Vuoi fumare? Non da noi



A quel punto è un vero coglione, mi è venuta spontanea, senza offesa ai fumatori qui dentro

Sparo una cazzata: aumenta il prezzo a 10€ x5 sigarette

Non so sinceramente, ma se proibisci scateni altri problemi / reazioni


@Dn2k!: Purtroppo non tutti hanno questa volontà ed essendo (immaginiamo) un rappresentate del tuo popolo/stato dovresti pensare al bene di tutti e non pensare solo al tuo sedere, vuoi o non vuoi devi cercare di fare contenti tutti.

Aumentare il prezzo del Tabacco e promuovere un Centro di Disintossicazione specializzato (magari con un costo molto limitato e non con prezzi esorbitanti) sarebbe un altra idea

Purtroppo SimCity non ha queste problematiche quindi non saprei come affrontarle in pochi minuti


*
non perche sono fumatore ma perche e vero




Allora secondo grafici e ragionamento: col cazzo che pago la sanità per te che sei sedentario e hai problemi cardiovascolari, col cazzo che pago la sanità per te che ti prendi un raffreddore perchè vai in giro scoperto, col cazzo che pago la sanità per te che ti sei preso un intossicazione alimentare per aver mangiato "rischiosi" frutti di mare... ecc...
E' un enorme minchiata vietare l'alcool, sigarette, canapa e prostituzione, sono vizi umani talmente radicati nella società che favorisci solo il traffico illecito. Non fai bene a nessuno, anzi, senza controlli hai solo la certezza che si produrrebbero senza tutele sanitarie quindi fai un DISSERVIZIO al cittadino e nulla piu'.



Porca la miseria, hai il cranio che è un unico blocco di marmo con la materia cerebrale.

Io non ho detto che il fumo fa male.
E' una ipocrisia bandirlo, perché non lo trovo giusto in una società moderna, e soprattutto visto e dimostrato che il proibizionismo non serve mai a una minchia a parte alimentare il mercato nero.
Vedi discorso droghe.

Poi dipende anche da quanti fumatori hanno in Australia.
Se ne hanno pochi puoi anche mettere la pena di morte per chi fuma in pubblico, che non gliene può fregare di meno.
Se invece è costume comune oltre a generare malcontento, alimenti il mercato nero e assai più non risolvi un cazzo.

Sono le persone che devono scegliere, liberamente, di bandire il fumo o di ridurlo dalle proprie vite, non per Diktat Imperiale della serenissima augusta maestà loro.


questi non sono problemi miei
fumando un pacchetto di sigarette al giorno dai allo stato 1168€ all'anno.
Se tale cifra non arriva alla sanità, allora significa che lo stato HA BISOGNO dei fumatori, dei soldi dei fumatori.
1168 per 20 anni sono 23360€. non tutti i fumatori poi si beccano il cancro. diciamo il 40% (per stare mooolto larghi)? sono 58400€ a disposizione per le cure per ogni malato di cancro causa fumo. in 20 anni, quindi l'importo va anche ricapitalizzato.
a questi soldi vanno aggiunti quelli derivanti dal gettito generato dall'utile dei fabbricanti di tabacco, l'irpef del tabaccaio, l'irpef del trasportatore ecc ecc ecc ecc

se poi lo stato sputtana tutti quei soldi in altro, ripeto, non sono problemi miei


io mi ci gioco i coglioni che se domani togli il fumo a tutti fra 2 generazioni i fumatori saranno veramente pochissimi.


Ma anche no, io non devo assolutamente accontentare tutti, anche se buona parte della popolazione volesse la pedofilia legalizzata io MAI mi sognerei di accontentarli


Continuerebbero a comprarle a qualsiasi prezzo. Mi è bastato vedere un amico in astinenza che ancora un pò leccava il marciapiede per il catrame.



Dio caro che conformisti.
Tu evidentemente lo sei più di tutti.

A parte che quel grafico messo così non vuol dire una beneamata minchia eh. Forse non ti rendi conto di quanto è muto e di parte.


Stai veramente paragonando un goto di vino e un pacchetto di sigarette alla pedofilia? ma per favore


il grafico buttato così
ma guarda i numeri, alcol 100k, tabacco 4 VOLTE TANTO (e non il doppio) se magari lo guardi bene

puoi portarmi pure le tue fonti se vogliamo parlare della stessa cosa



No ma dai?
E' come dire che il cavallo bianco di Napoleone è bianco.
O che una persona morta era viva 5 minuti prima di morire .


mi riferisco alla sanità pubblica, ognuno è libero di fare le proprie decisioni, fumi? bene, crepi per strada, bevi? hai la cirrosi? bene, crepi per strada, io fumo e bevo, sia ben chiaro, alcool e fumo hanno effetti in una scala di danno che sono molto invasivi, e sono proprio "vizi" c'è chi l'obesità ad esempio se la procura, e c'è anche chi purtroppo ci si ritrova, ma nessuno nasce col vizio del fumo o del bere, io metterei solo un'ammenda, a chi fuma o beve di avere la sanità a pagamento.

in b4 valli a sgamare


ZOMG ma che c'entraaaaaaaa


appunto allora togliamo anche i dolci le bevande gassate le salsiccie
io non voglio pagare le spese sanitarie per uno che si mangia 10 twix al giorno



E daje, anche tu alla sagra del "non capisco un cazzo ma parlo".

Non stanno attaccando il grafico, stanno attaccando TE che prendi pochi dati un po' a cazzo dal web, per la tua ipotesi.
Sai ci sono studi da leggere magari, informarsi per vie collaterali ...
Colossale cazzata da stato etico.

Se proprio proprio, aumentassero il prezzo ad 1 € a sigaretta


Le droghe sono illegali, la gente di droga? Si, ma in che % sul totale?

Il fumo è legale? Si, la gente fuma? Si, in che % sul totale?

C'è mooolta più gente che fuma rispetto a quella che si droga.

Se la droga fosse legale aumenterebbe la % di popolazione che si drogherebbe? Sicuramente.

Il proibizionismo sicuramente non fa sparire i fenomeni ma sicuramente li si ridimensiona e col tempo sono meno diffusi.


dovre avrei paragonato la cosa? Io stavo criticando il concetto del dovere accontentare tutti quanti fornendo un esempio O_o

Con buona pace di Tony Ciccione