Walking Dead

capitolo out.

Poor carl.


Fuck this fucking fuck


non so se carl sopravviverà o meno, ma prima che il prossimo capitolo finisca qualcuno di importante muore.
Se carl avesse avuto una semplice pistole sarebbe tutto finito..

negan lo sculato
non possono far sparire negan così su due piedi

imho questa parentesi sarà pesante, nel mentre rick tenterà di splittare negan e poi attaccare in contemporanea la sua base mentre difende la propria
imho contatterà tutte le altre cittadine e faranno un raid a casa di negan appena gesù torna con la "mappa"
non credo, gli altri insediamenti sono popolati da vigliacchi che nemmeno fossero in rapporto 10:1 oserebbero attaccare.

e se pure il gruppo di rick che è composto da mega badass (sicuramente in media nell'avamposto di rick sono molto più cazzuti che negli altri insediamenti) le ha prese e ha piegato le orecchie non vedo perchè gli altri dovrebbero alzare la testa.

conto più che in qualche modo riescano a indirizzare qualche orda sull'insediamento di negan.


uhm in effetti guardando le copertine dopo l'ultima ipotesi è la migliore

Spoiler

"There goes Carl's butt cherry"


spoiler della copertina tra 3 capitoli:


Spoiler


Non leggendo tutto quello che avete scritto (che è pieno di spoiler LALALALALALALA)

Volevo chiedere, ho visto che è uscita l'edizione alla bonelli da edicola, ho anche visto che c'è sia in inglese che in italiano un compendium reperibile a circa 45 euri, qualcuno sa cosa conviene economicamente prendere :braccine: ?


EHHHH

se fanno una mossa del genere il fumetto cala drasticamente a picco



mah, ti direi di sì a priori, però sta collana fino a che capitolo arriva?


imho il solito ricatto doppiogioco etc
dici lo scambio carl-qualcosa d'importante per la comunità?

così fosse secondo me non c'è dubbio che rick ammazzerebbe con le proprie mani ogni singolo
abitante del suo insediamento pur di salvare carl.

e il cattivone lo ammazzerebbe lo stesso.
imho in caso constringerebbe rick a lavorare direttamente per lui.

Cmq vedendo le 2 copertine prima imho carl è semplicemente sperduto e creduto morto.
Carl secondo me non muore,almeno per ora.
c'è troppa sostanza narrativa che gira attorno alla sua figura.
poi da Kirkman può succedere di tutto e credo a quello che ha detto in un intervista(non trovo più la fonte):

Spoiler

ovvero che Rick prima della fine del fumetto morirà.


Non tanto per via della serie televisiva, che trovo mediocre, ma in quanto prodotto originale del genere zombie, che (fortunatamente) poco ha dato alla letteratura, devo confessare che ho più volte considerato di prendere il primo volume della raccolta (faccio riferimento all'edizione italiana che riunisce in volume non so quanti albi dell'edizione originale; ignoro se l'edizione americana abbia analoga raccolta).

Avrei pertanto alcune domande. Anzitutto, quanto è valido il prodotto? Non sono un gran lettore di roba mainstream e non mi accontento facilmente. Se qualcuno, magari qualcuno che mi legge in giro su NGI e ha un'idea di come la penso, potesse farmi una mini-recensione, gliene sarei grato. Insomma, non mi accontento di un semplice è molto bello.

Il primo volume dell'edizione italiana è in qualche modo autoconclusivo oppure necessita del seguito? C'è un punto della serie che può dirsi conclusivo, senza voler seguire la serie fin tanto che gli autori decidano di pubblicarla? Da un altro punto di vista, dov'è che inizia a perdere di qualità?

Infine, a parte l'ovvia preferenza per la lettura dell'opera in lingua originale, come considerate l'idea di leggerlo in lingua italiana? Com'è l'edizione italiana?
nuovo capitolo out!

Capitolo di transizione e di "scoperta",finalmente sappiamo qualcosa di più su negan


Allora,partiamo dal fatto che non sò i tuoi gusti ecc.

Quello che posso dirti è che di autoconclusivo non ho visto nessuna parte,anzi.Quello che sento è che a differenza di molte cose che ho letto nel corso degli anni ogni parte con grandi svolte porta necesssariamente ad una voglia di vedere il seguito,senza mai storcere il naso.

Per quanto riguarda albi ecc non sò nulla sry

Perdita di qualità io non ne ho mai vista,sinceramente ogni situazione è abbastanza reale e se fose c'è un alto e basso è sempre perchè effettivamente rispecchia la vita in quel momento dei protagonisti.

Lascio la parola a qualcuno di più "tecnico" di me ovviamente