si prende un visore usato da <200€ e se hai un pc non dell'anteguerra ce la si fa accontentandosi
Io con gtx 1060 6gb, i5 6600 e 8gb di ram, con il rift andavo benone
Adesso un rift lo prendi sui 150€ e altri WMR son sotto i 200€ circa
Certo non è l'index coi knuckles ma è un buon compromesso di spesa se il pc ce lo hai già e non è di fascia ultra
Io ho il PSVR, proprio per una questione di costi e praticità.
Nei limiti di quello che è la PS4 Pro devo dire che l'esperienza è fenomenale. Gioco sia a titoli di guida (ho una postazione completa, seduta volante + cambio) come GT Sport e Dirt Rally che a titoli più comuni come Beat Saber, Superhot VR.
Sono felicissimo dell'acquisto e personalmente non ho problemi. L'unico con cui all'inizio ho avuto difficoltà è stato Skyrim VR che mi ha inizialmente dato vero e proprio motion sickness (mi son dovuto sedere per 20 minuti buoni senza fare altro). Una volta abituato però ormai non ho più disturbi e gioco in full locomotion.
Sinceramente credo che le persone sottovalutino alla grande l'esperienza del VR. E' molto più di quello che si immaginano e non c'è gameplay video che regga in termini di aspettative ed esperienza. Sarebbe come cercare di spiegare ad uno che nella sua vita ha ascoltato solo programmi radio cos'è la televisione. Se non avete mai provato un headset VR non potete neanche lontanamente farvi un'idea di cosa significhi. Ve lo dico con sincerità, perché la vostra prima esperienza in VR sarà qualcosa che vi sconvolgerà. Soprattutto se vi immergete in un mondo che non esiste (Beat Saber, Superhot VR, etc..) perché il cervello non riesce ad elaborare l'esistenza di mondi così innaturali.
Consiglio però prima di acquistare di provare da qualche amico o VR cafè (difficile in questo momento ) o di ordinare da un negozio che vi consenta di fare il reso. Ho avuto amici che hanno reagito male all'esperienza perché predisposti ad avere appunto disturbi, mentre altri che al primo tentativo non hanno presentato alcun fastidio.
Nei limiti di quello che è la PS4 Pro devo dire che l'esperienza è fenomenale. Gioco sia a titoli di guida (ho una postazione completa, seduta volante + cambio) come GT Sport e Dirt Rally che a titoli più comuni come Beat Saber, Superhot VR.
Sono felicissimo dell'acquisto e personalmente non ho problemi. L'unico con cui all'inizio ho avuto difficoltà è stato Skyrim VR che mi ha inizialmente dato vero e proprio motion sickness (mi son dovuto sedere per 20 minuti buoni senza fare altro). Una volta abituato però ormai non ho più disturbi e gioco in full locomotion.
Sinceramente credo che le persone sottovalutino alla grande l'esperienza del VR. E' molto più di quello che si immaginano e non c'è gameplay video che regga in termini di aspettative ed esperienza. Sarebbe come cercare di spiegare ad uno che nella sua vita ha ascoltato solo programmi radio cos'è la televisione. Se non avete mai provato un headset VR non potete neanche lontanamente farvi un'idea di cosa significhi. Ve lo dico con sincerità, perché la vostra prima esperienza in VR sarà qualcosa che vi sconvolgerà. Soprattutto se vi immergete in un mondo che non esiste (Beat Saber, Superhot VR, etc..) perché il cervello non riesce ad elaborare l'esistenza di mondi così innaturali.
Consiglio però prima di acquistare di provare da qualche amico o VR cafè (difficile in questo momento ) o di ordinare da un negozio che vi consenta di fare il reso. Ho avuto amici che hanno reagito male all'esperienza perché predisposti ad avere appunto disturbi, mentre altri che al primo tentativo non hanno presentato alcun fastidio.
