Vuoi fumare? Non da noi


Si infatti giusto, non vedo perché pagare la tassa sul junk food allora, a me la coca-cola piace ma non ne bevo 4 litri al giorno. Perché devo mantenere le spese mediche dei ciccioni bastardi?
personalmente non mi piacciono le limitazioni alla libertà personale, vorrei capire chi approva questa scelta se poi è favorevole o contrario alla liberazione delle droghe leggere.

Semmai io farei tutt'altro, libertà per tutto e tutti ma se io stato trovo che tu sei ammalato per vizi tuoi (a partire dall'alcol e dall'obesità) allora le cure per i tuoi vizi te li paghi di tasca propria tu o cono assicurazioni private o direttamente dal tuo portafogli
Sì, così diamo tutto il mercato del tabacco in mano alla criminalità, smart move!

Come io devo pagare i tuoi incidenti in auto per un'accelerata in più o il colesterolo che ti sale per i troppi grassi magnati o la pensione ai politici che tu voti. Che razza di discorso è?
L'unico vero problema concreto riguardo i fumatori e le spese sanitarie che ne derivano sono i non fumatori che contraggono malattie di vario genere a causa del fumo passivo, generalmente nei paesi sviluppati ci sono abbastanza tasse sul singolo pacchetto che un fumatore ripaga con gli interessi lo stato nel periodo di tempo che impiega per sviluppare una forma tumorale.

Concordo con chi propone di vietare (come per gli alcolici) le sigarette fino al compimento della maggiore età, ma poi la scelta dovrebbe essere libera.

Mi stupisce la presa di posizione generale dell'utenza di questo forum circa l'argomento in discussione: in molti altri thread vedo spesso inneggiare alle depenalizzazione di droghe leggere (e per alcuni anche di quelle pesanti) apportando giuste motivazioni quali il ridurre il mercato alla organizzazione criminali e il maggiore indotto statale, ma quando una nazione persegue un obbiettivo diametralmente opposto vi è un diffuso supporto.


Guarda, anche qui tendenzialmente d'accordo ma se fumano tra loro facendo i grossi una volta al mese un pacchetto intero in serata è sempre meglio che fumarne cinque al giorno rompendo per altro il cazzo al prossimo che gli sta vicino. Sia per loro, che per il prossimo, che per la sanità


le arrampicate dei fumatori fanno sempre sorridere...


fonte: ho fumato per 15 anni della mia vita.
Approverei fino ai 18 anni, ma poi mi sembra una limitazione della libertà. Ma piuttosto dei divieti, premiare o facilitare di molto l'acquisto di prodotti "buoni"? Imho solo così si cambia la mentalità della gente, metti un divieto nascono 10 modi per aggirarlo.
Diminuire i costi dei prodotti naturali (agricoltura biologica, carne curata, etc.), incentivare parchi ricreativi e svaghi a basso costo, etc...


non ho capito nemmeno il tuo però


Ma magari perchè su un pacchetto di sigarette ci stan tante di quelle tasse che probabilmente son i fumatori che pagan le spese sanitarie tue?
assolutamente contro
echecazzo sono per la libertà non per la castrazione
piuttosto regolamentare la cosa
vietato nei luoghi pubblici/lavoro
sono gia contro al vietato fino ai 18, va a finire che uno a 17 anni la paglia se la vuole fumare cmq e si prende una multa che finisce sul groppone dei genitori.
e poi vietiamo anche la birra? mettiamo che lo stato mi dice cosa devo bere e cosa no?
facciamo come in cina che lo stato mi dice anche quali tipo di taglio di capelli sono consentiti e quali no?
ma sticazzi no
ma vi manca cosi tanto una dittatura?
ah e lo dico da non fumatore che disprezza chi mi fuma addosso


al di la di tutto non credo che uno scelga di essere un ciccione bastardo.

Giustifico molto di piu' chi per scompensi alimentari o psiche malata si ingozza di cibo che uno che si accende 20 sigarette al giorno...



ci sono diversi studi a riguardo e mi pare che arrivino tutti alla conclusione che per curare le malattie da fumo non bastano le tasse sulle sigarette.

E cmq anche se fosse è un sistema malato e incoerente.
Approvo totalmente.

Ma per cortesia...


tranquillo, che con tutte le tasse che ci sono su un pacchetto di sigarette le cure mediche me le pago profumatamente e anticipatamente... (e giustamente)


come minchia si fa ad approvare un provvedimento proibizionista?
non è che per magia nessuno fumerà più. semplicemente nascerà un floridissimo mercato nero, come per tutte le altre droghe illegali.

la criminalità ringrazia!


*


Allora che il SSN non vada a coprire le spese mediche per patologie respiratore, della pelle, salcazzo, dovute al fumo.

Ti piace così?


forse perchè le droghe leggere al contrario del tabacco non uccidono nessuno ? sono solo un guadagno perso per lo stato.

In un mondo perfetto sarebbero vietate le sigarette e l'alcool e la gente si farebbe di marijuana allegramente e con nessuno o pochissimi problemi di abuso.
Contrario.

Favorevole a leggi che tutelino i minori in maniera realmente efficace.

Il resto è solo proibizionismo, io sarei per il liberalizzare tutte le droghe, magari vendute dietro "contratto" e con foglietto illustrativo che chiarisca al consumatore che eventuali spese mediche riconducibili agli stupefacenti sarà a loro carico.
quando leveranno l'emmenthal e il lardo di colonnata da noi?
ridicoli