Eugene Systems ha deciso di mettersi al lavoro sul seguito di quello che, personalmente, ritengo il miglior RTS di guerra di sempre. E' in arrivo il seguito di Wargame: European Escalation, che si chiamerà Airland Battle.
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Già dal titolo è facile intuire come il focus di questo seguito sarà non più principalmente a terra, ma la giusta attenzione sarà anche rivolta alle unità aeree. E non stiamo parlando di briciole, ma di ben 150 mezzi aerei diversi. Non più solo elicotteri, ma anche velivoli ad ala fissa Su-25, A10, F15, Viggen, Mirage riempiranno i cieli dei campi di battaglia virtuali.
Tra le altre novità importanti c'è da segnalare un motore che gestirà le elevazioni del terreno in maniera graduale, rendendo i terrazzamenti dell'attuale gioco solo un ricordo.
Trailer
Inoltre, alle 8 già esistenti (USA, UK, Francia, Germania Ovest, USSR, Polonia, Repubblica Ceca, Germania Est) si affiancheranno altre 4 nuove nazioni: Canada, Svezia, Danimarca e Norvegia, tutte dal lato NATO. L'ambientazione delle mappe sarà quella dell'europa del nord, Scandinavia.
Tra le novità introdotte e annunciate:
Presenza di mezzi aerei ad ala fissa, sia caccia che da attacco al suolo.
Nuova gestione graduale dell'elevazione del terreno.
Combattimenti urbani migliorati, ora le unità di fanteria occuperanno quartieri delle città, anzichè essere posizionate dal giocatore e continuamente spostate. Tutto ciò diminuirà il micromanagement.
Il primo wargame l'ho giocato molto, poi l'ho abbandonato mesi fa a causa del cambiamento del gameplay dato dalle patch... era diventato un misto fra camperare e spam di artiglieria oppure spam di veicolini diretti contro i comandi nemici, peccato perché inizialmente era veramente divertente! Spero questo torni a valorizzare i veicoli e gli scontri di cannoni e mg,,,
Non sono d'accordo, è migliorato proprio con le patch invece, eliminando quella supremazia dei carri pesanti che aveva francamente stancato. Spam di artiglieria? Non mi pare, lo subisci solo se giochi estremamente statico. Spam di veicolini? Compri 2 cobra e 2 gazelle e addio tutti gli SKOT. Bisogna sapersi adattare alla partita e tenere sempre delle forze per reagire rapidamente ad eventualli spam.
Sono rimasto un po perplesso dall'artiglieria onestamente. La risposta è fin troppo veloce e fin troppo precisa.
Bellissime invece le mappe, finalmente si avranno delle variazioni graduali! E anche i suoni sono migliorati tantissimo, soprattutto delle armi più leggere.
Curioso invece come il Mig non sia riuscito a tirare giù l'Apache, sinceramente mi aspettavo uno scontro vinto in partenza.
vabbè nunce, stiamo parlando di una beta con 0 bilanciamenti a quanto dicono gli streamers/esperti. il motore c'è, le unità ci sono, gli aerei sembrano ben integrati e counterabili... manca solo il fantastico bilanciamento della eugen!
da indiscrezioni del forum ufficiale (direttamente dall'admin del sito) sembra che esca a maggio! comunque testine, vi ho visto giocare a wargame... magari chiamate anche me e dracula la prossima volta.