Ho ordinato l'oculus quest, dovrebbe arrivare l'8 aprile, non vedo l'ora
Pacco arrivato in questo momento in barba al tracking che me lo dava ancora da spedire
Non vedo l'ora di unboxare e provare questo gioiellino
Non vedo l'ora di unboxare e provare questo gioiellino
Se vuoi un consiglio non giocare subito half life
Altrimenti poi vai in depressione
Altrimenti poi vai in depressione
A proposito di consigli, a parte Half-Life quali sono i giochi VR più interessanti?
l'oculus quest è quello con l'hardware integrato?
beat saber
the walking dead
lone echo (solo oculus o :spy
Super hot
elite dangerous
apex construct (devo giocarlo questo però )
Secondo me
Form (che se non sbaglio è free)
The gallery (avventura grafica divisa in due episodi)
The solus project (questo è un gioco completo anche bello lungo, di survival/esplorazione)
A fisherman's tale
Accounting
Ironwolf
The Talos Principle
Dreadhalls (però occhio che fa veramente paura, rischio di infarto in certi momenti)
Poi l'appoggio a Elite Dangerous e consiglio anche Euro truck simulator 2 (anche se purtroppo però è implementato alla cazzo di cane)
E poi non è un gioco ma una delle cose su cui ritorno più spesso è Google Earth che è veramente fighissimo.
Form (che se non sbaglio è free)
The gallery (avventura grafica divisa in due episodi)
The solus project (questo è un gioco completo anche bello lungo, di survival/esplorazione)
A fisherman's tale
Accounting
Ironwolf
The Talos Principle
Dreadhalls (però occhio che fa veramente paura, rischio di infarto in certi momenti)
Poi l'appoggio a Elite Dangerous e consiglio anche Euro truck simulator 2 (anche se purtroppo però è implementato alla cazzo di cane)
E poi non è un gioco ma una delle cose su cui ritorno più spesso è Google Earth che è veramente fighissimo.
il problema di elite è che servirebbe l'hotas se lo giochi in vr
Dopo puoi cagare nella sedia e bere da una cannuccia i nutrimenti e vivi lì per 1 settimana
Dopo puoi cagare nella sedia e bere da una cannuccia i nutrimenti e vivi lì per 1 settimana
Grazie a entrambi. Ora aspettiamo il postino...
Si direi di si, e lo stesso su ETS2 avere il volante altrimenti rende poco.
Geps, l'hai ordinato da Amazon?
si, venduto e spedito da amazon.
l'avevo preordinato la settimana scorsa con consegne a partire dal 31 marzo e invece è arrivato oggi.
vale tutti i soldi che costa, sono molto soddisfatto per ora.
Cazzo ora non lo hanno più ed è solo da venditori terzi, dall'UK per altro.
Ma che sfiga che ho.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di riprovare a vedere ogni giorno se è di nuovo disponibile, io ci ho messo una buona settimana prima di riuscire a piazzare l'ordine, prima mi dava sempre prodotto indisponibile
Ma il quest non è quello android?
Al PC vidi che si può connettere, ma soffriva un po' di delay.
Lo han sistemato?
Al PC vidi che si può connettere, ma soffriva un po' di delay.
Lo han sistemato?
Alla fine mi sono ordinato l'Oculus Rift S, vediamo se e quando arriverà, che per me 'ste date slitteranno tutte.
Avrei onestamente optato per l'Index di Valve, però salcazzo quando sarà disponibile.
Questo arriva prima e almeno capisco se mi piace o meno.
Avrei onestamente optato per l'Index di Valve, però salcazzo quando sarà disponibile.
Questo arriva prima e almeno capisco se mi piace o meno.
si, il quest è quello con l'hw da cellulare integrato.
ho preso questo perché al momento ho un alienware di 4 anni fa con geforce 980m, un po' pochino per far girare decentemente i giochi vr.
il problema del cavo e dell'eventuale lag per giocare ai giochi pc me lo porrò nel futuro, quando cambierò computer, per ora mi accontento dei giochi per quest.
Il lag è un GROSSO problema per chi soffre di motion sickness.