Vuoi fumare? Non da noi

sempre pensato che se fossi stato Re avrei fatto uguale quindi approvo, bravissimi.
A parte che mi sembra una notizia tutta da verificare: due righe su un aggregator qualsiasi... meh...

Se fosse vero è una troiata megagalattica (e lo dico da ex fumatore, ovvero quelli che dovrebbero essere più rompicoglioni secondo stereotipo).


e l'alcol? E la cioccolata? Qualcuno pensi ai carboidrati! O forse é l'ennesima trovata per far parlare?

ma la sezione "salute" di nanopress é curata da un'australiana?
La notizia appare in più siti, non sono stato a metterli tutti


Più che giusto, non mi spiego come la gente possa aver voglia di fumare nonostante sappia che nuoce a se stesso e anche agli altri. In più già abbiamo tante cose di cui potremmo fare a meno o diminuirne l'utilizzo, non capisco perchè aggravare di più la situazione che già non è delle migliori.

Fosse per me farei chiudere ogni fabbrica di sigarette dichiarandole subito illegali con pene severissime a chi ne fa uso. O al massimo limitarle solo ad uso nelle proprie case.
I'm Amused
/


tanto per dare due cifre, circa un miliardo di persone consuma tabacco. auguri

http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs339/en/index.html
Tobacco kills up to half of its users.
Tobacco kills nearly six million people each year, of whom more than 5 million are users and ex users and more than 600 000 are nonsmokers exposed to second-hand smoke. Unless urgent action is taken, the annual death toll could rise to more than eight million by 2030.
Nearly 80% of the world's one billion smokers live in low- and middle-income countries.
Consumption of tobacco products is increasing globally, though it is decreasing in some high-income and upper middle-income countries.


edit: e la cina é la maggior produttrice di tabacco boom!

A me stanno in culo le tizie belle che non me la danno. Mettiamo in carcere le tizie belle che non me la danno perché se non posso trombarmele io non deve farlo nessuno. NESSUNO!


Dimentichi



E gia' questo basta, non vedo perche' devo pagare con i miei soldi la cura dei tuoi vizi.


più che altro



indipendentemente da quelli che possono essere i dati esatti, sapere di essere in pericolo a causa del fumo passivo dovrebbe essere sufficiente.

La vedo dura da realizzare comunque


beh potevano iniziare dalla piu' pericolosa e piu' mortale, cioe' l'alcool


col cazzo.
quando fai parte di una società che ha un sistema sanitario pagato da tutti i contribuenti tu STATO hai il dovere di imporre un comportamento che non faccia sprecare fondi importantissimi che sarebbero usati per curare chi non è tanto coglione da uccidersi da solo.




In realtà ne uccide molti di piu' il fumo, cmq si anche l'alcool andrebbe vietato o quantomeno limitato.

http://salute24.ilsole24ore.com/articles/12547-sigarette-killer-il-fumo-uccide-due-volte-piu-dell-alcol
io vieterei di fumare sotto i 21 anni e basta, vietandolo a tutti favorisci le mafie

ps. mai fumato






lo stesso stato che applica imposte e dazi doganali altissimi per importare il tabacco? trae maggior beneficio nell'abolire questi introiti o nell'assistenza sanitaria che in alcuni stati é anche a pagamento non so bisognerebbe confrontare qualche numero, perché alla fine parliamo sempre di soldi e non di salute delle persone
disapprovo, il proibizionismo ha sempre avuto l'effetto opposto rispetto a quello desiderato.
Già me li vedo i ragazzetti che quando andranno alle feste a casa degli amici fumeranno come degli sfondati 2, 3 pacchetti solo perché è contro la legge
un po come accade adesso per l'alcool e i minori di 21 anni in america.
Contrario. Per principio.
Scelta oculata, il fumo oggigiorno dilaga soprattutto tra i giovani e giovanissimi, verso i quali le campagne che invitano a smettere (o a non cominciare) sono più inefficaci vista la "lontananza" di possibili rischi. Inoltre l'effetto della cumpa in cui tutti fumano è estremamente forte...

Non vedo quale limitazione della libertà ci sarebbe...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Quanto ci guadagna lo stato con monopoli e tasse?
Va che un pacchetto di sigarette ormai sta a 5 euro e 3/4 del costo sono in tasse.
Io non sarei sicuro che lo stato ci perde.