Warhammer 40K: Dark Millenium Online

Vediamo, te lo rispiego.
Tu hai criticato la mancanza di argomentazioni da parte dei tuoi "oppositori".
Ti è stato fatto notare daoc.
Tu l'hai cestinato istantaneamente con un "gioco dell'anteguerra, sux".
Io ti ho preso per i fondelli, usando il tuo sistema di SCRITTURA, evidenziando il fatto di come prima accusi gli altri di mancanza d'argomenti a sostegno delle loro tesi e quando poi ti viene data una risposta, la cestini tempo zero con un argomentazione superficiale e insignificante risultando alla fine che quello con pochi argomenti da portare a sostegno delle proprie vaneggiate tesi sei tu.
Chiaro?

Sì, sia perché ha funzionato molto bene, sia perché è una meccanica non ancora superata da alternative migliori.
Fattene una ragione o in alternativa insisti a portare avanti questo tuo carosello della stronzata creativa.


stronzate as usual???

non l'ho cestinata

la considero l'argomentazione daoc

semplicemente NON E' CONCLUSIVA, perche' parallelamente ce ne sono altre CONTRO la possibilita' di 3 reami e CONTRO DAOC
Trovami una singola argomentazione che dimostri l'impraticabilità delle tre fazioni e potrei anche considerare l'idea.
Possibilmente una che non faccia ridere al cazzo come i tuoi precedenti interventi.



a parte la premessa che non e' matematica, so che non ci puoi arrivare ma non si puo' DIMOSTRARE in questo ambito

fatta la premessa, non offenderti ma sono 2 giorni che ti inventi stronzate e me le metti in bocca, offendi, spari bimbominchiate a raffica e caghi il cazzo a ogni frase

saro' prevenuto ma non ritengo la tua onesta' intellettuale odierna in grado di accettare una mia eventuale argomentazione, sry


Se sei ancora allo stadio delle dimostrazioni oggettive stiamo a posto. Porta degli esempi che a tua detta (anche se gli imo etc si dovrebbero omettere ormai) dimostrino la tua tesi.

E allora chissà che cazzo vuoi. Pretendi che gli altri ti forniscano argomentazioni a cassettate ma non sei in grado di offrirne nemmeno una.


Tu sono due giorni che fai considerazioni che non stanno né in cielo né in terra, dai di matto quando la gente (giustamente) ridicolizza le fesserie che ti escono di bocca e fallisci nel banalissimo compito di comprendere il senso di ciò che ti viene detto (uscendotene con repliche così profondamente idiote da imbarazzare).

Non lo sapremo mai, visto che a quanto pare argomentazioni non ne hai.


ma sono cose basilari in ambito mmo che mi vergogno a doverle spiegare

e' ovviamente infinitamente + difficile bilanciare 3 fazioni rispetto a 2

e' soprattutto molto + difficile creare un gameplay che coinvolga 3 condendenti che non possa degenerare

in questo i tempi son cambiati il modello daoc difficilmente potrebbe rifunzionare con giocatori molto + smaliziati, molto + numerosi, giocatori meno disposti a perdere

era possibile mantenere bilanciati giochi come uo e daoc perche' erano epoche diverse, ora non lo e' + con quelle premesse
Hai qualche esempio di giochi dei nostri tempi che siano usciti sbilanciati, che abbiano un gameplay degenerato, hai un qualcosa oltre le congetture per poter dire che i giocatori siano smaliziati e causino tutto ciò?
Stai parlando a vanvera.
Stai decretando l'impraticabilità di soluzioni che evidentemente non conosci nemmeno.


non so perchè ma quel tizio mi fa ridere ogni volta!


certo

un sacco di giochi hanno dimostrato che le fazioni in equilibrio sono solo una coincidenza

anche wow, pur non avendo come detto pvp da anni, presenta fazioni strasquilibrate

lineage porto' la gente a cambiare alleanze per entrare in quelle vincenti

in wow la gente abbandona le gilde per andare in quelle migliori che sono + forti


e' il solito discorso gia' discusso e argomentato milioni di volte

se c'e' A che batte B nella realta' odierna B disbanda
e' RARISSIMO, un'eccezione che B "si tiri su le maniche" e provi a opporre resistenza contro A

avere A che circa equivalga B e' un fatto di puro culo, difficile da realizzare da parte dei programmatori

se aggiungiamo C il tutto assume solo proporzioni irrealistiche, sara' semplicemente solo + facile che una delle 3 sia molto + forte o molto + scarsa e faccia perdere interesse

questo analizzando SOLO il bilanciamento di massa





CVD

Perché mi scadi così nel generico? Hai citato 2 giochi in tutto il post, fra l'altro a 2 fazioni, quindi marginalmente interessanti. "Un sacco di giochi", mi fai un esempio, ancora più specificamente, di giochi a 3 fazioni sbilanciati con gameplay degenere ecc?
Per altro sta usando un argomento fallimentare come pochi: è proprio perché l'equilibrio perfetto tra fazioni è improponibile, che con un "triumvirato" si ottiene il compromesso ideale.
Ogni qual volta una fazione tende ad avere un vantaggio troppo spiccato sulle altre, le porta giocoforza a collaborare o quantomeno a posticipare le belligeranze per puntare prima all'indebolimento del bersaglio grosso.
Per questo DAOC funzionava tanto bene pur con delle disparità enormi nella popolazione delle tre fazioni e con sbilanciamenti tra le classi abbastanza clamorosi.

Non puoi pretendere di dire troiate e che io poi non te le faccia notare solo per darti una prova di non essere in malafede. Prova a dire qualcosa che non sia in sequenza: stupido, sbagliato, pressapochista, frutto della tua ignoranza... E magari un po' di ragione te la concedo anche.


ultima online, aoc ecc ecc?

e' una meccanica INSITA in qualunque gioco


purtroppo per te la ragione non la detiene nessunoe tantomeno tu
Ma di che cazzo parli? Perché fai paragoni che non ci indovinano una sega? Non sei stanco di essere preso a nerchie in faccia da chiunque passi da queste parti, visto che a dispetto del tuo porti come professore dei MMORPG sei apparentemente quello che ne capisce meno di tutti?

Ultima Online non aveva alcun sistema di fazioni; aveva un sistema "politico" in cui erano i giocatori a suddividersi in schieramenti, come EVE.
ultima online era il top e per certi versi lo e' ancora. Poi è venuto daoc che ha aperto la strada sterrata ai bimbominkia. Con wow poi c'hanno fatto l'autostrada a 5 corsie.

Per come la vedo io preferisco le meccaniche libero di uo. Non ci deve essere un cazzo di nulla di fazioni, reami e merda varia. Se le creano i pg le fazioni, le citta ecc. E quelle che non sono abbastanza forti da reggere il confronto vengono spazzate via.
Anche in conan all'inizio era cosi, sebbene implementato a merda (ora nn so parlo dei primi mesi). Ci s'aveva il nostro castello e lo difendevamo senza problemi e a chi ci rompeva il cazzo s'andava e gli si tirava giu le catapecchie che avevano costruito fandogli perdere giorni di farm di risorse

Il confronto tra reami cmq ti fa diventare tifoso, se implementato bene non è male. Mi ricordo con gioia quando ammazzavo gli sporchi ally in wow e i frocelfi.

Per me non c'e' un sistema giusto o sbagliato se implementati bene sono potenzialmente buoni tutti.
Solo il sistema di uo era quello che preferivo e dunque il migliore.