Vuoi fumare? Non da noi

L'Australia si prepara per ad emanare una legge dove i nati dal 2000 in avanti non potranno fumare
Meno spese sanitarie, più longevità e tantissimi altri benefici contro i soldi persi dalle multinazionali.
Voi che ne dite? Vi pare giusto che lo stato imponga ciò al cittadino? In fondo è come mettere il tabacco sullo stesso piano delle droghe

http://www.nanopress.it/salute/2012/08/23/australia-fumare-sara-proibito-per-legge_P9379339.html
Approvo!
Voglio il partito nazista delle sigarette anche qui in Italia. Oramai c'ho il disprezzo specie per una testadicazzo di collega molto piu' grande di me che fuma da anni e ripetutamente ogni santo giorno sta tutto il tempo a smuoversi il suo fottuto catarro da fumatore incallito, aspirando e tirando su con il naso a piu' non posso.

Un giorno o l'altro mi porto un apparecchio per l'aerosol e glielo ficco nel culo.

"Il Parlamento potrebbe presto approvare"

seems legit, poi con tutti i soldi che ci son dietro
fanno benissimo, la sigaretta è utile quanto un buco del culo sul gomito

e comunque il tabacco è una droga
approved al 100%

ci vorrebbe la stessa cosa ovunque nel mondo.
vietato fino a 18 anni va benissimo, ma anche fino a 21 posso accettare, dopo no


Forse perchè E' una droga ?
E anche fra le più pericolose ?

Qualcuno comincia a tirare fuori un po' di coerenza finalmente...

O Madonna benedetta, mi mancava lo stato etico tra le premesse di futuro radioso.



Approvo.
approvo
non vedo perchè ne no nemmeno dopo i 21, se non hai modo di provare non hai modo di prendere il vizio su una cosa che il tuo fisico naturalmente non ti richiede, io sono un fumatore, e a memoria, non conosco un fumatore sopra i 10 anni di vizio che sia contento e/o soddisfatto di avere i polmoni come eddy murphy., son curioso di sapere i produttori di tabacchi cosa si inventeranno.
Approvo in pieno ma credo sia una cosa altamente difficile da controllare.


Infatti io approvo, constatavo solo l'ovvio
approved pure qua.. anche se da 100 a 0--> contrabbando alle stelle! aumento del prezzo ma con i soldi che anzichè andare allo stato vanno alla malavita locale.. le mafie si sfregano le mani!
approvo, pero dove fermarsi?

anche gli alcolici fanno altrettanti danni
Approvo in linea generale ma mi pare difficile.


*


perché tu, stato, devi lasciarmi il diritto di poter fare le mie scelte, se io a 25 anni voglio fumarmi na sigaretta, o 20, se sono maturo e cosciente di quello che sto facendo, allora devi potermelo far fare.

Ora, la sottile linea rossa nella mia frase sta nel se sono maturo e cosciente, perchè io ho iniziato a 15 come un coglione per fare il figo, perchè le sigarette le potevo comprare e perchè anche gli amici miei le compravano, e fumavano, e nessuno potrai mai dire qual'è l'età in cui uno smette effettivamente di fare stronzate del genere, ammesso che esista, un'età, i 18 sono una convenzione.

Ma è molto probabile che se arrivi a 18 anni senza aver mai fumato, è moooolto difficile che inizi, tuttavia se vorrò scegliere di iniziare per un checazzoneso motivo, non vedo per cui dovresti vietarmelo.
Che enorme stronzata.
Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole con la propria persona. Se fumare, bere o drogarsi sono tra quelle cose, non vedo perché negarle.
Sintomo di chiusura mentale, sia in chi propone che in chi approva, cosa peraltro molto più dannosa del tabacco stesso.
abbe in Italia sarebbe impossibile far rispettare una legge così, forse in Australia sarà diverso