Warhammer 40K: Dark Millenium Online



Nelle miniature della rackham ad esempio anche il gioppino più stronzo dell'universo e inutile era curatissimo e strapieno di dettagli (la gw non gli stava proprio dietro). Non si può dire la stessa cosa della GW (ma anche warmachine ha miniature curatissime, ad esempio).
Poi il fatto che sia così da secoli a me interessa poco. E' ovvio che ormai non ha senso cambiare, hanno la loro fetta di mercato, i loro fanboy, sarebbe un suicidio. Ciò non toglie che nella maggior parte dei casi facciano abbastanza cagare per un motivo o per un altro.
Il 40k va avanti a space marine. Ogni miniatura che viene citata ad esempio è sempre uno space marine o guardia imperiale (e space marine dl chaos ).


Beh era palese.


La filosofia del mi piace perché mi piace e del non mi piace perché non mi piace sta prendendo terribilmente piede in questa sezione.
Dobbiamo correre ai ripari.


E' solo che non ho voglia di stare a leggermi tutto il thread, ma le miniature infinite linkate una pagina fa fan proprio vomitare dal culo, alla faccia delle pose statiche della gw (che di certo non sono tutte capolavori, ma venirsi a lamentare, specie per WHFB, che a volte le unità di truppa sono uguali.. e che cazzo vuoi, un reggimento di gente che se va ognuna per i cazzi suoi, ciascuna con i piatti, la grancassa e la scimmietta tipo remì?)
...ma state flammando su delle miniature?


Fan vomitare dal culo quelle di infinity?
No vabbè non ci capite un cazzo e GG.
Semplicemente non conoscete per un cazzo il mondo del modellismo e siete abituati a vedere SOLTANTO i modelli gw, quindi quando vi presentano qualcosa di diverso "fan cagare".
E' un classico che si ripete spessissimo.
La realtà è che le miniature gw sono e son sempre state tra le peggiori dei giochi in 28mm.
Giusto le robe plasticose che fa ora la rackham riescono ad essere peggio (ma non tutto tutto).

Tra l'altro c'è un'altra stronzata di fondo.
Non c'entra un cazzo se è per un gioco a reggimenti o meno. Mordheim è un gioco gw e non è a reggimenti, e le miniature sono statiche e fecciosissime.
Necromunda è un altro gioco skirmish... ha miniature che sono blocchetti di metallo (o plasticosi) fecciosissimi.



Se si flamma per un videogioco e per un film si può tranquillamente flammare anche per delle miniature.


-Esempio 1: semplicemente pessime sotto tutti i punti di vista.
-Esempio 2 stesso discorso fatto sopra.
-Esempio 3 questi sono stati rifatti in anni recenti, infatti sono leggermente migliori.
-Varietà portami via: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
-Variet...varietà? 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (vabbè quest'ultime fanno proprio cagare e basta )
-Altre belle panoramiche: 1 - 2
-
Per me le immagini parlano da sole.

Una delle cose migliori di questo hobby (anzi forse la migliore) è assemblare e dipingere le miniature. Se sono tutte uguali, che gusto c'è? Non sono un cinese di una catena di montaggio che dipinge sistematicamente caterve di omini uguali.
Notare che queste sono tutte miniature del 40k, che sono molto più "libere" di truppe irreggimentate come quelle del fantasy, dove almeno li l'uniformità e omogeneità delle truppe è già più accettabile (ma anche li, bello dipingere 40 omini tutti uguali e notare che si tratta solo di due unità del cazzo da 20).
Però vabbè, se non avete mai fatto modellismo, capaci di ritenere belle pure queste miniature, non mi stupirei per niente.

Edit: non gioco o dipingo sta roba da 8 anni almeno, triste poi vedere come in così tanto tempo hanno cambiato e rinnovato pochissima roba.

vabbè zio praticamente ti faceva cagare ogni cosa...
cazzo c'hai giocato a fare scusa?



Va be, se mi porti le immagini dei catachani

Non so che dirti, per quanto riguarda la varietà io non ho proprio mai sentito il problema. Conta che io giocavo al fantasy e avevo i non morti, e il 40k non lo giocavo ma avevo un po' di tiranidi perchè mi piaceva pitturarli
Sulle pose ripeto non ho mai avvertito nessun problema, se vuoi quello che mi dispiaceva un po' era il fatto, valido tanto per FB che 40k, che per esigenza di serietà lo schema di colori che dovevi usare era praticamente fisso (a maggior ragione per il 40k se giocavi con il caos di slaanesh non potevi avere i chaos marine rossi e neri, né potevi pitturarli ognuno come cazzo ti pareva, ma il discorso era analogo per l'impero nel fantasy tanto per dire).

