Warhammer 40K: Dark Millenium Online



650 € per il bloodthirster

:SBAM:
Io rimango dell'idea che, nonostante il fail più o meno clamoroso, il concetto di MMO a cui si è ispirata Mythic con Warhammer online è più o meno giusto (poi i risultati son stati quelli che abbiamo visto, ma questo è un altro discorso )

Visto che in un MMO gli sviluppatori devono comunque mettere timesink per allungare il brodo a causa della natura stessa del genere... è meglio pensare a un sistema capace di far divertire il più a lungo possibile anche senza modifiche.

Quando cito Warhammer online, lo faccio perchè ha un sistema a tier che coinvolge il mondo di gioco dall'inizio alla fine, con regole ben precise (cattura di zone - conseguenza, attacco capitale - conseguenza, reset, e così via).

Preferisco questo a un gioco con un endgame che "finisce" e che necessita di nuovi contenuti "iniettati" a piccole dosi.

Mythic ha fatto una miriade di cazzate, ma aveva in mano la soluzione. Per quanto mi riguarda, soluzioni come arene o PvP su piccola scala, in un MMO, hanno poco senso. Giocare millemila ore per cappare il pg, equipaggiarlo, per poi ritrovarsi in una piccola arena 2vs2? Credo che si possa aspirare a concetti di gioco più complessi....se gli sviluppatori sono in grado di concepirli senza prendere cantonate.

Speriamo bene per questo W40K


Che poi il mio falegname con 10€ me lo faceva meglio (cit.)

Entrambe le ambientazioni pescano a piene mani da Heinlein, eh.

Il resto son solo differenze di background, da una parte abbiamo un'ambientazione che evita interferenze divine, dall'altra una che si basa sulle interferenze divine.

Da una parte un'ambientazione più luminosa e relativamente verosimile nei suoi chiaroscuri, dall'altra una più oscura e tetra di ispirazione palesemente gotica che lascia la verosimiglianza per avere un'impostazione fanatico-religiosa.

Sono gusti, ma non venitemi a dire che Warhammer abbia inventato qualcosa

La fantascienza è nata ad inizio secolo con i vari Heinlein, Asimov, Dick e quant'altro.
Tutto il resto ha pescato da loro e da altri tantissimi autori collocabili tra gli anni '40 e '70, sconosciuti ai più ma autori di tracce e trame che poi sono state spessisimo riprese in seguito da giochi e film.

Tra l'altro sull'argomento è consiglio di leggere "Asimov Story", io ce l'ho in edizione Urania (pagherei oro per avere una pubblicazione del genere adesso), dove Asimov stesso racconta l'inizio della sua carriera da scrittore, intervallata da racconti brevi e meno famosi (ma per la maggior parte veramente belli) rispondenti ai periodi di cui parla.

Descrive in maniera divertente e interessante le origini della fantascienza.

A livello di concept Mythic ha fatto il suo capolavoro con DAOC, e con WH ha solo annacquato il medesimo principio fino a renderlo insapore.


Non mi riferivo all'esatto concept di Warhammer Online, ma al discorso "struttura del mondo di gioco con regole ben precise" vs "mondo di gioco lineare con endgame a puntate". Ho usato War per far capire subito quello che intendevo dire... certo DAOC è un esempio più onorevole , anche se non calza a pennello perchè aveva una struttura diversa

edit: non credo che annacquato sia la parola giusta, con qualche modifica importante le fondamenta di War (tier/keep/obiettivi - lock - capitale) potevano essere anche più solide di quelle di DAOC. Hanno fatto molti errori, a partire dai keep fino alle meccaniche che regolavano i combattimenti nelle capitali, passando per le fortezze (oscene).
Colan, considerati ufficialmente incaricato di reperire informazioni sul gioco per conto di All Gamez. A cominciare dalla presentazione di ieri e cosa ne sarebbe emerso.

Va' e non fallire.


Vado

Ogni volta che vedo quella gif muoio


Planetside forniva battaglie per fino a 400 persone (all'inizio anche di piu', poi abbassarono il cap), barando con il client side hit detection. Funzionava abbastanza bene una volta risolti alcuni exploit (tipo gente che strozzava la banda manualmente per fare il bullet time e scannare 20 persone col coltello), e parliamo di un FPS, da profano direi che son calcoli piu' difficili rispetto a un MMO, dato che deve tenere conto della fisica di ogni proiettile/cannonata/omino/veicolo.
Chiaramente poi all'atto pratico non avevi (quasi) mai tutte le tre fazioni presenti nel continente che si menavano selvaggiamente attorno alla stessa base, in genere gli scontri erano sparpagliati su tutta la mappa del continente.
Hanno parlato di quante fazioni offre il gioco? Il sito lascia presumere order vs destro o sbaglio?

Così pare.
Un peccato che sempre meno si prenda in considerazione l'idea delle tre fazioni.
next gen mmo
Playable factions:
* Imperium
* Eldar
* Orks
* Chaos

Features:

* Focus both on Meele and Long range Combat
* covering system
* 29 Zones (21 claimable, 8 invadeable)
* Open-World
* PvP around resource gathering and taking strategic points
* center zone features a conquerable stronghold
* No playable Tanks or other Warmachines at release but implemented possibility for expansion
* Tyranids as full fighting PvE-Faction
I tiranidi pve mi sembra più che giusto.

Peccato per la presenza di orchi bimbopaciocchi e elfi futuristici.
perdonami non capisco:
quelle 4 fazioni sono indipendenti o accorpate 2 a 2 in order/destruction?
Sarebbe così bello avere un bello 1v1v1v1.

Se non sbaglio è dai tempi di daoc che non ci sono più di due fazioni(mo perfino su eve oramai ci sono due fazioni ).

Per il resto pare figo, come prometteva l'altro war all'inizio però... poi si è rivelato cacchina.


I tyranidi invece sarebbero il nemico di tutti ovvero i mob per expare? ci starebbero anche.. sempre meglio di qualcos'altro buttato lì a caso.
se mi mettono gli SM a braccetto con gli eldar, col cazzo che ci gioco.
Mi sono reso conto che quelle informazioni sono roba vecchia, quindi dovrebbero approfondire tutto quanto in questi giorni (ore?).

Lore (being discussed concerning certain faction-plots at the moment but here are the things we determined with Games Workshop so far):

* Game takes place in the southern border-sectors of Segmentum Tempestus
* Factions fight over a destroyed imperial forge world called Tarelis and its hive-city Cerberus X (newly added to the lore!)
* The story of the game will NOT take place in a parallel universe! Just like the Planet Kronus (made by our colleagues at Relic) Tarelis will be part of the lore!
* Tyranids will be main-antagonists


si infatti non ci dice niente.

io non sono nemmeno un patito della lore di war ma dopo aver visto un video come questo proprio non mi va di vederli a coppiette:
http://www.youtube.com/watch?v=C3Kiw2-v7Ss
Ma figurati.
Gli sm ce l'hanno con tutti.
I necron ce l'hanno con tutti.
I tiranidi mangeranno l'universo.
Gli orchi vanno dove c'è da dare botte.
Il chaos ce l'ha con tutti.
I demoni ce l'hanno con tutti.
Gli eldar oscuri ce l'hanno con tutti e in particolare con gli eldar.
Gli eldar ce l'hanno con tutti.

Gli unici che teoricamente si farebbero i cazzi loro sono i tau, ma gli vanno a rompere il cazzo.

Non hanno senso 2 fazioni con un lore del genere, dove tutti si smaciullano contro tutti.