Vuoi fumare? Non da noi

Il problema è che neanche vi rendete conto che lo Stato vi salverebbe la vita curandovi da una dipendenza che porta alla morte


Fumo solo in casa, in macchina no perchè sporco, e all'aperto in "aree" fumatori (cioè non mi accendo la sigaretta un metro dall'uscita del pub, vado distante per non dar fastidio)

Se mi dici che sto inquinando mi vien da ridere, a pensare cosa la gente respira ogni giorno a causa del traffico, degli scarichi industriali etc.


oddiosanto ma che esempio è ? tu sei un pericolo per te stesso solo quando guidi quindi perchè mai lo stato dovrebbe obbligarti a usare il casco tutto il giorno ?

ma che delirio è ?

quindi secondo te per fare qualcosa di equo lo stato ti dovesse togliere la sigaretta di mano solo quando l'hai accesa ?



Cosa sarebbe la stronzata colossale?
Che i prodotti industriali in realtà fanno bene?
Fatti vent'anni di alimentazione a sola nutella, poi vediamo se l'intestino e il fegato non ti diventa una forma di vita aliena.
Schidzo seriously?
Abbiamo fatto il salto triplo carpiato con avvitamento a sinistra e siamo addirittura finiti sulle teorie eugenetiche, gli anni '30 e Mengele?
Ma che c'entra?Pure st'uscita che c'entra?


No, semplicemente (come è già stato ripetuto varie volte) il mercato del tabacco andrebbe a finire in mano alla criminalità.

Secondo te un fumatore con la dipendenza dice "ah, non vendono più sigarette, gg, smetto"? Eddai.

Probabilmente non hai mai fumato in vita tua (e lo spero per te) e non sai cosa vuol dire



i fumatori sono tutti medaglia d'oro di Benaltrismo, è incredibile.


Ma che cagata, il compito della sanità pubblica non è solo curarti gratis, ma prevenire prima di tutto perché è solo con la prevenzione che abbasso il costo della sanità!
La prevenzione riguardo la vita sedentaria esiste eccome così come una corretta informazione sui rischi legati al mangiare di merda.

Per quello che mi riguarda si potrebbe anche fare chiudere i macdonalds, smettere di vendere prodotti pronti e obbligare la gente ad un consumo di vegetali maggiore diminuendo il prezzo di questi e aumentando il resto , sarebbe sicuramente una correzione ulteriore che non farebbe male a nessuno!

Stessa cosa gli incidenti, la gente whina per gli autovelox e il tutor, però quelli sono sistemi repressivi che ti vietano di correre, sempre nell'ottica di una correzione di un problema enorme nella società!

Le sigarette hanno così tanta merda dentro (tra cancerogeni e non) da non avere eguali tra le sostanze in vendita e l'unico motivo per cui si trovano ancora e che è un indotto così alto di soldi che nessuno oserebbe mettersi di traverso. Dato che però il prezzo non è un ostacolo così importante nella giovane età (tanto pagano i genitori) non c'è nulla di male se lo stato interviene per proibire l'utilizzo proprio in quelle fasce d'età in cui si è visto che la nascita del vizio è più frequente

La sanità è pubblica ma se si vuole che resti tale bisogna prevenire alla estremo, altrimenti finiamo come in usa.
E se c'è una causa certa su cui io posso intervenire senza creare danni (vietare il fumo non crea nessun danno) è mio dovere iniziare da quella per prevenire le conseguenze ad essa associate!

E non preoccupatevi che con le tasse sulle sigarette non vi pagate l'assistenza medica necessaria la diagnosi e la terapia di un tumore...




Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


No la stronzata colossale che dici te è "gia' che sto male, aumentiamo il carico tanto ormai"

Dovrebbe essere proprio il contrario del tuo ragionamento, "gia' che sto male, EVITIAMO di aumentare il carico"
anche il pianeta ringrazierebbe, con la riduzione di:
-mozziconi sparsi ovunque
-combustioni inquinanti
-attività mediche per la diagnosticazione e cura di malattie dovute al fumo (attivo e passivo)
-incendi dovuti a quei teste di cazzo che fumano in auto e alla fine lanciano il mozzicone in strada, che incendia sterpaglia e poi il bosco diventa un rogo.



Seh vabbè, questo si sveglia alla mattina e capisce un po' come cazzi gli pare.
Non ho mai detto "che stiamo già male".
Difficile da attuare ma lodevole iniziativa sopratutto perchè non si inizia a fumare perchè "mi piace" dato che le prime sigarette sanno di merda ma si inizia perchè fa fico o perchè lo fanno gli altri o perchè c'è la fighetta che fuma e quindi se fumo anche io gli offro la sigaretta e lei mi fa un succhiotto, perchè fa dimagrire, perchè mi rilassa.

Sostenere il contrario sarebbe imbarazzante.

Cmq basterebbe poco per far smettere la gente in Italia.

Tutti i pacchetti a 10euro e così già poni il ragazzino di 14 anni nella condizione di pensarci due volte.

Quando vedo i bimbetti con la sigaretta in mano prenderei a pugni in faccia i genitori.

In giappone c'è il divieto di fumo sui marciapiedi a grande percorrenza



Sì come no.

I mozziconi che scatenano incendi.
Aggiungiamo:
-Ogni volta che una persona fuma, Dio accorcia il pene a un bambino africano che comunque morirebbe di fame.
Mi sembra una cagata scritta così. Basterebbe levare l'assistenza sanitaria per malattie auto-inflitte tipo malattie ai polmoni per i fumatori ed ecco che hai il risparmio.
una domanda, chi ha iniziato a fumare perchè lo ha fatto? perchè tutti nella cumpa fumavano? cazzo forza di volontà 0

io andrei da ogni fumatore a chiedergli perchè ha iniziato, se mi risponde "per la cumpa" PAF! fino a che non gli passa la dipendenza


1)Leggi meglio.

2)Mengele c'entra poco o niente, le teorie eugenetiche avevano soprattutto sostenitori amerDicani , solo che i nazisti hanno fatto le cose sul serio e gli amerDicani hanno potuto dire "ah noi? Eugenetica? Cazzo dite? Siamo liberali!".


Mi lasci basito

Cioè se ti levassero le sigarette andresti al mercato nero piuttosto che in una farmacia per comprare delle cazzo di gomme alla nicotina (che ti dà la dipendenza). E se per giunta dà una dipendenza COSI' forte come cavolo si fa a giustificarla bha...

Sto thread mi sta sempre più convincendo della bontà dell'iniziativa



A parte i problemi etici e la poca umanità della cosa...


Come fai a stabilire con certezza che il cancro al polmone ti è venuto per il fumo e non ad esempio per la fabbrica in cui lavori o per il diesel del vicino ?


dimentichi le navi a gasolio che dalla cina vanno nei centri di smistamento aumentando il buco dell'ozono, l'ammoniaca... qualcuno pensi anche agli alberi tagliati per fare le sigarette! ma per piacere


vietiamo anche le bottiglie di plastica allora.
e i copertoni delle auto.
e le siringhe.
i soft drink
ecc
ecc
ecc
ecc

la lista di cose dannose per la salute o l'ambiente di uso comune è infinita.