VR: worth it?

da quando ho il quest 2 preso al lancio non posso più giocare a certi tipi di giochi senza, come gli fps
trovo inconcepibile dover puntare ancora con il mouse al centro e tutta la visuale che si sposta
la wii era stata innovativa poi hanno abbandonato tutto sempre per questione di soldi (seguire la massa per guadagnare=controller classico), infatti è stata la mia penultima console, wiiU è stata l’ultima ma già qui si stava abbandonando
anche il simulatore di guida in vr è tutto un altro pianeta rispetto ai 3 monitor
quando voglio proprio divertirmi senza pensieri allora vado di synth riders, in più arrivo a 170/180 battiti con la modalità più difficile
quando voglio rilassarmi vado di Tetris Effect Connected
poi ci sono mille giochi
moss per esempio è un capolavoro imho
quando sento dire che non ci sono scelte mi sale l’embolo

Qualcuno ha provato tabletop simulator in VR?

c’è la VR week su steam

C’è un software che manda in VR moltissimi giochi non nativi. Si chiama VorpX.

Quindi magari un Resident Evil 7-8 originariamente solo per PS te lo giochi. Così come un Alien Isolation.

Ma devi smanettare molto con le impostazioni, e il risultato non sarà mai superlativo come un gioco nativo tipo Half Life Alyx. Tuttora praticamente un capolavoro insuperato (e se qualcuno ancora non lo sa, completa il finale di HL2).

Io ancora non mi capacito come non ci siano mega spoiler degli ultimi 5 minuti in giro per internet o con bait vari, è un finale da farti esplodere la testa :asd:

Ma infatti la Valve ha fatto una cosa bestiale.

Cioè, rivolta tutto il finale di HL2. Anche solo vedere il G-Men camminare intorno ad Alyx mi stava già facendo salire i brividi.
Poi quando mi son ritrovato con le mani nere di Gordon ed Eli che ti passa il piede di porco, l’ho afferrato in stile “andiamo a fargli il culo ora!”

Fine gioco.

Porca troia, ancora mi tremano le gambe :asd:

Comunque mi pare di aver capito che lo stanno rifacendo/hanno fatto anche non-VR perché è obbligatorio giocarlo per capire come inizierà un eventuale Half Life 3.

Comunque pare che entro fine mese uscirà la mod PrayDog’s UEVR Injector che permette di trasformare praticamente tutti i giochi in ue4 e ue5 in giochi vr, si avrà praticamente accesso ad un parco inestimabile di titoli :asd: Qua c’è un video recente

secondo me i giochi che non sono pensati proprio per il vr farebbero schifo nel vr.
Non è solo una questione tecnica, ma di usabilità, i giochi per il vr hanno un tipo di gameplay e interfacce leggermente differenti. Giocare in VR in un gioco per 1 ora non è come giocare un ora ad un gioco per pc…

Guardati il video di VorpX su Cyberpunk.

Di sicuro è grezzo, come dicevo sopra, ma ci lavorano sopra e il risultato è godibile.

Beh dipende… Ad esempio prova a giocarti i giochi nintendo con il dolphin vr, un emulatore gamecube/wii per il vr… Zelda wind waker e twilight princess sono uno spettacolo da giocare secondo me. L’immersione è davvero tanta, entri proprio nel mondo.

Questa è una roba un po’ meglio veramente, l’injector per unreal intendo.

Ho presto Ancient Dungeon e non sembra affatto male.
C’è la funzione teleport, quindi posso giocarlo senza vomitare.
Certo credo sia più godibile camminando.

ora ho un po’ una fissa con vtol vr:

hai pm

ho fatto un giro sullo store steam per la settimana dedicata al vr.

ho preso:
The forest
Elite Dangerous
Fallout 4 VR

Due bundle VR per voi

https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-infinity-vr-collection

se siete patiti di mech, segnalo Iron Rebellion, un early access che prova a colmare l’enorme mancanza di un Mechwarrior ufficiale in vr. per ora ho fatto solo il tutorial e quello che ho visto mi è piaciuto molto.
i comandi sono meno macchinosi di Vox Machinae, bello.

adesso che ho preso il visore (quest 2) sono arrivato al momento di dover necessariamente cambiare il cinturino con l’elite o qualcosa di compatibile.

I prezzi ovviamente sono folli ma vabbe, voi cosa consigliate?

Originale o compatibile? se compatibile quale? es ho visto il bobovr sembra valido, ma costa +/- come l’originale.

Non penso di fare sessioni lunghe per cui la batteria in questo momento la vedo come un plus non necessario e alla peggio mi tengo un powerbank in tasca. A meno che non sia conveniente a livello di bilanciamento peso in testa.

Io il mio l’ho preso da Aliexpress nonostante avessi il BoboM2 con adattatori stampati, pagato 15 euro + altri 7 euro per i cinturini per i controller (per fare tipo knuckles). Non so se posso linkarteli, cmq i knockoff su aliexpress se frughi bene sono IDENTICI al bobo, anche come qualità di plastiche.

Se non ti interessa della batteria (io uso powerbank da 20W in tasca quando serve) fai riferimento a questo tipo di headstrap, che abbia l’arcata/mezzaluna che va sulla fronte e che poi stringe dietro la testa.

edit: ho anche l’interfaccia facciale diversa per poter mettere con il velcro altri tipi di mascherini a contatto con la faccia (memory foam, ecopelle blabla) e la cosa per me importante son le prese d’aria sopra e sotto senno mi si appanna continuamente da quando ho messo le lenti con prescrizione interna.

E’ uscito Asgard’s Wrath 2, chi ha preso il quest 3 può scaricarlo gratis.
Sto installando, vediamo di che si tratta.