Warhammer 40K: Dark Millenium Online

Non è assolutamente sci-fi, cmq.

Fantasy non vuol dire "draghi e cavalieri".
Già, credo che "fantasy gotico-futuristico" renda molto meglio l'idea
ma si dark lo so bene, lo so bene che i necron sono presi dai non morti, ma la storia dei ctan e' puramente religiosa , gli dei e la religione non ha senso col discorso se e' sci fi o meno, pero mi fa capire che conosci la storia. Ma se la conosci bene bene sapresti che i metalli usati , la tecnologia gauss non e' niente di fantasy , dove e' fantasy tutto cio?

Le armature terminator e le power armor non sono fatte di acciaio e basta se dice cosi sbagli e se dici che e' fantasy implica che siano fatte di metallo e basta, invece no c'e' cmq una spiegazione fantascentifica su come sono e come funzionano.

Le armi laser, le armi a fusione , cosa sono? non sono di legno non sparano punte non sono lance ne spade.

Si le power weapon sono prese dal fantasy, ma allora che vuol dire? I jedi usano le spade laser e siccome usano le spade laser significa che e' preso da qualcosa di fantasy? non so sembra che ragioni tutto cosi.

Per quanto tu possa conoscere hai la tua visione del 40k. Per me' e' distorta per te magari e' ragionevole , cmq fatto sta che il 40k non e' fantasy anche se per loro comodita hanno preso i demoni come dici tu delle varie divinita del chaos e le razze stesse del fantasy e le hanno futurizzate. Punto.
Crusader, credo si possa parlare al più di techno-fantasy, ma per science fiction si intende comunque altro.
ora siccome sono ignorante.

" La fantascienza ha come tema fondamentale l'impatto di una scienza e/o una tecnologia - attuale o immaginaria - sulla società e sull'individuo. I personaggi, oltre che esseri umani, possono essere alieni, robot, cyborg, mostri o mutanti; la storia può essere ambientata nel passato, nel presente o, più spesso, nel futuro. "

Perche warhammer 40k non dovrebbe essere sci fi?

c'e' tutta un lore specifico sulle comunita di Terra e dell' impero, chiaramente fantascentifico perche parla di un futuro governato dal chaos e dove la tecnologia e' ben radicata, ( Adeptus mechanicus etc... )

Cyborg ci sono, i robot pure che sono i servitori dei techmarine, gli alieni ci sono, dove sto sbagliando scusa?

Perche' non dovrebbe esserlo?
È una questione abbastanza controversa, in generale, perché porre dei limiti netti è problematico, visto che ogni autore li manipola a suo piacimento. Tuttavia ci sono delle distinzioni grossomodo accettate per definirne sottogeneri e derivazioni.

Wikipedia dice:

According to science fiction writer Robert A. Heinlein, "a handy short definition of almost all science fiction might read: realistic speculation about possible future events, based solidly on adequate knowledge of the real world, past and present, and on a thorough understanding of the nature and significance of the scientific method."[9] Rod Serling's definition is "fantasy is the impossible made probable. Science Fiction is the improbable made possible."[10] Lester del Rey wrote, "Even the devoted aficionado– or fan- has a hard time trying to explain what science fiction is", and that the reason for there not being a "full satisfactory definition" is that "there are no easily delineated limits to science fiction."[11]
Perchè la scifi ha cmq sempre un fondamento di possibilità reale.
ora siccome sono ignorante.

La fantascienza ha come tema fondamentale l'impatto di una scienza e/o una tecnologia - attuale o immaginaria - sulla società e sull'individuo. I personaggi, oltre che esseri umani, possono essere alieni, robot, cyborg, mostri o mutanti; la storia può essere ambientata nel passato, nel presente o, più spesso, nel futuro.

Perche warhammer 40k non dovrebbe essere sci fi?

c'e' tutta un lore specifico sulle comunita di Terra e dell' impero, chiaramente fantascentifico perche parla di un futuro governato dal chaos e dove la tecnologia e' ben radicata, ( Adeptus mechanicus etc... )

Cyborg ci sono, i robot pure che sono i servitori dei techmarine, gli alieni ci sono, dove sto sbagliando scusa?

Perche' non dovrebbe esserlo?


edit : anzi sbagliamo tutti io compreso dalla regia e' cosi ufficialmente :

"
The Warhammer 40,000 game world is most readily characterized as a gothic science-fantasy setting. The central and most popular elements of the Warhammer 40k universe are the Space Marines, futuristic versions of fantasy knights and the finest warriors of the Imperium of Mankind, a dystopian and degenerate galaxy-spanning empire.

