Vuoi fumare? Non da noi




Io so di cosa sto parlando, tu evidentemente no.

Polmoni te li riduce anche il lavoro nelle miniere di carbone o respirarti per tutta la vita fumi di combustione.
E bada che io non sono per niente "pro-tabagismo". Sono contro la stupidità in genere.
allora la mutua non deve nemmeno pagare gli interventi al tunnel carpale per i nerd.
o l'ingessatura alla gamba che ti rompi giocando a calcetto con gli amici
o il carcinoma che ti becchi perché prendi il sole alle 2 del pomeriggio
o l'epatite A per quelle cozze che hai mangiato a otranto

ripeto, i grandi fumatori, quelli esposti a un maggior rischio cancro, stanno già pagando per le future cure (circa il 64% del prezzo di un pacchetto di sigarette va in accise e iva)
poi basta co sta cazzata del passivo, che dal 2005 tutti i non fumatori possono tornare a casa puliti e splendenti, dai polmoni al giacchetto ai capelli.


comunque un pacchetto di marlboro ora costa 5 euro, e la fascia di prezzo tra tutte le marche va dai 4,30 ai 6 euro, che sono le più costose. Le meno costose ma è un caso speciale sono le YESMOKE appena uscite, brand italiano che è uscito da pochissimo qui nei tabaccai a 4 euro.


Allora... un tossicodipendente per superare la dipendenza ha dalla sua un palliativo chiamato metadone, è leggero e nella maggior parte dei casi non riesce a superare le crisi per quanto sono forti e si deve per forza di cose rivolgere alla criminialità.

Uno che fuma, ha una dipendenza uguale, MOLTO MENO forte di un tossicodipendente ed ha a disposizione IN FARMACIA un palliativo che contiene la stessa identica sostanza che gli dà la dipendenza, sicuramente so bene che gli idoti si rivolgerebbero alla mafia comunque, ma ti rendi conto che non avrebbe alcuna scusante la cosa?
Con un pò di buona volontà si potrebbe fare senza alcun problema


se pagare 5 euro per 20 sigarette non riesce a scoraggiare l'uso non vedo proprio come una sanzione o delle regole possano farlo.



Mi ci gioco entrambi i testicoli che se domani tu togli il fumo a TUTTI, l'incidenza dei tumori scenderebbe veramente di poco, in barba a tutte le statistiche.

Quoto.
Come sempre, stessa linea di pensiero di Tennents.

Ipocrisia che fluttua ovunque da tutti questi "approvo", forse dovuta a chi sa quale demonizzazione, a chi sa quale strano concetto.


5€


Cominciamo a punire i comportamenti evidentemente autolesionisti, che possono essere fumare o comprare 3 menu grandi del mc donalds a pasto.

Le accise e l'IVA non sono tasse che confluiscono direttamente alla sanità, confluiscono allo stato e poi si vede che farsene (coprire i buchi in generale), quindi quei soldi magari neanche ci arrivano a pagarti l'intervento.


*


preparati per l'intervento di rimozione allora


Che si fa, precompili il modulo?


Sono sempre soldi che dai alla società, anche se in un modo becero.


si vabbe' il grafico buttatto cosi'
prendiamo come buono l'ultima ricerca, doppio di probabilita' di morire per fumo vs alcool

la sicurezza della societa' e' piu' minacciata di sicuro dall'uso dell'alcool che dal fumo, o almeno io mi sento cosi' quando giro per strada




beh gli ex fumatori sono noti scassaminchia ai fumatori

porca troia da ex fumatore mi riduco pure a difendere il tabacco


Torni a non capire la questione, uno che lavora con la silice usa 3mila precauzione e se è sano di mente mai si sognerebbe di aumentare ulteriormente il rischio per la sua salute. Se poi si mette anche a fumare, bhe darwin award
Sì, precompilo il modulo sfanculatorio per voi .

Il fumo di sicuro non fa bene.
Come tutti i veleni ha un dosaggio.

Eliminarlo totalmente non risolve il problema cancro, qui e subito.
Poi continuate pure a farvi infinocchiare dalle pubblicità progresso.




dio caro che fail


E' un ragionamento qualunquista, di fatto un fumatore non si paga l'operazione.

Che poi le accise siano abbastanza ingiuste sono d'accordo.


Sono d'accordo. Ma il tabacco rimane altamente influenzante.


Sei un Medico specializzato in ... ?