VR: worth it?

Grazie mille, alla fine ho ceduto alla scimmia (ultimamente mi scivolano i soldi dalle mani, o meglio dalla carta) e ho preso il quest2, proprio perchè essendo sostanzialmente un primo approccio, aveva poco senso investire già tanto. Poi con amazon praticamente lo posso provare fino al 31/01. Sabato mi arriva vediamo cosa succede.

1 Like

si gioca o no a minigolf?

io questa settimana la sera sono incasinato, proporrei già la sera del 5/12 per il minigolf

io mi trovo bene con virtual desktop ma stasera provo questo
cmq di solito i pcvr vanno peggio via steam

provato per ora meglio il link dell’oculus, pero’ ha del potenziale

dell’airlink oculus è decisamente meglio virtual desktop
a me ha sempre dato problemi di lag pur avendo wifi6

lo sai che questa cosa non è normale?
virtual desktop funziona meglio di airlink, se a te lagga e va peggio è sicuramente per colpa di qualche impostazione che non digerisce bene.

edit: sono rincoglionito e avevo letto male, anche tu dici che virtual desktop > airlink quindi ritiro tutto :asd:

Virtual Desktop rimane superiore per un paio di motivi, in primis che puoi settare bene le cose al volo adattandoli alla tua situazione tra pc e rete wireless (e sopratutto puoi con le stats capire dove stanno i problemi), e secondariamente la scelta dei codec che se hai una serie 4000 AV1 e vai con dio di qualità :rulez:

Comunque niente.

Mi sono saltati i trasmettitori IR di un controller.
Problema piuttosto comune sin dall’Oculus Rift, da quello che vedo sui forum Meta.

E non sanno far altro che consigliarti di comprare la nuova coppia di controller (160 bombe per Quest 2).

Di comprarli su Ebay non mi fido, perché se sono usati, rischio di spendere la metà ma vedermi di nuovo il problema presente.
Su Aliexpress ci sono i trasmettitori IR sostitutivi (cambiarli è una cavolata) ma stranamente costano tipo 75 euro…

E niente, ormai l’Oculus posso usarlo giusto sui simulatori PC.

Ma c’e’ qualcuno che gioca a VTOL VR?

Mi ha preso una cifra e non mi dispiacerebbe giocare in multi con uno dei veicoli multiposto.

si è fichissimo! ma molto difficile con i controller dell’oculus. secondo me ci vorrebbero i controller fisici dedicati per goderne in toto

con i controller del quest 3 nessun problema. Unico difetto che vorrei che la cloche sia riposizionabile in qualunque posto, è riposizionabile ma in un intervallo limitato di spazio.
Cmq la filosofia del gioco è quella di essere full VR senza hotas e ci riesce bene devo dire.

Questo come vi sembra?

Mi mette timore il camminare, che a me sbilancia in vr

1 Like

non fa per me.
i giochi in piedi li posso fare solo con il teleport altrimenti duro pochi minuti e non me li godo per niente.
per questo preferisco quelli sportivi tipo tennis/ping pong o anche Racket Nx (imho stupendo), dove devi muoverti tu e usare una racchetta. oppure altre simulazioni tipo il bilardo, dove sei sempre tu che cammini intorno a un tavolo virtuale.

Ma avete provato steam link vr? Impressioni rispetto a virtual desktop?

È peggio

un mio amico si è preso con il Black Friday il VR 2 di Playstation. Ficata colossale a suo dire, ma dopo un pò ti rompi i coglioni. C’è da dire che ha provato tutte le demo possibili (canoa, arrampicata ecc) e magari con un gioco fatto ad hoc diventa tanta roba.

Ma il VR può essere utilizzato su qualsiasi gioco?

no, solo con i giochi che hanno la possibilità di giocare in vr
ci sono giochi solo per vr e giochi che possono essere giocati sia senza che con (per esempio i simulatori di guida o volo)

Qualche rhythm game o un Pistol Whip li ha provati? I vari Resident Evil sono compatibili col VR anche. Altrimenti semplicemente lo puoi usare come grande schermo 2D, ma non è più VR.

“Ficata colossale a suo dire, ma dopo un pò ti rompi i coglioni” probabile che continuerà a pensarlo, il VR così com’è ora non è per tutti.