Il budget non e' un grosso problema, la domanda e': abituati agli ultimi 20 anni di gaming, ci sono prodotti di qualita' o sono per lo piu' gimmick di cui si si stanca dopo un'ora?
Qualcuno ha un buon headset e lo usa con regolarita'?
Nel senso che ci sono alcune cose belle da provare ma giochi lunghi (o prodotti che ti danno l'idea di essere completi) a cui puoi giocare regolarmente non c'è praticamente nulla.
Ma se per te i soldi non sono un problema (da quello che hai scritto nel tuo post e dalla tua location

Poi vediamo adesso che la valve ci ha messo le mani col suo gioco se riesce a trainare tutto il mercato software (che è il problema)
Anche il nuovo the walking dead
Elite dangerous è una figata anche se consiglio di avere l'hotas se vuoi giocarlo col vr
Ci sta pure fallout 4, borderlands 2
Di roba AAA con storia ce ne sta, poi ache di giochi tipo SUperhot VR e altri giochi meno seri meritano
è un modo di giocare diverso
Come i primi smartphone che facevano cagare e avevano il touch resistivo (anziché capacitivo). Oggigiorno invece tutti gli smartphone sono simili e cambiano poche caratteristiche tecniche che ne determinano il costo.
[QUOTE=baz*;20034833]Sto pensando di comprarmi un Headset VR.
Il budget non e’ un grosso problema, la domanda e’: abituati agli ultimi 20 anni di gaming, ci sono prodotti di qualita’ o sono per lo piu’ gimmick di cui si si stanca dopo un’ora?
Qualcuno ha un buon headset e lo usa con regolarita’?[/QUOTE]
Spenderci soldi ora non ha molto senso ma è abbordabile a costo contenuto se ti vuoi divertire.
Il top è il pimax8K+ che poi richiede sensori e controller per una cifretta da 1600 euro. Hai un fov della madonna e ottima risoluzione.
Ne vale la pena ora? No.
Costi troppo alti per una generazione di VR che ora è ancora in ampia crescita.
SarĂ un ottimo acquisto da investirci sulla prossima generazione prevista per il 2022 e abbinato ci va una cpu adatta e una VGA top di gamma.
Vale la pena avere il VR e l’esperienza VR oggi? SI
Ci sono titoli come Sairento, Beat Saber, Silicon Rising, Walkin Dead, Robo recall e tanti altri che divertono un botto.
La soluzione la trovi in Oculus Quest (con cavo oculus link) o in Oculus Rift S che con 450€ risolvi tutto a patto di possedere almeno almeno una 1070 come VGA.
[QUOTE=baz*;20034974]ok grazie. lasciamo stare x un mesetto allora[/QUOTE]
Non è un mesetto che ti cambia qua parliamo proprio di un salto che richiederà come ti ho detto un paio di anni.
Lanciati tranquillo su Oculus e giocaci e goditi le esperienze per poi investire in un futuro. Io sono scimmiatissimo ad esempio.
P.S. Il Pr0n in VR è la soluzione al coronavirus
[QUOTE=Drest;20034946]No, è na roba che ti diverti per qualche ora e poi polvere. Considerato il costo…[/QUOTE]
[QUOTE=Ufo13;20034958]Quelli che conosco che han comprato VR a parte un momento di scimmia iniziale lo hanno mollato[/QUOTE]
Mai avuto ma è la sensazione che mi ha sempre dato. Finito l’entusiasmo iniziale lo scaffalizzi, almeno per i prodotti attualmente in commercio.
[QUOTE=Gambero;20035001]
P.S. Il Pr0n in VR è la soluzione al coronavirus[/QUOTE]
Confermo, è un’esperienza che va fatta :v
[QUOTE=geps;20035159]Confermo, è un’esperienza che va fatta :v[/QUOTE]
con quello che costa tutto l’ambaradan, tanto vale andare a puttane che non sbalii mai
Giocare col teleport è na merda, muoversi con i pad ammazza l'esperienza.
L'unico gioco che giocavo con piacere era pistol whip.
[QUOTE=Drest;20036249]con quello che costa tutto l’ambaradan, tanto vale andare a puttane che non sbalii mai [/QUOTE]Io ho il gear vr associato a un telefono samsung, il software è quello di oculus, lo store è bello fornito e con 140 euro in totale ho preso prima il visore e l’anno successivo anche il controller.
Poi si, potrei anche concordare con te che le signorine in carne e ossa siano un’esperienza ancora più realistica,ma in questo periodo di coronavirus mi sa che è più igienico il visore vr
[QUOTE=Supremo;20036271]Io avevo preso il Rift s, fatto il reso.
Giocare col teleport è na merda, muoversi con i pad ammazza l’esperienza.
L’unico gioco che giocavo con piacere era pistol whip.[/QUOTE]
mah mica il teleport è ovunque.
asgard’s wrath, sairento, walking dead per far dei nomi così.
poi ci sono i giochi scale room che ti muovi nell’ambiente come Superhot vr, racket, crisis VRigrade altri esempi
Il teleport non si usa tipo da un anno e mezzo
Si può mettere ma solo per chi soffre di alto motion.
Ci sono due titoli a cui gioco SPESSISSIMO, tutti gli altri sono rimasti un po' a prender la polvere (a parte qualche perla finita in pochi gg)
I due titoli sono
beat saber: rhytm game dove devi colpire delle note. Stupendo, mi spiace solo che la versione PSVR non abbia il supporto per le canzoni fatte dagli utenti e ci si debba accontentare dei pack venduti da Sony (ragion per cui sto pensando di prendermi l'oculus rift S)
racket fury: un divertentissimo simulatore di ping pong

per il resto, parlo sempre di PSVR, mi sono innamorato di Resident Evil 7 VR e di Astrobot. Ci sono anche altre piccole perle a cui ancora non ho giocato (es: Superhot VR):
Il mio verdetto è che i titoli più "fisici" sono sicuramente molto interessanti, mentre quelli normali trasposti in VR lasciano il tempo che trovano, almeno per adesso.