Peraltro non capisco il paragone, tu hai linkato diversi asset dello stesso tipo di unità, certo con differenze non grandissime (cappello piuttosto che casco e via dicendo), i link delle miniature della inifnity nella pagina precedente sono tutte di unità differenti. Anche un gaunt è molto diverso da un genoraptor se è per quello

Sulla qualità delle unità in sé, per il modo in cui sono scolpite, ecco lì posso darti ragione in parte nel senso che la qualità è sempre stata molto altalenante. Sono parecchi anni che non vedo una miniatura GW quindi non so come siano quelle di oggi (peraltro immagino che le differenze maggiori, se ci sono, riguardino le miniature del FB piuttosto che quelle del 40k), ma c'è stato un periodo quando giocavo in cui le miniature del FB erano davvero di basso profilo... ricordo con angoscia e orrore il passaggio dai sanguinari di Khorne vecchi a quelli nuovi, e già quelli vecchi non brillavano particolarmente, ma soprattutto il passaggio dalle vecchie alle nuove demonette di Slaanesh e certamente quelle di Mordheim sono sempre state tutte di bassa qualità (ma del resto il gioco in sé era di seconda se non terza fascia per la GW, il regolamento era ORRENDO e pieno di stronzate assurde, le bande sbilanciatissime tra di loro eccetera). Io l'avevo addirittura risolta che in buona parte prendevo miniature dal fantasy e le usavo per Mordheim, il mio posseduto ad esempio era un vampiro Strigoi, lo stregone capobanda era addirittura un chaos sorcerer del 40k (ho dovuto insistere con i miei amici per farlo accettare, l'ho spuntata perchè tanto la basetta era regolare, ma il fatto che avesse in mano un fucile requiem ha sempre creato qualche imbarazzo )

però ricordo che all'epoca avevamo trovato sul sito una serie di miniature assolutamente stupende, molto vecchie, specialmente per quanto riguardava il caos... bellissime da vedere e fatte con tutti i crismi, ne avevo prese 3 o 4 che buttavo nei ruoli più impensati anche nell'esercito di non morti (il necromante con la faccia a forma di mezzaluna era ecceziunale )


Ho messo cataciani, cadiani, tiranidi, eldar e un'unità delle donnine che non ricordo come si chiamano. Poi sinceramente mi sono stufato di cercare roba brutta (potevo aggiungerci anche i necron e tanta altra roba). Se ti fermi alle prime tre immagini la colpa non è mia Ad ogni modo i modelli tutti uguali, con pose uguali e poche differenze li trovi in tutti gli eserciti.

Io comunque giocavo sia al fantasy che al 40k. Ho linkato di proposito dei soldati che dovrebbero essere "speciali", o meglio, dovrebbero essere gli ufficiali delle varie unità. Praticamente li hanno fatti identici tranne che per piccola roba, invece di differenziarli un minimo. Il riciclo dei corpi/pose è prassi in GW e per me è una cosa pessima.

Per la parte centrale del post te l'appoggio. La qualità più che altalenante era normalmente bassa e solo con certi modelli si impegnavano e tiravano fuori delle belle miniature. Poi vabbè, per fortuna che ai tempi mi accontentavo praticamente di incollare tra loro i pezzi senza far troppo caso a particolari come le linee di giunzione (ho ripreso in mano recentemente dei figurini dell'impero, dio santo qualitativamente per quanto riguarda assemblaggio/stampate erano proprio pessime).

Per il caos io ricordo almeno tre o quattro miniature belle, uniche, fatte veramente bene, certa roba la facevano comunque molto bella ma erano pezzi più unici che rari. Anche l'altro giorno Dark mi ha linkato un Lupo Siderale che è fatto bene. Ma anche i modellini che ho linkato un paio di pagine fa, quelli simili-russi con i fucili di legno che fanno cagare sempre a Dark, a mio avviso sembrano fatti bene come particolari (le pose fanno sempre cagare, son sempre le solite, ma vabbè lasciamo stare).



Quando ci giocavo non ero così critico, mi piacevano pure i miei bellissimi arcieri bretoniani che erano in due differenti modelli tutti schifosi con il braccio incollato al petto
Questi per intenderci: click - riclick
Tralasciando il fatto che siano dipinti di merda (quelli del secondo link) e semplicemente abbozzati/smerdacchiati nel primo, la qualità della miniatura è proprio pessima. Per fortuna che ora li hanno rifatti.
è che magari mi vedrete come pazzo, ma a me le miniature piacciono tutte.
Allora posto questo figurino storico in 1/35, che ho trovato recentemente in giro ed è dipinto benissimo:



Vabbè mi sa che ormai l'OT è degenerato un attimo
Facciamo uno split?
Quelli di hell dorado hanno dei pittori della madonna (oltre che sculture con le palle cubiche)


Spoiler













Spoiler














Mi ricordano troppo i pittori della rackham, poi con quel NMN (non metallic metal)


direi di si.
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=254087

Dichiarazione d'amore di thq/vigil, per la player base di Wow, per il gioco stesso, e la bellissima Frase Portasfiga Del Millennio "Saremo il nuovo Wow-Killer!" (beh, non propprio, ma si avvicina):



Almeno aggiunge che il combat e' completamente diverso (per ora l'interfaccia e' uguale) e che si sale sui veicoli in piu persone.



Dice anche che entro 6 mesi vedremo filmati di gameplay.
Quindi Mythic e le banfate prerelease con successivo smerdamento cosmico non sono servite a nulla?
OK, sarà una merdata.
...appena ho letto che saranno li wow killer mi son cadute le palle...
A dire il vero non l'han detto... ma son dettagli.