, cosacchi o non cosacchi.
Fermi tutti... eike ha cambiato la firma...
guardate che non funziona che se ci sono i mazinga e le astronavi allora è automaticamente sci-fi eh



ma lo dici come se fosse un difetto! è la cosa figa del 40k, un misto di lasers-demoni-spade-Cazzi&mazzi ! dove li trovi dei pazzi fanatici che caricano il nemico impugnando delle "spada a moto-sega" gridando "FOR TEH EMPRAAAHHH"
Oltretutto con cappelli da cosacco e maschere come i reavers i starcraft 2


Decisamente.

Ma poi non capisco dov'è il problema di fondo. Ok, non è scifi puro perchè ci sono spade artigli mostriciattoli ecc ecc, e allora? Dov'è il problema? Mi piace come ambientazione perchè mi piace, di sicuro non perchè credo che sia scifi.
Ti piace perché ti piace, mi pare ovvio.
A dark non piace perché non gli piace.


Purtroppo per te ho visto, conosco e possiedo tante di quelle miniature e wargame che quasi mi vergogno.

I necron non hanno nulla di fantasy? Gli C'tan non ti sembrano un po' fantasy?
Il fatto che ricordino un pochino i non morti nemmeno? (con tanto di abilità "ritorneremo" )

L'esercito dei demoni che è preso pari pari da quello del fantasy e che forse, se non ricordo male, usa pure un sacco delle solite miniature?

Tutti i demoni in generale?

Gli eldar sono dei cazzo di elfi tecnologici.

Gli orchi non sono fantasy?

Gli ogryn (ma chiamiamoli pure ogre dai) della guardia imperiale me li sono sognati?
Mi sono sognato anche i mezz'uomini della guardia imperiale? No perchè non sono neanche un lontano ricordo se vai nel sito gw.

Il fatto che siamo nel lontano 40k e quasi tutti gli eserciti hanno metà della roba che va in corpo a corpo con spade, lance, artigli, martelli e scudi (i terminator)?

http://www.infinitythegame.com/infinity_ENG/index.php?option=com_expose&Itemid=191

T'oh. Non so se cogli la differenza. (che poi qualcosa ce l'hanno infilato pure li)



Il problema è che il fantasy ha stracciato i maroni e che ho voglia di stracciarli un po' io a voi che per colpa vostra mi devo sorbire pure i cosacchi spaziali con pistole settecentesche.