Warhammer 40K: Dark Millenium Online


Ma figurati se a uno sviluppatore può fregare un discorso del genere.
Le fazioni vanno per forza accorpate in un numero ristretto per ragioni di gameplay e bilanciamento. Non c'è scappatoia.
Così come non c'è scappatoia sul fatto che i rapporti di forza tra le varie classi presenti andranno rivisti rispetto al lore, perché non puoi prevedere che un giocatore abbia una classe nettamente più forte delle altre.

L'unica alternativa è produrre un gioco che aderisca al codex ma che vale una secchiata di vomito come meccaniche e bilanciamento.
Ecco perchè il lore di wh40k non è adatto a mmo, mmorpg, salcazzo.
mah guarda, io non voglio azzardare niente, però non credo sia proprio improponibile.

Certo magari non è semplice, però se danno le giuste spec alle unità in modo che ogni spec ne possa counterare una avversaria come per esempio hanno provato a fare su dawn of war 2 per le unità(non senza problemi ed errori per carità) il problema è aggirabilissimo.

Per quanto riguarda il fatto di avere 4 fazioni il problema è che ci si ritrovi con 2 fazioni sovrappopolate e 2 magari semivuote.incasinamento certamente non da poco e risolvibile solo con un cap ai numeri che effettivamente pare bruttino.

Però c'è da dire che "gli umani e gli elfi contro gli orchi e i demoni" hanno strarotto il cazzo.
Sì, probabile. Infatti mi aspetto di veder la gente sbroccare quando saprà che ad esempio marine e eldar potrebbero essere alleati. Già s'eran viste le sceneggiate con la Mythic e il suo Age of Reckoning.

Io, di mio, non me ne interesso particolarmente. Se sarà un buon gioco (forse) lo giocherò, se sarà pessimo gli cagherò sopra anche con tutta la fedeltà al lore di sto mondo.

Per questo tre fazioni funzionano alla grande (eppure le provano in pochissimi).
Due così così, semplice da bilanciare in termini di gameplay ma porta immancabilmente a una disparità di forze.
Quattro o più disastro. Frammentare i giocatori in così tanti gruppi diversi porta quasi sistematicamente ad avere un gigante pigliatutto e dei cani bastonati che faticano ad avere i numeri per fare qualsiasi cosa.


Ti dimentichi che dow2 è un rts, ed è una cosa totalmente differente.
Infatti in un rts si può benissimo sfruttare il lore di wh40k al 100%. In un mmo assolutamente no.
Eventuali alleanze possono essere giustificate dal lore.
Tra l'altro se non sbaglio nel regolamento del 40.000 c'erano anche delle tabelle o qualcosa di simile per vedere la possibilità di alleanza tra i diversi tipi di eserciti (nel caso di partite 2vs2 con eserciti diversi). C'erano alleanze "sicure" (come per esempio Space Marine e Imperial Guard oppure Tau ed Eldar) e altre invece che davano malus perché forzate ma possibili (tipo Dark Eldar e Chaos). Ad ogni modo sono sicuro tempo zero riusciranno a giustificare l'eventuale suddivisione in due fazioni.


sarebbe bello vederne 3
beh nel lore cmq ci sono casi disperati o cmq alleanze momentanee tra eldar e space marine. Pero' poi la cosa termina li perche gli eldar tengono al loro craftworld e per loro gli umani sono sacrificabili.

Gli unici proprio sono i tau che sono i bonaccioni di turno pero' non li vuole nessuno

a me interessa anche il fattore itemizzazione, non mi piaciono gli oggetti tutti carichi di dps e stat , e' di una noia mortale avere oggetti tutti che si diversificano solo per il danno che fanno.
La relic nel rpg style che c'e' in dow2 ha fatto bene una cosa: le armi come i martelli tuono sono utili per le masse e per umanoidi di grossa taglia , i power fist sono lentissimi ma ottimi contro i veicoli, i plasma che sparano con meno frequenza di un bolter pero' bucano facilmente le armature pesanti, gli artigli veloce e letale arma da mischia ma non offrono alcuna difesa personale, scudo con e spada catena setup poco offensivo ma in grado di alzare un campo di forza che protegge te e i tuoi compagni, i banner che ispirano le truppe debuffano buffano etc..

Quello che intendo dire e' che per ogni oggetto c'e' un uso specifico e adatto per il suo unico scopo, sarebbe bello vedere questo nel mmo, in maniera tale che la diversificazione e la varieta non dipenda solo dalle classi e dal dps dell' arma, ma anche da come ci si equipaggia.
giusto i tiranidi come pve, sarebbero stati ingiocabili
se iniziano a inserire tutte le razze sarà impossibile tenendo conto del lore, raggruppare altre razze, forse chaos e dark eldar ma vabbè


Si ovvio, ma se optano per la scelta di due fazioni, sicuramente forzeranno la cosa e riusciranno in qualche modo a conciliare determinate alleanze.
Ma sinceramente non me ne frega un cazzo, se il gioco sarà bello sorvolerò su questo particolare (se inizierò a giocarci, mi sto tenendo alla larga dai mmorpg) e se invece sarà pessimo al contrario lo cestinerò fottendomene allegramente del lore fedele o meno.
ti quoto
Per quanto riguarda l'itemizzazione poi non scordiamoci che la lore degli space marine (lealisti) cozza pesantemente con la personalizzazione.
Tuttavia sarei disposto a qualsiasi minchiata purchè ne esca fuori qualcosa di godibile e quanto piu "innovativo" possibile.


nemmeno , perche' i dark eldar odiano slaanesh fautore della loro caduta e rovina ( come per i loro odiati cugini ) e di conseguenza odiano il caos
Si come io odio la firma di eike, che clicco ogni volta per sbaglio senza cliccarla, perchè il link si estende per tutta la lunghezza dello schermo, ben oltre la scritta.
Ma con oggi sono arrivato al limite.
Aggiungo l'abilità "Odio" verso eike esattamente da adesso.


Sbaglio sempre anche io, devo decidermi a cambiarla
come ho già scritto, citando dal nuovo sito ufficiale di Warhammer 40k DM



Questo fà intedere che probabilmente ci troveremo due fazioni in guerra, ovviamente è troppo presto per dirlo , potrebbe cambiare come potrebbe signifcare tutt'altro...però mi incute timore

io che già mi spippetavo sulle 3-4 fazioni in guerra


*


Maledetto! toglila!!:V

Tornando IT: si è comunque un casotto gestire ennemila fazioni.
Speriamo nella realizzazione... sarebbe un peccato sciupare anche questo brand che fino ad ora, almeno negli rts, non se la sta cavando poi malissimo.


E' comunque presto per cantarne infamie e/o lodi
Io comunque non capisco. Le due fazioni sono rigorosamente prese per imitazione da WoW, "è il modello vincente, così funziona bene, etc". Il punto è che ci sarebbe da parlare con un qualsiasi direttore del marketing di questi signori dato che se WoW è il colosso che ingloba tutto l'unica maniera di sopravvivere è dedicarsi a nicchie o segmenti clientelari che non si fanno inglobare dal mastodonte. E i post qua sopra ne sono la dimostrazione