Wargame: Airland Battle

Avete presente che fra qualche mese dovrebbe uscire Red Dragon? Ecco alcuni tizi sono in possesso di beta keys, e le hanno messe in palio con vari contest: tornei, sfida il campione, canta una sea shanty () e scrivi un breve essay che tratti un argomento di storia navale.

Quest'ultimo in particolare dato che studio storia poteva essere interessante da trattare, tanto più che m'erano già saltati un paio d'argomenti in mente.

Poi vado sul forum e leggo ste robe







Vabbè dai ho già capito
io ve lo dicevo che la community è strana di wargame.
è normale che nell'addestramento dopo i primi 4 carri non me ne fa chiamare altri?

ultima missione



una partita...

due gruppi di spetsnaz che corrono verso le case in pieno campo aperto...

un ombra nel cielo li sorvola... era un phantom, che senza esitazione sgancia il suo napalm sopra di loro...

gli spetsnaz vengono quindi inghiottiti da un inferno indefinito di fiamme e fumo...

dopo una manciata di secondi...


Spoiler






Spoiler

ricompaiono attraverso il fumo che ha divorato tutto il campo eccetto loro

ma come cazzo gli ammazzi? ma che so ignifughi ? si ricompongono ?







Vabbè io seleziono i miei STRV 103, il carro più grosso che ho nel mio deck svedese, clicco di destro su un T80V nemico

inefficient


ok
se puo' essere utile...
qui c'e' un repository dei replay le partite giocate dai pro (o wannabe); sicuramente utile per imparare a giocare bene.
Se stasera c'e' qualcuno... vi raggiungo su ts.
ma i rifornimenti sono limitati o è una cosa solo limitata all'addestramento?

mi fa chiamare al massimo 4 carri e poi scompare l'icona
Tutte le unità sono limitate in quantità. Il numero dipende sia dall'unità sia dalla veterancy con cui le inserisci nel tuo deck, oltre a bonus particolari che puoi scegliere (per esempio se fai un mazzo solo unità pre 1980 hai il 40% in più di unità per carta).
I tempi sono maturi, è arrivato il momento anche per me di farmi il mazzo squiscio con una nazione improbabile.
norvegia


ma allora a che servono i punti rinforzo se non li puo usare dopo un tot?
Per mettere altra roba, non è che hai solo 4 carri in tutto il deck
Ma i soldati della Germania dell'Est quando li selezioni fanno "Das ist nicht mein Krieg"

Così mi sento quasi in colpa a mandarli a morire
nessuno gioca tactical ?

mi sono fatto un mazzo light patto apposta per quelle partite.... e devo essere sincero non sono affatto male.

permette di giocare fino a 10 vs 10 in modo sublime.
Tactical sarebbero i game dove parti con 150 punti e devi aspettare 5 minuti prima di poter spawnare un'AA da 20 punti? Se si ci ho giocato ieri in 10v10 e penso non ripeterò l'esperienza
Cosa sarebbe tactical?
Delle partite low budget su mappa media-piccola dove il refund dei soldi e' solamente legato ai punti che guadagni dall'area conquistata e non dalle unita' nemiche che abbatti (imho giustamente).

Indi per cui devono essere usati mazzi preferibilmente low budget, le mappe sono medio-piccole, e conta in maniera estrema come si gestiscono le unita'.



sei stato particolarmente sfigato ... tutte quelle che ho fatto partivano con 250, quindi le AA le ho quasi sempre, anche se in questo tipo di modalita' preferisco usare i fantaccini multiruolo della DDR
Cosa intendi con refund delle unità? Io avrò anche non troppe ore di gioco ma mai ho visto refund alla morte delle mie unità (conquest e destruction almeno)
No infatti anche in destruction le risorse le guadagni in base ai territori che hai, cambia solo il metodo di assegnazione dei punti


avete letto male o mi sono espresso male io... non ho mai detto che uno guadagna soldi se le proprie unita' muoiono!