Since it originally was created as a sci-fi spin-off of the Warhammer Fantasy battle game, the 40k gameworld contains many elements of the fantasy genre, for example the concept of magic and adapted versions of classic fantasy races. The inspirational sources for the 40k universe include classic and contemporary sci-fi, horror, and fantasy movies and television series and the works of renowned genre authors such as Isaac Asimov, Frank Herbert, H.P. Lovecraft, Michael Moorcock, J.R.R. Tolkien and Robert Heinlein (Heinlein's novel Starship Troopers inspired many elements such as elite marines in powered armor, and drop pods in which encased Space Marines and equipment are fired from orbiting ships down to the battlefield), medieval, baroque and surrealist art (especially H.R. Giger), popular depictions of historical settings, such as the World Wars, Victorian Britain, Imperial Rome, The Inquisitions, Nazi Germany and Soviet Russia. This mix leads to a wholly unique fictional universe, in which every side is to some extent evil- though some are slightly less evil than others. The Imperium for example, is often presented as the "good side", and while it may be true that there are many good people within it, as a whole it is an oppressive, xenophobic, corrupt mess which is only able to keep control of its population through the fact that being worked to the bone assembling rifles and worshiping the Emperor is slightly better than being worked to the bone and then brutally killed by Ork warlords. "


diciamo che e' un mix di tutto
E' un tecno-fantasy, infatti.

E' stato detto a più riprese.
beh figa e' facile confondersi se leggi sotto la descrizione e' pieno di elementi presi e ispirati da fonti e generi diversi, dal fantasy ma anche dallo sci fii, dall horror etc.. quindi non so nemmeno se si possa dire techno fantasy a tutti gli effetti. Cmq chiamatelo come volete pero per me e' bello lo stesso
Cmq è palese che per fare il 40k abbiano preso a piene mani da cio che c'e' o che c'era... un piccolo esempio

* Cataciani: Americani durante la Guerra in Vietnam
* Valhalliani: l’Armata Rossa Sovietica della Seconda Guerra Mondiale
* Legione d’Acciaio di Armageddon: Fallschirmjäger Tedesca della Seconda Guerra Mondiale
* Praetoriani: Fanteria Inglese degli ultimi anni del XIX° secolo (come rappresentata nel film Zulu)
* Vostroiani: Cosacchi Russi del XVIII° secolo
* Mordiani: iniziale fanteria del Commonwealth durante la Prima Guerra Mondiale (prima dell’introduzione dell’elmetto d’acciaio), o anche i Marine statunitensi in divisa cerimoniale
* Tallarniani: influenze arabe nella Seconda Guerra Mondiale (Long Range Desert Group)
* Cadiani: Vedi oltre
* Corpi della Morte di Krieg: fanteria tedesca della Prima Guerra Mondiale
* Falchi da Guerra Hanakiani: Corpi Speciali Giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale.
* Cacciatori di Teste Kanakiani: isolani primitivi del Pacifico Meridionale.(solo con armi ed equipaggiamenti primitivi)
* Lancieri : Mongoli nell’epoca di Gengis Khan
* Truppe Paracadutate Elisiane: nonostante non storiche, sono descritte come le prossime fantascientifiche truppe. Inoltre indossano maschere che ricordano quelle dei piloti di jet
* Truppe d'assalto Vendolandiane: truppe più equilibrate fra fanteria e mezzi corazzati dei cadiani, vedi Cadiani

Che poi il lore si stato gestito da dio questo è un altro discorso...poi vestiti di pagli o armi di mazze di legno non vuol dire nulla...basta "spiegare" il motivo per cui son vestiti o percui combattono cosi.

Ottima la scelta dei tiranidi come mostri pve, e si è ovvio e non disturba piu di tanto la questione 2 fazioni è la scelta piu logica e "semplice" del resto era improponibile seguire i dettami del 40k dove TUTTI vanno contro TUTTI tranne le fazioni dell'imperium.

I miei dubbi sono solo sul fatto "affidare il mmo sul 40k a una SH con poca esperienza...." ma del resto o prendi la blizzy e ti ritrovi sul wow style o prendi la ncsoft e ti ritrovi a farmare per tutto il resto della vita.


Cos'è sta roba? Dio mi stai facendo risalire la scimmia per le miniature, non me ne frega un cazzo del gioco, ma le voglio avere per dipingerle.
Need moar, hai altro materiale figo simile a questo? Sta roba la spediscono in Italia? La si trova da qualche parte?
questi sono i piu fighi di tutti mi dispiace.




ma che cazzo è !?!?? gundam+un crociato ? osceno cazzo.
E' la prima cosa che ho notato anch'io. Proprio per niente fantasy.



Vabè, erano le 11, avevo sonno e non mi andava di scrivere "mi piace perchè ci sono i martelli alti come persone che sparano fulmini"


Il cavaliere ospitaliere per le crociate del 3087 !!


Cmq credo che l'equivoco maggiore sia associare il fantasy al medievale fantastico....
io invece credo che dobbiate farvi meno seghe, mancheranno anni e non si sa ancora un cazzo di niente, se continuate cosi, magari non so, anche con un video di gameplay, il vostro fegato non esisterà più di qui a breve.